Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 4 marce.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 4 marce.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 20:16:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Risposta contemporanea..ma il concetto ? quello. Ora dovresti avre le idee pi? chiare..decidi

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 20:34:29  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ah beh, se deve aprire il carter allora montare i 21/76 ? d'obbligo....

E ci sta bene anche il raccordo dei travasi, cos? viene fuori una piccola bomba.... un piccolo M1

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 20:41:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi non devo montare i 18/67 come mi dicevate all'inizio del thread... ma devo trovare una campana 21/76 giusto? speriamo che la trovo su ebay.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 14:01:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
volendo puoi montare i 18/67 che sono un po' pi? corti della 21DD, oppure puoi montare la 24/72 magari col pignone da 23 della DRT.....pi? o meno ottieni la stessa rapportatura

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 14:11:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ragazzi questa notte ho riflettuto e ho pensato che se devo fare una cosa la devo fare bene, cosi non ci penso pi?. Allora stamattina mi sono svegliato e sono andato a comprare i prigionieri corsa corta e la cuffia della 50 normale.

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Allora ditemi se con questa cuffia e con questi prigionieri posso montare il 102cc DR.

Allora la mia configurazione dovrebbe essere questa:

GT 102cc DR
Campana 22/63 denti elicoidali + Serie 4 dischi frizione polini + Molle Frizione 125 primavera
Carburatore dell'orto SHBH 19 + Collettore + filtro polini Getto Max 82
Marmitta Espansione silenziata Polini
Kit Estrattore Frizione e campana
Cuscinetti e paraoli Nuovi

Che ne dite?

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 17:22:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
direi ke la configurazione va bene... ma non puoi mettere il 102 polini?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 18:04:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Se apri i carter e sai raccordare i travasi metti il poloni.M se non vuoi toccare con la lima o dremel il bolocco va bene anche il DR

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 18:21:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non s? raccordare il polini e siccome non vorrei grippare appena lo monto preferisco il DR al polini che mi d? qualche affidabilit? in pi?. Quindi la cuffia e i prigionieri vanno bene giusto? I rapporti sono quelli giusti? :D

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 18:47:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
La cuffia e i prigionieri sono buoni.Anche la rapportatura ? giusta

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 19:44:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perfetto

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 20:19:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per me tutto ok..vedrai che ti verr? fuori un bel motorello

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 20:35:58  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

Non s? raccordare il polini e siccome non vorrei grippare appena lo monto preferisco il DR al polini che mi d? qualche affidabilit? in pi?. Quindi la cuffia e i prigionieri vanno bene giusto? I rapporti sono quelli giusti? :D

non ti preoccupare che i polini sono molto affidabili! Quindi se ? solo per il discorso affidabilit? prendi pure il polini, magari il 112....

Ti consiglio comunque di raccordare, non ? difficile, se ? la prima volta basta procedere con CALMA fermandosi spesso e volentieri per controllare che non si stia per bucare il carter... una volta presa la mano vedrai che ? un gioco da ragazzi!

PEr fare un bel lavoro ? importante usare un dremel, non importa che sia originale o una copia da 20 euro... Io mi trovo benissimo con le tele, con quelle pi? piccole faccio gli angoli pi? stretti, il resto con le tele di diametro pi? grosso. Per fare a scrossatura meglio usare una fresetta, ma se ti scappa si rischia di fare danni, con le tele sei pi? sicuro.

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 13:49:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora un paio di domande.... E' possibile montare il 112 polini senza raccordare? Dovrebbe cmq dare qualcosa in pi? il 112 senza raccordare rispetto al 102DR? Quanto costa il 112 polini?
Una volta montato il motore... come devo farla la miscela? 2-3-4%? e come devo fare il rodaggio... e per quanto tempo.
Che candela uso?? normale, platino, iridio, dato che qualcuno di voi ha il 102 o 112...mi potrebbe dare il modello preciso di candela?

Scusate tutte queste domande...e vi ringrazio in anticipo a tutti.

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 14:13:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Se metti il 112 devi per forza raccordare senno le prestazione saranno schifose.

Non so che rende di pi? tra il 102 DR e il polini 112 non raccordato

Miscela sempre al 2

Candela quella che avevi prima(se era giusta per il vecchio cilindro va bene anche con questo)

Per il rodaggio ci sono diverse teorie(cerca "teoria del rodaggio":ci sono molte teorie.Segui la piu sensata secondo te.

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 14:40:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche il 102 polini se non raccordato rende da schifo??
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever