ciao carlo!!allora,il volano ? alleggerito,ma non penso propio di arrivare a 1.8kg!poi,per il carburatore,adesso monto un 24,ma per? il 36,l'ho gia provato un paio di masi,e come allungo ? una bomba,ma siccome io sono dallo scatto bruciante,il 36,anche lui va bane,ma il 24 mi convince un filo di +!il condotto della valvola di asp. misura 33*23,poi mi son fermato onde evitare sforamenti!poi, come dici tu,sarei quasi tentato settimana prossima di prendermi un bel 28!perche anch'io credo che il 36 sia troppo,il 24 troppo poco e un 28 la via di mezzo!!
un motore si dice alimentato a valvola quando la miscela passa per capirci dove viene attaccato il tuo collettore della polini (130 polini, 130 zirri, 135 malossi al carter, 130 dr, m1, ecc ecc). quando invece c'? un motore alimentato al cilindro si tappa l'aspirazione al carter perch? appunto c'? quella al cilindro (135 malossi al cilindro, 135 zirri(mr2000), falc ecc ecc). poi ci sono motori che sfruttano entrambe le alimentazioni (130 polini d.a., pinasco 121 ecc ecc). te casomai hai allargato la valvola, oppure asportata del tutto, ma non chiusa, altrimenti per dove c*zz* passa la miscela? cumpr??
intendevo se la frizione ? una 3 o 4 dischi, surflex, malossi, originale piaggio o che?
infine, la tua filosofia non fa una piega!!
P.S.: alla tua vespa ora manca solo il tocco finale, in stile racing: freno a disco davanti con ammortizzatore rosso!! poi ? perfetta!
la frizione ? la polini 3 dischi,praticamente ha i dischi in alluminio,sen? se montassi quelli normali in acciaio,con anche la campana in alluminio,i dischi si pianterebbero!!ciao wind!!
ciao wind!!mica ho detto di aver tappato la valvola!!ho solo detto di averla allargata e rimossa del tutto!!dov'? che l'hai letto che l'ho tappata!!!ADAAA DE FA AL BRAO TOS?!!
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Inserito il - 06/03/2007 : 19:06:48
me parea da ver leto n'altra roba!!!! me scuso... hehehe
anca se no son venesian te digo che te ga da star atento co quea vespeta, no sta creder che te pasi inoservato adess!!
(FINE OT)
ti consiglio, come ha detto carlo, di rivedere il collettore e i travasi!! poi per l'accensione... VESPATRONIK!!!!!
se sentimo
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
beh dai, senza nulla togliere a questo motorazzo, ma ? pur sempre un polini....
Non ? sicuramente una cosa da tutti, ma stravolgendo per bene (e in modo mirato ovviamente) un polini viene fuori un buon motore... per intenderci... stile M1 lasciato come Max l'ha fatto...
si lo so per carit? non voglio contestare niente e nessuno per? paragonato al ben di Dio che c'? in commercio ora, il polini sta diventando un giocattolo...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali