Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Requisiti per l'iscrizione al registro storico
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Requisiti per l'iscrizione al registro storico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespino80
Nuovo Utente

wickedunicorn
Città: verona


11 Messaggi


Inserito il - 03/05/2007 : 20:13:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespino80
Ciao a tutti, io sono nuovo qui, spero di trovarmi bene e che voi siate comprensivi con la mia ignoranza..

Ecco la domandina: dato che ho una vespina 125 mod. VMA1T immatricolata nel '66 (che poi nessuno mi ha mai spiegato se è una Primavera o meno..), posso iscriverla al registro storico anche se io non ne sono l'intestatario?

La vespa in questione era stata comprata da mio padre nel 1996 da un suo amico, poi mio padre è deceduto nel 2000 ma io non mi sono mai attivato per "ereditarla" nel senso di avviare la pratica di ereditarietà come spiegato sul sito dell'ACI.. quindi risulta ancora a suo nome e non registrata come moto d'epoca!

Grazie per le eventuali risposte!

Adry vespino

raborlando
Utente Normale

Prov.: Mantova


76 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 21:42:48  Mostra Profilo
La tua vespa non è una primavera ma il modello orecedente, cmq esteticamente molto simile!!!Ad ogni modo è una vespa molto bella!!!
Secondo me devi essere anche l'intestario della vesppa per poterla iscrivere ad un registro storico,ad ogni modo visita il sito dell'FMI per saperne di più
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Normale

Prov.: Mantova


76 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 21:43:49  Mostra Profilo
La tua vespa è una "NUOVA 125"
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:09:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
dovresti intestartela tu

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

vespino80
Nuovo Utente

wickedunicorn

Città: verona


11 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:16:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespino80
Grazie dei complimenti ragazzi, fa molto piacere (è come se avessi una bella raga tra le mani...!!)

Oh, mi è venuta una fregola con sta vespina, voglio troppo rimetterla per strada!

Oggi mi sono informato su come ereditarla (dato che è intestata ancora alla buonanima di mio padre), dopodichè la iscriverò al registro storico.

Grazie ancora, vi farò sapere

Adryan
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 22:18:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ok,buon proseguimento

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Normale

Prov.: Mantova


76 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 23:03:56  Mostra Profilo
Ok buon restauro!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 20:33:53  Mostra Profilo
a me pare invece di aver letto da qualche parte che la si puo' iscrivere lo stesso...

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

vespino80
Nuovo Utente

wickedunicorn

Città: verona


11 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 20:38:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespino80
SI' INFATTI Francy88!

Il presidente del VespaClub della mia città mi ha detto che non è necessario essere intestatari di una vespa per poterla iscrivere al registro storico, però mi ha consigliato caldamente di farlo lo stesso, dal momento cheuna volta rimessa per strada la mia vespina bella, se provoco incedenti o incorro a sanzioni sono CACCHI AMARI per il sottoscritto!

CHissà cosa si rischia ...
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 22:48:53  Mostra Profilo
si, cerca comunque di fare il passaggio di proprietà....

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 08:29:41  Mostra Profilo
Citazione:
Francy88 :
a me pare invece di aver letto da qualche parte che la si puo' iscrivere lo stesso...


mi correggo, riguardando il documento pdf scaricabile dal sito www.federmoto.it è specificato che per iscrivere la moto al registro storico è necessario che essa sia intestata al "vero" proprietario..
guarda qui:
http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/AltriDocumenti/tabid/123/Default.aspx

ciao!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino


532 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 16:09:00  Mostra Profilo
Se non avete fatto la successione e, dovete farla, inserisci pure il mezzo tra i beni in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |