Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 4 marce.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 4 marce.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

n/a
deleted

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 12:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

Allora sono andato a domandare per i pezzi:
GT 75 Polini 100 euro
Scarico a banana polini 30-40 euro
Campana 18/67 dovrebbe venire na 40 di euro
Frizione a 4 dischi ... 80 euro
Getto 66 3-4 euro

In tutto dovrei spendere intorno a 300 euro.. per avere una vespa allegra e affidabile.

Ci sono alcuni prezzi che non mi quadrano...
Allora, dalle mie parti con 100 ? ci compri un 102, sempre Polini, informati: tanto vale montare quello. Poi la Polini a banana, che se ho ben capito ? quella che esce a sx al posto della ruota di scorta, so che viene sui 100-110 ?, infatti un mio amico ? stato fortunato a trovarla scontata (perch? era l'ultima) a 75 ?. La campana a 40 ? ? ok, la frizione... 80?? ma gli hai detto quella x la vespa o x lo shuttle? Una frizione 4 dischi con molla viene 10, 12, al massimo 15 ?!! E poi 3/4 ? per un getto, io mi sento truffato quando me ne chiedono 1,5!

http://nazzaoilfilters.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 13:12:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La frizione metto quella originale nuova... trovata su ebay 10 euro compreso le 6 molle. Il getto infatti dovrebbe costare di meno, la campana ? ok... beh.. riguardo al motore.. mi s? che il 75 polini in alluminio.. costi su quel prezzo!!... se non di pi?.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 14:58:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

Allora sono andato a domandare per i pezzi:
GT 75 Polini 100 euro
Scarico a banana polini 30-40 euro
Campana 18/67 dovrebbe venire na 40 di euro
Frizione a 4 dischi ... 80 euro
Getto 66 3-4 euro

In tutto dovrei spendere intorno a 300 euro.. per avere una vespa allegra e affidabile.

I prezzi che ti hanno detto mi sembrano molto validi per quanto riguarda GT, scarico e parzialmente la campana..la frizione invece costa molto meno ed anche 3-4 euro per il getto sono molto strani...da me si trovano anche a 1 euro!

Per il discorso della frizione concordo con Poeta, la 4 dischi ? inutile nel tuo caso, ti converrebbe lasciare la 3 dischi con 6 molle, mettendo eventualmente 6 molle rinforzate (quelle della V 125). Ad ogni modo la 4 dischi con 1 molla rinforzata non ? poi un macigno da azionare, te lo posso assicurare perch? l'ho montata sulla mia HP (ho cambiato tutta la frizione con quella ad 1 molla).

Per la marmitta NON sono d'accordo con Poeta, la Polini "banana" va benissimo con questo cilindro. POETA ti ricordo che stiamo parlando di una HP quindi concorderai che pu? montare tutte le marmitte che vuole senza "snaturarla".. La Polini "banana" ti costringer? a spostare leggermente il supporto batteria (ma ? un lavoro che sapr? farti benissimo il meccanico), per la ruota di scorta non avendola non ci sono problemi..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 15:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lascia quella batteria dove si trova e non fare buchi da nessuna parte, il meccanico poi ? il Diavolo, evita simili compagnie, marmitta sito plus come originale sui 30 euro, v? meglio di quei barattoli rumorosi, non solo ? pi? silenziosa e discreta, nonch? originale nell'aspetto, ma anche se nessuno ci crede , v? meglio.

INTEGRALISTI VESPISTI.

X Carlo....

dovremo risolvere questa discordia sulle marmitte un mattino all'alba sul piazzale degli autobus, vieni armato di vespa....

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 17:55:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si ma...quale piazzale degli autobus ?!? Eh Eh...

Ciao

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 22:12:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma se vorrei metterci il 112cc polini.. si potrebbe fare?? perch? sul sito polini dice che per la hp ci posso mettere solo il 75cc. Nel caso ci si potrebbe mettere che pezzi ci vorrebbero??

Frizione originale con molla rinforzata del 125cc
Carburatore 19/19
Marmitta polini espansione silenziata
Campana 22/63

Dovrei farli un 100 km/h?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 12:51:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sul blocco della HP si pu? montare QUALSIASI cilindro per vespa 50, quindi anche il 112 Polini. Occorre per? sostituire i 4 prigionieri cilindro e la cuffia con quelli della 50 standard (l'HP li ha diversi). L'unico cilindro che pu? essere montato senza sostituire questi due pezzi ? appunto il 75 Polini in alluminio.

Il 112 Polini ? un buon cilindro, l'ho avuto e ci ho fatto circa 25.000km senza problemi. Con la configurazione che hai citato, se fai anche il raccordo travasi e contando che hai l'albero gi? anticipato, dovresti arrivare attorno ai 90-95kmh con accelerazione molto brillante.

Se invece monterai il 75 in alluminio con la 18/67 come avevi pensato prima raggiungerai circa gli 80kmh. La spesa per le due configurazioni dovrebbe essere simile (considerando che il 75 in alluminio costa pi? del 112), le prestazioni a favore del 112, di contro il 75 oltre a essere pi? "antisgamo" rispetta di pi? la tecnica originale essendo in alluminio.

Ora sta a te scegliere

n/a
deleted

380 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 16:07:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se la tua HP ? 4marce vada per il 112, carb 19, rapporti 22/63 e marmitta polini serpentone (cos? lasci la batteria al suo posto)..naturalmente travasi raccordati e se vuoi anche albero anticipato

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 17:29:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi.. siccome vorrei montare il 102DR... vorrei sapere come risolvo il problema del cambio dei prigionieri e della cuffia . Dove li trovo? Sono inclusi nel kit DR?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 18:45:12  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Non sono inclusi nel kit.Vai da un ricambista e chiedi una cuffia cilindro della PK/50 varie e i prigionieri del sempre della PK/50 varie del carter dove si mette il cilindro

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 20:39:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
semplicemente andare dal ferramenta e chiedere dei prigionieri di lunghezza e passo adatto??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:17:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh. ma non s? la lunghezza e quanti ce ne vogliono.. per il 102cc

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 11:47:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho letto tutta la discussione e non c'ho capito un fico secco..ecco tutto..a me quei prezzi comunque sembrano un po' esagerati..per la marmitta polini poi on ci credo nemmeno se lo vedo 20-30neuri..di che ? fatta? di carta?

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciٍ che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 13:19:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io ti dico il polini non lo comprerei solo perch? costa un patrimonio rispetto a cilindri molto pi? affidabili e di praticamente eguali prestazioni....
la marmitta a banana polini si, c'? da dire che nuova costa quasi 90 euro, per? fatti un giro su ebay o a qualche mostra scambio, la trovi usata a pochissimo e magari ? anche bella vuota (a novegro le ho viste a 20 euro come la proma che ho preso). La campana fatti un giro su ebay le trovi dai 30 ai 40 euro nuove, la frizione 15 euro.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 13:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io invece ci monterei il suo specifico a prigionieri lunghi, un padellino svuotato della SITO che salva la ruota di scorta e un getto max da 58 sul 16-12 originale senza toccare il filtro, vedrai con poco quella vespa v? benone, certo non sfiora i cento, ma ? affidabile, facile da ripristinare in originale e pure veloce....

le cose semplici son sempre le migliori....

pugnodidadi
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever