Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vuoti strani
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 vuoti strani
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 22:22:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma sulla scatola c'e scritto "adattabile a vespa 50 special R N L" pero quella funziona quando e collegata alla bobina esterna. si accende la vespa e sembra tutto ok poi come dicevo si brucia la bobina esterna e siamo daccapo

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l ho portata alla piaggio e mi hanno detto ke si puo risolvere il problema penso di potermi fidare di loro hanno detto ke ne hanno aggiustate tante vespe simili alla mia. e cambiano tutto quello ke c'e da sostituire
nn penso ke me la consegnino finche nn ? del tutto a posto. bah speriamo in bene

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 22:28:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'importante ? che non sostituiscano anche pezzi che non dovrebbero sostituire.
In ogni caso, quando vai a ritirare la vespa fatti dare i pezzi vecchi che hanno sostituito e soprattutto fatti fare la fattura cos? hai anche la garanzia di 1 anno.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 23:23:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si la fattura la richiedo x forza cmq hanno detto ke giovedi mi dicon qualcosa . anke ke potrebbe esser gia pronta e cmq mi hanno detto la fanno provare ai meccanici per andare comprare i pezzi necessari e poi il meccanico ke me la aggiusta di solito gli ha telefonato per dire tutti i pezzi cambiati alla vespa e il tipo di motore numero di travasi cilindrata e marca xke mi chiesto ke tipo di 90cc montavo xke esiste il 90 corsa lunga normale e il 90ss insomma a preso nota di tutte le modifiche effettuate alla vespa. spero tanto ke me la consegnino perfetta e funzionante in tutte le sue parti

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 19:22:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la piaggio mi ha telefonato e ha detto ke ha aggiustato la vespa cn una bobina esterna originale piaggio dicendo ke quelle ke avevo prima erano nn compatibili puo essere??? (erano simili a quelle del ciao si sn quelle nere quadrate) e ha detto ke mi ha fatto gia 20 km e ke poi me la riprova ankora per tutta la settimana. morale mi ha detto ke la frizione slitta un po e ke me la vuol sostituire. pero ha sempre funzionato bene e nn mi ha dato mai impressione ke slittasse
che ne dici la faccio sostituire o la lascio cosi? se per caso mi cambino anke l olio cm faccio ad esser sicuro ke sia SAE\30 ?

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:52:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Visto che ci sri falla cambiare.
Per quanto riguarda l'olio o ti fidi di loro o piuttosto l'olio glielo porti tu e dici di mettere quello.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 17:04:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma ? possibile ke le bobine originali piaggio siano tanto diverse da quelle ke ho comprato io sulla scatola c'e scritto adattabile a vespa 50\90\125primavera
possibile ke siano nn compatibili cn la mia, pero quella ke mi ha procurato la piaggio sembra perfetta

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 22:16:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Probabilmente c'? qualche differenza.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 15:36:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La differenza ? minima come prestazioni ma si sente di pi? come consumo... lascia quello che hai.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 22:27:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
pero ancora nn capisco xke le bobine ke compravo io nn duravano 1 ca..o mentre quelle originali piaggio vanno a meraviglia? il ricambista(dove compravo quelle ke si bruciavano) diceva ke andavano pure sul 125 primavera
pk 50 ecc.. puo essere ke sn fatte di materiale scadente e di bassa qualita

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 21:39:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tutto ? possibile, anche se mi sembra strano.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 27/05/2007 : 22:31:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
adesso la vespa va molto bene la frizione nuova mi fa cose(in meglio)ke prima nn faceva ad esempio appena la schiaccio la vespa torna subito al minimo e se la premo in discesa prima dovevo aspettare 1 po prima di aver la ruota libera ora si libera immediatamente e poi impenna molto piu facilmente prima faticavo parekkio x impennarla +
poi mi hanno pure registrato cm si deve sia il freno anteriore ke posteriore.
il posteriore appena sfioro il pedale comincia a rallentare subito(anche se riuscivo benissimo a tirare il cavo da solo) anke l' anteriore appena agisco sulla leva frena come di solito frena una vespa 50 cioe si abbassa di botto l'amortizzatore anteriore e poi dopo se nn 6 volato a terra si ferma. in pratica da usarsi sotto i 20km\h
e infine grazie alla frizione nn ho piu il motore esageratamente impiccato

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 23:55:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nella sezione "vespa fai da te" ho trovato delle istruzione su come costruirsi 1 regolatore di tensione adatto a vespe 50 cn impianto 6 volt
volevo sapere se serviva per nn bruciare le lampade cn motori elaborati oppure serviva anche per avere la luminosita massima ad ogni regime di giri perche se fosse cosi mi farebbe davvero comodo. ma se viene collegato solo alla luce posteriore come fa ad influire su quella davanti

andy90

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 22:14:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quel regolatore serve a stabilizzare la tensione massima a 6 volt, quindi serve per evitare di bruciare continuamente le lampadine.
Quel circuito svolge la sua funzione anche se lo colleghi ad un altro punto dell'impianto elettrico... anche all'uscita dei fili dal motore.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 22:41:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quindi posso avere la luce massima davanti e dietro senza ke abbia il motore su di giri?
e nn influisce sulla corrente alle candele ?

andy90
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever