Autore |
Discussione  |
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 13:40:16
|
Salve a tutti, come dalle foto che avevo postato in precedenza, sono pronto a portare la mia vespa a fare la decapatura elettrolitica, ma il mio meccanico mi ha detto che sarebbe meglio sabbiarla, visto che dll'interno del telaio (sotto il serbatoio, per capirci), dove una lamiera si congiunge ad un'altra, c'è una specie di stucco, che a detta del mio meccanico è fondamentale, mi ha detto che un suo cliente una volta l'ha levato tutto e la Vespa, andando, si muoveva!!! Voi cosa mi suggerite? Ho paura che immergendola nell'acido cloridrico questo stucco se ne vada.. o al massimo, si può dare dopo? Sapete di cosa si tratta?? Grazie!
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:42:27
|
Anche io l' ho notato, sulla mia ET3... ricordo che c' era un discussione a riguardo.
Qualcuno sa dirmi cosa è? Silicone sovraverniciabile? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:54:02
|
ho provato a fare una ricerca, ma non trovo niente.. uffa.. |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 16:03:32
|
Quello che viene definito una specie di stucco è in realtà un sigillante per carrozzeria. Viene usato praticamente nei punti in cui due lamierati vengono a congiungersi (coma per esempio la parte sotto il serbatoio della vespa. Tuttavia anche se tolto, non comporta assolutamente un aumento della flessibilità del telaio con conseguente torsioni o movimenti delle parti che compongono il telaio. Serve solo es asclusivamente per sigillare i due lamierati onde evitare il trafilaggio di acqua. In ogni caso, una volta tolto, può essere facilmente rimesso. |
 |
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 17:43:25
|
Grazie cicciokapano, a volte sono queste piccole cose che bloccano un restauro... T O P ! ! ! |
 |
|
|
Discussione  |
|