Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 150 e patente B
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Vespa 150 e patente B
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D108
Nuovo Utente



1 Messaggi


Inserito il - 03/05/2007 : 13:19:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di D108
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo da tempo il sito e colgo l'occasione per fare i complimenti!

Dunque, vi spiego subito il mio dubbio...

Io ho comprato in questi giorni una Vespa PX 150 (cc 150, kw 7,00) e sono in possesso solo della patente B, 21 anni compiuti.

Le mie domande per voi sono tre!
1) Posso guidare la Vespa con la patente B visto che è sotto gli 11kw o sono costretto a fare la patente A?
2) Se non è possibile guidarla con la patente B, quanto mi costerebbe indicativamente fare la patente A, considerando che dovrei dare solo la pratica e non voglio passare attraverso un'autoscuola?
3) L'esame è possibile darlo con la mia Vespa? Se non fosse possibile, quanto costerebbe affittare una moto per l'esame?


Grazie a tutti per l'attenzione, aspetto notizie!

raborlando
Utente Normale

Prov.: Mantova


76 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 17:17:09  Mostra Profilo
Per guidare un 150 (qualunque sia la potenza) devi avere la patente A. Per il resto ti conviene chiedere ad un'autoscuola o agenzia di pratiche auto...
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 18:58:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
allora andiamo in ordine,la patente b si prende a 16 anni se nn vado errato e si può portare massimo un 125 quindi penso proprio che nn puoi portare un 150,se ti prendi la patente per la macchina (mi sembra c)automaticamente puoi portare un 150,e quella mi sembra l'unica soluzione..per il costo visto che nn devi fare teoria penso che pagherai sui 200euro

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 20:46:06  Mostra Profilo
Luigi ferma il trenooooooooooooo!!!!!!!!!
Devo correggerti..
Pat A1 16 anni
Pat B 18 anni
Pat C 21 anni
Pat A(per motocicli oltre 125cc e senza limitazioni di potenza) 21 anni.
Dovrebbe esser cosi' se nn ricordo male.
La patente dalla in autoscuola(qui da noi 300 euro),i privatisti all'esame son sempre visti di cattivo occhio..
La scuola guida poi,la moto ce la metton loro.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 21:25:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
effettivamente nn ricordo mai queste dannate patenti,vabbe cmq l'avevo detto che mi sembrava e infatti nn l'ho dato per certo,vabbè cmq ho fatto solo un errore di lettere(al posto della b andava a1 e al posto della c andava b),mark grazie della correzzione

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

agostino83
Utente Normale



50 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 17:21:45  Mostra Profilo
esatto mark 28 tutto giusto ciò che hai detto
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 20:36:24  Mostra Profilo
pero' con la patente della macchina puoi guidare i 150 solo se l'hai presa da un po' di anni, perchè con le nuove leggi potresti guidare solo fino a 125...

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 10:14:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Francy88

pero' con la patente della macchina puoi guidare i 150 solo se l'hai presa da un po' di anni, perchè con le nuove leggi potresti guidare solo fino a 125...



Francy nn dire cavolate....quel tuo "un po' di anni" significa antecedente al 1986....21 anni fà....D108 ha 21 anni!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

atlantis1981
Nuovo Utente

tartaruga

Città: napoli


46 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 19:51:28  Mostra Profilo
ho appena preso la patente A.
alla motorizazzione mi è costata circa 80 euro e l'esame l'ho fatto con il mio px 200, mentre l'autoscuola mene chiedeva 220.
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 18:21:33  Mostra Profilo
va be non ricordavo l'anno esatto comunque quel che volevo dire è che chi ha preso quella della macchina da da prima dell'86 (non ricordavo l'anno esatto) aveva meno restrizioni di chi l'ha presa successivamente...

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

Modificato da - Francy88 in data 08/05/2007 18:29:03
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


241 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 09:46:08  Mostra Profilo
io x fare la patente A 2 con le marce che dopo due anni diventa illimmitata (anche xkè con l' a2 ho fatto l'esame con la vespa) sono andato in motorizazione e con meno di 50 euro ho preso la patente tra bolli e bollettini

vespa px150E vespa 125/63
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |