Ragazzi stamattina ad un mercatino ho comprato un contakm per la mia vespetta.Mi sapreste dire come si monta?i pezzi sono, contachilometri ovviamente, guaina, cavo e poi 2 ingranaggi uno circolare e unocilindrico. Ci sono tutti?
Manca solo la staffa che tuene il contakm nello sterzo. Per il montaggio devi prima posizionare i due ingranaggi all'interno del mozzo: c'è un apposito tappo in gomma al di sotto del quale va tolto il bullone di serraggio del perno della ruota e sostituito con l'ingranaggio più grosso (okkio che il bullone e l'ingranaggio si svitano ed avvitano in senso contrario ai normali bulloni). Sempre sul mozzo c'è una piastrina metallica avvitata con un piccolo perno da 5 (chiave da 8) all'interno della quale c'è un gommino che va tolto. all'interno del foro che trovi sotto la piastrina va infilato l'ingranaggio del rinvio. Devi poi infilare la guaina ed il filo all'interno della forcella e montare il contakm sullo sterzo.
Dimenticavo, il filo del contakm va collegato, nella parte inferiore, all'ingranaggio del rinvio montato sotto la piastrina metallica sul mozzo. La piastrina metallica va rimontata e deve fare da bloccaguaina.
Grazie mille cicciokapano, sono andato subito a vedere la situazione sulla vespa ed è tutto chiaro. L'unica cosa che devo farmi prestare è la chiave per il bullone.