Se riesco a trovare la chiave apposita dovrei cambiare il rubinetto della benzina (rimane perennemente aperto) per una Vespa vnb1 del 1960...... ma che rubinetto ci posso mettere? Un meccanico mi ha detto anche quello della 50 special... o dei Px...... qualcuno sa darmi un consiglio?
Dovresti mettere quello della VNB ha sotto un bicchiere se ci guardi che serve per i residui e i depositi, è molto particolare....
Certo puoi adattarci anche quello di una special e/o PX, ma....
Il suo è stupendo!!!
CONSIGLIO:
Probabilmente si è solo rovinato il gommino all'interno, o staccata la canna di livello all'interno della tanica, un buon saldatore te la risalda ad ottone, quindi...
NIENTE DI NUOVO O NON ORIGINALE!
Smontalo e puliscilo cambia il gommino (o semplicemente rigiralo) e revisona quel tuo vecchio rubinetto, vedrai è talmente semplice che NO, NON PUO' essere irrimediabilmente ROTTO!
Grazie Poeta per il consiglio. Il rubinetto nella parte inferiore sembra nuovo! Il bicchierino (decantatore mi pare si chiami boh) è bellissimo....però il problema è che guardandolo da sopra (dal buco del serbatoio , non ho la chiave per smontarlo ancora) vedo la canna tutta storta.....e la benzina fluisce (da quanto sono riuscito a vedere o capire) direttamente da un lato della base dove sta l'attacco (la ghiera per intenderci) al tubo di passaggio, senza passare per il bicchierino ne tantomeno dal selettore tondo aperto/ chiuso....ecco perchè la benza esce sempre....il rubinetto girevole l'ho controllato e smontato e sembra ok.