Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Como
14 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 17:18:00
|
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e con la mia compagna Martina abbiamo da poco comprato una vespa sprint di aprile '68, realizzando un sogno che avevamo da tempo. Tutti e due siamo cresciuti con le storieleggende dei nostri padri: il mio aveva una Faro basso, penso dei primi anni 60, il suo una vbb. Ma a dire il vero, quello che ricordo è una vbb del '65 di mio zio...Ancora ricordo il suo profumo e le lunghe passeggiate.. io in piedi attaccato al manubrio. Dopo una lunga ricerca , abbiamo presso questa sprint restaurata recentemente. Potrei dirvi che la scelta è stata ponderata per giorni e giorni... storie .. l'abbiamo vista e non abbiamo capito piu nulla. Ho gia tolto l'adesivo... gusto personale, e ho intenzione di fare l'iscrizione alla Fmi, so che devo cambiare le gomme e i cerchi(sono lucidati).. Tra qualche giorno allegherò altre foto piu dettagliate, perchè vorrei avere consigli da voi esperti.. se c'è altro da modificare. Vi ringrazio ...

|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 18:40:02
|
Complimenti e ben venuto...bella davvero la tua sprint...condivido l'intenzione di vole cambiare cerchi e gomme...personalmente le gomme nere e bianche non mi piaciono nemmeno sulle faro basso...complimenti ancora... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:32:32
|
Che affascinante! Bellissima, benvenuto! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:41:24
|
bravo matteo!! e una vespa potente e con motore indistruttibile, molto stabile, con lei puoi viaggiare tranquillo ovunque, le gomme sono da cambiare, per il resto da queste foto sembrerebbe perfetta un buon restauro e stato fatto, quanto ti e costata? ti do il benvenuto tra vespisti veri, io sono lo zio giulio. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:43:12
|
...ciao Matteo...un'altro Vespista torna all'ovile...nel sito migliore che c'è in rete..    bella Lei... |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 21:42:25
|
complimenti molto bella....ottima idea di farla iscrivere alla fmi anke se a me le gomme bianke nn mi dispiaciono |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 11:39:51
|
Grazie a tutti !!! Sono contento che vi piaccia. Le gomme le cambierò a breve, il mio dubbio era darle dentro e farmi fare uno sconto oppure tenerle... La sella mi hanno detto che è quella giusta.. ma è veramente moscia... l'imbottitura è poca solo 2/3 cm, per voi è giusta? Credo di averla pagata cara... qualcuno ha detto che è stato un affare, ma per me è stata quasi una pazzia.. 3250...ma all'amore non si comanda. Appena cambio le gomme farò le foto x Fmi. Tra Fmi e Asi....?!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:05:49
|
...io ti posso dare un giudizio sulla procedura FMI : - pignoli il giusto; - costo quasi irrisorio; - tempo attesa 2 mesi ;
Vedi un po' tu...  |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:54:58
|
complimenti, davvero bella...per l'fmi penso tu debba solo cambiare le gomme (l'adesivo non so se sia ammesso)
quanto hai detto di averla pagata la sella (completa o il telaietto ce la'avevi già?)
ciao! |
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 13:37:44
|
Bella, davvero bella!!! Certo che usare tutti i giorni una Vespa così, non mi piacerebbe, sarei troppo preoccupato di non ammaccarla o peggio che possano rubarla. Complimenti |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 13:52:53
|
matteonibo, non credere di aver pagato tanto quella vespa, io avrei scommesso qualche 100 euro di piu, ha tutti i documenti, e restaurata come si deve, cosa vuoi di piu... (l'adesivo toglilo, e le gomme,) speriamo per te che la vespa sia da targa oro... il suo valore aumenta con quella targa.. ancora complimenti lo zio giulio |
 |
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 13:53:38
|
Ricorda MAtteo, una Vespa non ha prezzo se ti piace!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 23:11:04
|
Bella, bella! Conosco gente che ha iscritto all'FMI la sua primavera con le ruote a fascia bianca come le tue....penso che non sia un grosso problema, basta che le misure siano le sue penso... Come hanno già detto gli altri una vespa se ti piace non ha prezzo.
Bravissimo!!
|
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 09:51:26
|
2 precisazioni: La vespa di mio padre era primi anni 50 ,e quella di mio zio vnb6, credo, vista la data di immatricolazione e alcuni ricordi.La vespa ha tutti i documenti in regola e ha la targa originale Va.Domani vado a prendere le gomme, quelle bianche le tengo...La vorrei usare tutti i giorni, ma qui c'è il blocco del traffico.. cosi la uso solo nei fine settimana. Da qui a 1 anno vorremmo prenderne un'altra per averne 1 per 1. Io la vorrei un po' differente tipo Gs ma a parte il prezzo proibitivo, me la sconsigliano visto l'affibabilità e mi docono di prendere un'altra sprint magari la sprint veloce... é vero? voi cosa ne pensate? Anche Vbb o Vnb mi piacciono molto... Settimana prossima andrò a Novegro, ma solo a rifarmi gli occhi!
|
 |
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 10:14:45
|
Io preferisco lo Sprint Veloce alla GS E poi così avrei la serie Sprint! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 10:42:25
|
Se la devi usare...meglio la sprint veoloce... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
Discussione  |
|