Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 21:16:39
|
sulla special prima serie, il dado a cui si attacca il funghetto della sella(spero che abbiate capito, nel motoricambi me l'hanno dato con questo nome) non ? saldato alla carrozzeria ed ? quindi un po piu complicato stringerlo bene... in quella dell'82(quindi 3serie "migliorata) ? saldato.... ? giusto cosi o una delle due ? sbagliata? ciao e grazie
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 22:29:48
|
Il dado dovrebbe essere saldato!
In alcuni modelli ? possibile, accedere da sotto e tenerlo fermo durante la rotazione del "funghetto".
Io alla mia PX lo avevo dissaldato e sono andato dal carrozziere e mi ha messo un dado particolare che come un "rivetto" si blocca alla carrozzeria e nn si muove, in questo modo ho risolto |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciٍ le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:43:04
|
si infatti bisogna tenerlo da sotto ma ? molto scomodo... quindi anche sul prima seri dovrebbe essere saldato? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 21:23:08
|
Si, su tutti i modelli ? saldato. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:29:23
|
allora come mai nelle mie 50 Special non ? saldato e lo ? solo sulle 125? forse quando le ho comprate avevano tolto il dado???? ho sempre avuto il dubbio |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 10:08:49
|
Sulla 50 R del 75 ke ho io nn ? saldato, ma sulla Sprint del 66 si... nn ? ke come al solito, certe raffinerie si usavano solo sulle sorelle di grossa cilindrata??? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 14:38:55
|
sulla special del 72 no ma su quella dell'80 ? saldato,,, boh |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 12:44:37
|
poeta lo sa. :) |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Perugia
Città: Perugia
41 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 17:45:26
|
nella mia special prima serie del 71 non ? saldato! |
Albe79 |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 20:11:12
|
Sulla mia 50 L del 1969 non ? saldato |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 01:57:47
|
sulla mia special del 1980 non e' saldato e non lo e' mai stato neppure quando e' stata aquistata, ne sono sicurissimo! |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 13:25:28
|
Avevo snobbato questo POST, dal titolo scontato e banale, ma....
Vedo che, come al solito, anche i pi? piccoli dettagli meritano approfondimenti, in particolare si parla del "dado ferma conico chiusura sella", se fosse o non fosse saldato sotto alla scocca....
Allora...
Sulle large ? sempre saldato.
sulle small lo ha saldato solo la special 4M "migliorata" e qualche raro esemplare di 4m precedente al 1978, ergo tutte le precedenti al 1977 lo hanno staccato....
Si mette per? con estrema facilit?, non capisco tutti questi problemi....
Cosa credavate che avevate tutti i telai rotti?!
Alcune vespe gi? restaurate in precedenza potrebbero creare confusione in quanto potrebbero averlo saldato in aggiunta, posso capirlo, ma non andrebbe fatto...
Come al solito:
NEL PARTICOLARE IL PIU' PICCOLO SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|