Autore |
Discussione  |
|
vespino80
Nuovo Utente

Città: verona
11 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:13:14
|
Ciao a tutti, io sono nuovo qui, spero di trovarmi bene e che voi siate comprensivi con la mia ignoranza.. 
Ecco la domandina: dato che ho una vespina 125 mod. VMA1T immatricolata nel '66 (che poi nessuno mi ha mai spiegato se è una Primavera o meno..), posso iscriverla al registro storico anche se io non ne sono l'intestatario?
La vespa in questione era stata comprata da mio padre nel 1996 da un suo amico, poi mio padre è deceduto nel 2000 ma io non mi sono mai attivato per "ereditarla" nel senso di avviare la pratica di ereditarietà come spiegato sul sito dell'ACI.. quindi risulta ancora a suo nome e non registrata come moto d'epoca!
Grazie per le eventuali risposte! 
Adry vespino
|
|
raborlando
Utente Normale

Prov.: Mantova
76 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:42:48
|
La tua vespa non è una primavera ma il modello orecedente, cmq esteticamente molto simile!!!Ad ogni modo è una vespa molto bella!!! Secondo me devi essere anche l'intestario della vesppa per poterla iscrivere ad un registro storico,ad ogni modo visita il sito dell'FMI per saperne di più |
 |
|
raborlando
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:43:49
|
La tua vespa è una "NUOVA 125" |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:09:19
|
dovresti intestartela tu |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
vespino80
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:16:36
|
Grazie dei complimenti ragazzi, fa molto piacere (è come se avessi una bella raga tra le mani...!!) 
Oh, mi è venuta una fregola con sta vespina, voglio troppo rimetterla per strada!
Oggi mi sono informato su come ereditarla (dato che è intestata ancora alla buonanima di mio padre), dopodichè la iscriverò al registro storico.
Grazie ancora, vi farò sapere 
Adryan |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:18:23
|
ok,buon proseguimento |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
raborlando
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:03:56
|
Ok buon restauro!!!!! |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 20:33:53
|
a me pare invece di aver letto da qualche parte che la si puo' iscrivere lo stesso... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
vespino80
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 20:38:34
|
SI' INFATTI Francy88!
Il presidente del VespaClub della mia città mi ha detto che non è necessario essere intestatari di una vespa per poterla iscrivere al registro storico, però mi ha consigliato caldamente di farlo lo stesso, dal momento cheuna volta rimessa per strada la mia vespina bella, se provoco incedenti o incorro a sanzioni sono CACCHI AMARI per il sottoscritto!
CHissà cosa si rischia ...  |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 22:48:53
|
si, cerca comunque di fare il passaggio di proprietà....
|
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 08:29:41
|
Citazione: Francy88 : a me pare invece di aver letto da qualche parte che la si puo' iscrivere lo stesso...
mi correggo, riguardando il documento pdf scaricabile dal sito www.federmoto.it è specificato che per iscrivere la moto al registro storico è necessario che essa sia intestata al "vero" proprietario.. guarda qui: http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/AltriDocumenti/tabid/123/Default.aspx
ciao! |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 16:09:00
|
Se non avete fatto la successione e, dovete farla, inserisci pure il mezzo tra i beni in bocca al lupo |
 |
|
|
Discussione  |
|