Autore |
Discussione  |
|
cristian
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 19:26:28
|
ciao, sono nuovo del forum, ma è molto che seguo questo sito. io sono uno studente (quindi uno squattrinato) di bologna e da un pò di tempo sto pensando di farmi una vespa, primo perchè girare per bologna e i suoi colli in vespa è...vabè avete capito.solo non so come fare i primi passi(trovare una vespa). io vorrei un 125 magari vecchiotto così spendo di meno in bolli e assicurazioni ( ) ma guardando su internet i prezzi sono generalmente elevati, magari qualcuno conosce qualche posto dove andare a vedere o sa consigliarmi qualche soluzione... ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno, accetto tutte le critiche e i consigli... ciao
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 19:48:02
|
innanzitutto benvenuto in questo forum,allora se vuoi un 125 i prezzi nn è vero che sono tanto alti per esmpio a volte (su questo forum) si vendono tante vespe (come ad esempio il px) a prezzi nn eccessivamente alti,prova a vedere qualche inserzione di vendita di qualche settimana fa che hanno messo e vedi se c'è qualcosa che fa per te cmq una vespa 125 è molto bella... |
vespa... il mito da sempre |
Modificato da - Luigi in data 02/05/2007 19:55:13 |
 |
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 20:41:36
|
Devi essere disposto a girare e a prendere la Vespa anche distante da casa tua. Questa è la soluzione per comprare una Vespa a prezzo decente |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 20:46:57
|
ciao bisogna vedere cosa intendi per vecchiotta, perchè per esempio io non intendo vecchiotto un PX.... poi si deve valutare se prenderla da restaurare/restaurata(e li ci vorrebbe un po' di pecogna) oppure se ti accontenti di qualcosa di piu' recente e magari con qualche magagna a livello di carrozzeria, e in questo caso spenderesti sicuramente meno... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
cristian
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 20:58:48
|
si in effetti mi sono espresso male dicendo vecchiotta, intendevo una che mi permetta di registrarla come moto storica (quindi prima dell'87 giusto?). a me basterebbe che vada il motore, poi per la carrozzeria piano piano ci posso mettere le mani anche io, non sono esperto ma ho buone amicizie .
per quanto riguarda il fatto di girare, io sarei anche disposto, anzi colgo sempre le buone occasioni per farmi un giretto, solo non so da dove partire.
un'altra cosa: prima luigi ha parlato di px per fare un esempio di vespa economica...quindi posso dedurre che quelle sono le più a buon mercato? non mi dispiacerebbe per niente un px, ma anche una et3 primavera non sarebbe male... |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:09:35
|
si le px sono piu a buon mercato perche ce n'è di piu e per ora non sono troppo ricercate,,,,il primavera costerebbe gia di piu ma tu cercala cmq che non si sa mai,,, |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:11:56
|
Citazione: Messaggio inserito da cristian
si in effetti mi sono espresso male dicendo vecchiotta, intendevo una che mi permetta di registrarla come moto storica (quindi prima dell'87 giusto?). a me basterebbe che vada il motore, poi per la carrozzeria piano piano ci posso mettere le mani anche io, non sono esperto ma ho buone amicizie .
per quanto riguarda il fatto di girare, io sarei anche disposto, anzi colgo sempre le buone occasioni per farmi un giretto, solo non so da dove partire.
un'altra cosa: prima luigi ha parlato di px per fare un esempio di vespa economica...quindi posso dedurre che quelle sono le più a buon mercato? non mi dispiacerebbe per niente un px, ma anche una et3 primavera non sarebbe male...
di solito i px nn hanno prezzi altissimi xrò hanno un buon mercato,vedi nella sezione vendo vespe ultimamente si vendeva un px a 750 euro |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:52:34
|
guarda... per me dipende di regione in regione, ma se ti interessa una vespa lascia stare mercati e mercatini... tu parlane un po' agli amici, di che spargano la voce, magari senza dimostrarti troppo interessato, e informati se magari c'è qualche vecchiotto in giro che ha la vespozza e magari non la usa, vedi che ne trovi, nei fienbili, in cantine... la maggior parte i vecchiotti hanno anche il libretto (tengono utto) e la vespa è anke messa benino a livello di carrozzeria... devi avere pazienza e girare, questa è l'unica, perchè solitamente chi le mette in vendita le vespe, sa benissimo quanto valgono...
|
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
cristian
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 03:05:51
|
bella la teoria dei vecchietti, mi metto subito alla ricerca... grazie a tutti per i consigli |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 08:41:04
|
Le PX si trovano tra i 1000 e i 1500 in condizioni DECENTI, imporatnte è che siano "IN ORDINE", interventi anche piccoli possono tramutarsi in spese eccessive!
La VESPA OGGI non è più quel mezzo economico che si crede...
Dal 2008 sono destinate ad avere una impennata dei prezzi, difatti uscirà di produzione anche la PX!!!
Una BUONA, davvero buona sui 1500 direi, se poi ha più di trenta anni....b'hè capisci da te.... |
pugnodidadi |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 13:34:03
|
ciao e Benvenuto! se vuoi trovare una VEspa a costo moderato, puoi cercare in giro, co sono dei vecchietti che hanno le loro VEspe nei garage a farle prendere la polvere. te la vendono per 400-500 euro. oppure prova a mettere un annuncio nella sezione apposita del forum. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Discussione  |
|