Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
27 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 20:19:44
|
avrei un quesito sulla tabella colori. Quando ho restaurato la mia mitica vespa 50 special 1970 ho forse fatto una ca__ata, inquanto ho scelto un colore della max mayer che veniva ripotata sulla tabella colore piaggio nella fattispecie il 225 viola del 1977. Sono stato molto criticato da alcuni esperti perch? lo davano non originale e effettivamente io una vespa viola non l'ho mai vista, potete spiegarmi l'arcano????
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 20:51:23
|
special del 70 viola????? e ma che ? oh! giallo cromo ?, chiaro di luna,biancospino e rosso corallo,,,, questi i colori per la tua vespa... e mai una vespa ? stata prodotta viola credo... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 20:58:32
|
Ti dir? che nemmeno io ho mai visto una Vespa di quel colore. Il Viola 225 ? una tinta Piaggio ma probabilmente era usata su altri mezzi (se la memoria non mi inganna mi sembra che venisse prodotto un Bravo di quel colore) ma non sicuramente sulla vespa. Se la cosa ti pi? confortare, anche se quel viola fosse stato usato anche sulla vespa, tu avresti fatto ugualmente una caxxata in quanto, se la tua vespa ? del 70, rispettando i criteri di originalit?, non avresti potuto comunque verniciarla con un colore usato dal 77 in poi. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 08:53:37
|
nel 1970 non sono certo....
ma ne vidi una a CAPRI originalissima un tempo....
certo era una 50R ma aveva i cerchi aperti, quindi minimo del 1971....
cavolo originale e con a bordo una bella ragazza in pareo!
Di che colore era?
era il ROSA SCHOKING originale, che in realt? ? tutto tranne che un ROSA!
Difatti lo "schoking" piuttosto ? un LILLA stracarico tendente al Violaceo!!!
a Capri ho veduto quel colore e quella vespa bellissima, anche se le gambe di quella ragazza che lA GUIDAVA, erano di certo pi? visibili dal finestrino dei piccoli bus dell'isola..... |
pugnodidadi |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 18:45:45
|
io invece ho la foto di una stampa, dovrebbe essere una pubblicit? dell'epoca, in cui ci sono tre donne ognuna a bordo di una vespa, e una ? viola!! devo cercarla cos? la scannerizzo |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 20:45:41
|
dai scannerizza che sono curioso..........io domani vedo di inviarvi una foto della mia "originalissima" vespa 50 lilla |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 13:26:46
|
Stai a vedere che ? ROSA SHOKING? |
pugnodidadi |
 |