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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 09:52:30
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Citazione: Messaggio inserito da IronMik3
Rag?, stamattina sono andato a domandare per i pezzi della vespa. Allora.. mi hanno aperto il catalogo 2006 davanti ai miei occhi e per la vespa hp hanno solo il 75cc, carburatore 19 e la marmitta, polini non h? ne campana, ne rapporti, ne tantomeno la frizione. Non ? un p? strano questo??
Maledetta polini..dopo averci coccolato per anni ora pensa solo a far belli i frullatori! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 14:27:34
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In ogni caso i rapporti non ? necessario che siano Polini, ci sono molte altre ditte che li producono. Se decidi di montare il 75 Polini in alluminio (ottimo cilindro, che trsa l'altro ti consentirebbe di mantenere prigionieri e cuffia originali) monta una campana 21/76 (un p? difficile da trovare , la produce ad esempio la Surflex e forse anche qualcun altro): l'ho avuto sulla mia HP 4 marce ed ? PERFETTA per quel cilindro..con 75 Polini, 21/76, carb 19 e marmitta Polini raggiungerai circa 85kmh con ottima affidabilit?.
Se invece preferisci salire di pi? di cilindrata montando un 102cc, i rapporti pi? giusti potrebbero essere i 22/63, comprandoli nella versione senza parastrappi per poterli montare con la frizione a 6 molle della HP.. |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 20:27:08
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Non lo so se ci entrerebbe il 102.. cmq.. il mio problema ? uno solo... non esiste una frizione sportiva per la mia vespa 4HP... voi avete qualche idea??? la originale... slitta.. mi st? abbandonando.
Ah, un'altra cosa... che dite se lascio i rapporti originali?? vanno bene??? o sono troppo corti?? quanto potrei prendere?? |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 19:55:58
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i rapporti vanno cambiati tassativamente. QUelle vespe li hanno gi? i rapporti originali che sono corti per il 50 originale, figuriamoci per un cilindro maggiorato, lo distruggerebbero in pochi chilometri, per non parlare di come si faccia a fare un buon rodaggio con dei rapporti talmente corti da non riuscure a non fare salire alle stelle il motore! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Modena
Cittā: Modena
16 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 20:43:33
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allora...
GT 90cc DR = 90 euro Carburo 19/19 dell'Orto = 80 euro Collettore per 19/19 = 15 euro Boccola per stringere il carburo = 5/6 euro Dischi frizione (meglio una 4 dischi dura di pi? e tiene meglio)=10/12 euro Molla rinforzata x frizione POLINI (? la meglio) = 15 euro Campana frizione la rapportatura chiedi = 50 euro DD o DE Albero motore anticipato (mazzucchelli o king) = 100 euro Cuscinetti alta velocit? SKF (sono 6) 35/40 euro Paraoli set = 6 euro guarnizioni di banco = 3 euro Marmitta sito siluro = 60 euro
io ho uno special preparato cos? e f? i 100 come ridere... il GT polini 112 viene intorno ai 110 / 120 euro
naturalmente per cambiare i dischi e la molla non devi aprire tutto il banco ma se vuoi camiare l'albero si e allora cambi anche tutti i cuscinetti e i paraoli e le guarnizioni...
BUON DIVERTIMENTO
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 16:45:31
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Cilindro 75 per Hp specifico polini, rapporto da 18 DE qualunque che v? bene, carburatore originale e sito padellino nuova come originale, 80Km/h di puro silenzio e affidabilit?, X frizione solo dischi nuovi e olio CASTROL 4T Unigadro detto Garden SAE 30 minerale, vedrai, vedrai.... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 16:46:05
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Dimenticavo getto max 58.
Vedrai, vedrai.... |
pugnodidadi |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 20:47:22
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cavolo ? vero il carburatore ? un 16-12 originale. quindi non lo devo comprare... giusto?? |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 20:50:31
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quindi.. io ci posso mettere anche la polini a banana.... gli unici due problemi da risolvere ? trovare i rapporti e la frizione nuova.. e poi via alle danze! ma quello che voglio capire.. per i rapporti... e per la frizione.. ci vanno bene quelle di una qualsiasi vespa 50??? |
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380 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 21:50:50
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si..tutte le vespe smallframe hanno campane compatibili |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 11:56:59
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Quindi ricapitolando,
Carburatore originale 16/12 getto 58 GT Polini 75 alluminio Campana 18/67 Frizione polini a 3 dischi con molla rinforzata Marmitta Polini a banana.
Con questi pezzi dovrei avere una vespa allegra e affidabile da come dite voi! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 13:04:22
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Solo un'annotazione, il getto max consigliato per il 75 Polini in alluminio ? il 66. Il 58 ? il getto originale della 50 Hp.
Ciao |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 13:26:38
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Giusto!!! La frizione ? quella a sei molle lasciala per come ?, solo dieschi nuovi e olio SAE30. |
pugnodidadi |
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Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 23:26:45
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Allora sono andato a domandare per i pezzi: GT 75 Polini 100 euro Scarico a banana polini 30-40 euro Campana 18/67 dovrebbe venire na 40 di euro Frizione a 4 dischi ... 80 euro Getto 66 3-4 euro
In tutto dovrei spendere intorno a 300 euro.. per avere una vespa allegra e affidabile. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 07:53:46
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La frizione e la marmitta a banana No!
frizione originale e non rinforzata e marmitta a padellino come originals ma della SITO, questo perch? la frizione ci vuole bella morbida o ti viene una tendinite a tirare quella leva durissima, e poi la 4 dischi rinforzata ad una sola molla che io sappia ? per la special, si magari si pu? anche montare, ma la sei molle ? meglio, e tutta originale, Olio SAE 30. |
pugnodidadi |
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