Autore |
Discussione  |
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 17:38:04
|
Ecco qua un po di foto delle pedane della mia vespetta k ho quasi finito di sverniciare...
Immagine:
 52,56 KB
Immagine:
 48,19 KB
Immagine:
 47,41 KB
Immagine:
 60,64 KB
Immagine:
 49,88 KB
Immagine:
 68,48 KB e qua cm faccio?????
Immagine:
 58,61 KB
Immagine:
 79 KB
Il problema è ke nn so se adx basta saldarle, e saldare qualke rinforzo sotto o se per forza devo tagliarle e cambiarle con delle pedane nuove... Altra brutta cosa: dentro al tunnel c'è ruggine, non molta, ma un bel strato diffuso di ruggine superficiale....... 
Help me!!!!
|
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 18:52:53
|
Mi sà che se cambi tutta la pedana in modo da togliere la ruggine nel tunnel é meglio pero' aspetta qualche carrozziere migliore di me |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 19:56:09
|
mah...io ne so poco...ma disolito sono un estremista...toglierei tutto, tirerei via la ruggine e metterei pedane nuove (130 E da ton4zzo [PD])... |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 20:05:12
|
Io voglio fare un lavoro fatto bene e ke duri ma nn penso sarei capace di fare cose così estreme... Dipende...se proprio devo... |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 20:16:49
|
Ti conviene ched...cambiale...se conosci un saldatore con una certa esperienza, un carroziere ( però ti spenna ), o meglio per le riparazione ale mie ho sentito un lattoniere che mi ha pure raddrizzato il telaio........ |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 20:24:40
|
Sono convinto k sia meglio cambiarle... ma... è proprio necessario? Cioè se io tolgo la ruggine dentro col ferox, poi do l'antiruggine, la ruggine esterna la gratto via colla spazzola del trapano e poi passo il ferox, le crepe le faccio saldare e poi spiano e stucco, ecc....è un buon lavoro k dura o no? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:07:14
|
per fare è fattibile...però se vuoi un lavoro esteticamente..funzionalmente e che dura dovresti cambiarle ched... se per errore col cavalletto picchi forte sottopedana e riapri micromillimetricamente una vecchia crepa ?..son dolori perchè poi si espande .. se il ferox non è datto abbastanza? rispunta la ruggine .... la tua pedana non è messa bene.... per me compra la pedana da vesp4time o senti bic4sbi4... lui ha un sacco di pezzi a prezzi ottimi è un rivenditore piaggio.... poi pensa.. se la cambi..sarà xfettamente dritta...darà pregio alla tua vespa .. trova 1 lattoniere o un buon saldatore ed il lavoro non è impegnativo.... te lo consiglio perhè con la mia avevo fatto saldature e dato di ferox ( erano messe meglio delle tue ) eppure dopo 10 giorni le pedane si sono crepate in un punto... e poi è rifiorita un po di ruggine.. così smomta, rivernicia , recupera un telaio small con pedano piu o meno sane e salda al posto delle vecchie.... poi ovviamente la scelta è tua i miei sono solo consigli da chi ci è passato   |
|
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 00:41:17
|
secodno me si deve solo saldare per bene...stiamo scherzando?Non sono pessime... |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 10:33:57
|
Puoi chiedere un consiglio a Poeta ho letto molti suoi post e credo che ti sarà consigliare a dovere magari ti postera' delle foto dei suoi lavoretti di carrozzeria e ti spiegherà come fare a sostituire la pedana o ripristinare quella già esistente |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 11:03:45
|
secondo me sono al limite della saldabilità... a prima vista in effetti sembrano a posto... però si può notare che ci sono parecchi tagli e buchi in parti diverse... la parte più preoccupante è il buco della prima foto... io fossi in te proverei lo stesso... al massimo se non riesci tagli e sostituisci la pedana... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 12:50:13
|
QUOTO Wyatt sono al limite!
Andrebero sostituite, un lavoraccio, ma và fatto. |
pugnodidadi |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 13:16:46
|
Inserito il - 15/05/2008 : 12:50:13 -------------------------------------------------------------------------------- QUOTO Wyatt sono al limite!
Andrebero sostituite, un lavoraccio, ma và fatto.
QUOTO poeta che ha quotato wyatt
|
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 14:04:35
|
vi ringrazio tutti quanti x i consigli... Cmq per il crepaccio della 6^ e 7^ foto, li come faccio? |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:19:23
|
se le cambi cosa te ne frega di quel buco? |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 16:05:43
|
viene via con le pedane?? secondo me è troppo in alto.. |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 18:30:31
|
Secondo me prima lo saldi o pezza e poi tiri via le pedane ...comunque con le pedane cambi anche la scocca sottostante il tunnel centrale..... anche se quella parte è troppo in alto... |
|
 |
|
Discussione  |
|