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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:39:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
mi metti il link?
vogluio portarla tutta originale e se riesco partecipare al concorso per le small l'anno prox

"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN!
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:52:01  Mostra Profilo
ce ne sono tre, li trovi cercando "nasello vespa"....
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michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:55:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
grazie, non intendendomene molto come faccio a vedere se il motore che ha la vespa è originale o è un 75? perchè suona troppo potente

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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:55:51  Mostra Profilo
devi leggerci sopra tirando giu il motore...
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michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 19:01:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
come fissi le righe di alluminio, quelle sulla pedana per intenderci?

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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 19:49:50  Mostra Profilo
con i ribattini,,,,sono dei chiodi in alluminio, li metti li tagli lasciando qualche mm e poi li ribatti tenendoli da sopra con un'altro martello.... è la prima cosa da fare(insieme all<a scritta dietro) quando inizi a rimontare,,,
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 19:55:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
bell' acquisto!! è messa bene anche!!
cmq per il fatto che nn tiene il minimo, cambia si la candela, ma prima di cambiare le puntine... gira le vite del minimo, la devi avvitare, fin quando nn senti il motore scoppiare regolare

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 20:54:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
puoi spiegarmi meglio come si montano i ribattini? li taglio, li infilo e li batto con il martello?

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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 21:25:15  Mostra Profilo
IL RIBATTINO VA Inserito in modo che la testa piatta risulti sotto la gomma dei listelli, dunque devi ribatterli da sotto la pedana, prma di ribatterli li devi accorciare un po e batterli con un martellino tenendo qualcosa che funzioni come controbattuta dalla parte della testa, i primi ribattini, quelli che si inseriscono nei puntali di alluminio sono quelli per i quali devi fare maggiore attenzione perche' sono gli unici visibili con vespa sul cavalletto, devi fare attenzione a non rovinare la vernice quando li ribatti, quindi fai molta attenzione con il martello..e' un lavoro di precizione, un consiglio:
quando ribatto quei due ribattini, in corrispondenza dei buchi dove poi passeranno gli stessi ribattini ci metto del nastro di carta per carrozzeria in maniera tale che quando il ribattino e' giunto a fine battuta non rischio di danneggiare la vernice....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 21:28:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
grazie! ora ho capito... secondo voi per un restauro ottimale lascio il motore che ha e che probabilmente è un 75 o metto il suo originale 50?

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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 22:15:38  Mostra Profilo
lascia il 75...on se ne accorgera' nessuno !!
ovvio poi che per essere restaurata perfettamente in maniera originale dovresti mettere anche il gt originale...ma lascia stare il 75 come gia' ho detto non se ne puo' accorgere nessuno!!

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 00:20:26  Mostra Profilo
beh, come prestazioni te ne accorgi eccome....
e se ti capita di passare dalla polizia vicino a un cinquanta originale si vede la differenza....
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Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 13:36:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
Citazione:
Messaggio inserito da poderosa

beh, come prestazioni te ne accorgi eccome....
e se ti capita di passare dalla polizia vicino a un cinquanta originale si vede la differenza....

si ma la polizia nn si mette a vedere il rumore,poi è logico che se ti metti a fare 65km/h e passi vicino alla pattuglia della polizia allora è logico che se ne accorgono

vespa... il mito da sempre
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michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 18:01:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
bè un pò di furbizia ce l'ho anche io...

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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 22:49:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
quando vedi la polizia... fai finta di niente. e non far vedere che sei preoccupato, perke è normale esserlo quando la vedi.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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