Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 4 marce.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 4 marce.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 09:52:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

Rag?, stamattina sono andato a domandare per i pezzi della vespa. Allora.. mi hanno aperto il catalogo 2006 davanti ai miei occhi e per la vespa hp hanno solo il 75cc, carburatore 19 e la marmitta, polini non h? ne campana, ne rapporti, ne tantomeno la frizione. Non ? un p? strano questo??

Maledetta polini..dopo averci coccolato per anni ora pensa solo a far belli i frullatori!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:27:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
In ogni caso i rapporti non ? necessario che siano Polini, ci sono molte altre ditte che li producono.
Se decidi di montare il 75 Polini in alluminio (ottimo cilindro, che trsa l'altro ti consentirebbe di mantenere prigionieri e cuffia originali) monta una campana 21/76 (un p? difficile da trovare , la produce ad esempio la Surflex e forse anche qualcun altro): l'ho avuto sulla mia HP 4 marce ed ? PERFETTA per quel cilindro..con 75 Polini, 21/76, carb 19 e marmitta Polini raggiungerai circa 85kmh con ottima affidabilit?.

Se invece preferisci salire di pi? di cilindrata montando un 102cc, i rapporti pi? giusti potrebbero essere i 22/63, comprandoli nella versione senza parastrappi per poterli montare con la frizione a 6 molle della HP..

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 20:27:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non lo so se ci entrerebbe il 102.. cmq.. il mio problema ? uno solo... non esiste una frizione sportiva per la mia vespa 4HP... voi avete qualche idea??? la originale... slitta.. mi st? abbandonando.

Ah, un'altra cosa... che dite se lascio i rapporti originali?? vanno bene??? o sono troppo corti?? quanto potrei prendere??

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 19:55:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
i rapporti vanno cambiati tassativamente. QUelle vespe li hanno gi? i rapporti originali che sono corti per il 50 originale, figuriamoci per un cilindro maggiorato, lo distruggerebbero in pochi chilometri, per non parlare di come si faccia a fare un buon rodaggio con dei rapporti talmente corti da non riuscure a non fare salire alle stelle il motore!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

VULTURE

Prov.: Modena
Cittā: Modena

16 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 20:43:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora...

GT 90cc DR = 90 euro
Carburo 19/19 dell'Orto = 80 euro
Collettore per 19/19 = 15 euro
Boccola per stringere il carburo = 5/6 euro
Dischi frizione (meglio una 4 dischi dura di pi? e tiene meglio)=10/12 euro
Molla rinforzata x frizione POLINI (? la meglio) = 15 euro
Campana frizione la rapportatura chiedi = 50 euro DD o DE
Albero motore anticipato (mazzucchelli o king) = 100 euro
Cuscinetti alta velocit? SKF (sono 6) 35/40 euro
Paraoli set = 6 euro
guarnizioni di banco = 3 euro
Marmitta sito siluro = 60 euro

io ho uno special preparato cos? e f? i 100 come ridere...
il GT polini 112 viene intorno ai 110 / 120 euro

naturalmente per cambiare i dischi e la molla non devi aprire tutto il banco ma se vuoi camiare l'albero si e allora cambi anche tutti i cuscinetti e i paraoli e le guarnizioni...

BUON DIVERTIMENTO

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 16:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cilindro 75 per Hp specifico polini, rapporto da 18 DE qualunque che v? bene, carburatore originale e sito padellino nuova come originale, 80Km/h di puro silenzio e affidabilit?, X frizione solo dischi nuovi e olio CASTROL 4T Unigadro detto Garden SAE 30 minerale, vedrai, vedrai....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 16:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo getto max 58.

Vedrai, vedrai....

pugnodidadi

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:47:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cavolo ? vero il carburatore ? un 16-12 originale. quindi non lo devo comprare... giusto??

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:50:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi.. io ci posso mettere anche la polini a banana.... gli unici due problemi da risolvere ? trovare i rapporti e la frizione nuova.. e poi via alle danze! ma quello che voglio capire.. per i rapporti... e per la frizione.. ci vanno bene quelle di una qualsiasi vespa 50???

n/a
deleted

380 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 21:50:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si..tutte le vespe smallframe hanno campane compatibili

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 11:56:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi ricapitolando,

Carburatore originale 16/12 getto 58
GT Polini 75 alluminio
Campana 18/67
Frizione polini a 3 dischi con molla rinforzata
Marmitta Polini a banana.

Con questi pezzi dovrei avere una vespa allegra e affidabile da come dite voi!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 13:04:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Solo un'annotazione, il getto max consigliato per il 75 Polini in alluminio ? il 66. Il 58 ? il getto originale della 50 Hp.

Ciao

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 13:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto!!! La frizione ? quella a sei molle lasciala per come ?, solo dieschi nuovi e olio SAE30.

pugnodidadi

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora sono andato a domandare per i pezzi:
GT 75 Polini 100 euro
Scarico a banana polini 30-40 euro
Campana 18/67 dovrebbe venire na 40 di euro
Frizione a 4 dischi ... 80 euro
Getto 66 3-4 euro

In tutto dovrei spendere intorno a 300 euro.. per avere una vespa allegra e affidabile.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 07:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La frizione e la marmitta a banana No!

frizione originale e non rinforzata e marmitta a padellino come originals ma della SITO, questo perch? la frizione ci vuole bella morbida o ti viene una tendinite a tirare quella leva durissima, e poi la 4 dischi rinforzata ad una sola molla che io sappia ? per la special, si magari si pu? anche montare, ma la sei molle ? meglio, e tutta originale, Olio SAE 30.

pugnodidadi
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever