| Autore |
Discussione  |
|
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 12:37:08
|
mentre ripulivo il motore in generale dal fuori ho tolto il cilindro per pulire la testata e la punta del pistone ed ho notato che entrambi hanno preso una stinata!! sn diventati un po' giallastri cm se fossero bruciati
è normale che siano così? mi conviene sostituirli?se si,quanto mi viene a cosatare?
thx ciao
|
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
|
|
flavio17
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma
43 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 12:53:03
|
| in che senso stinata |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

232 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 13:02:17
|
strinata scusa ho scritto male! stinata= burciato(come quando prendi ilsole e ti bruci) |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 13:19:58
|
se intendi di colore nero... è normale sono le sfiammature, ovvero succede questo quando a motore freddo accelleri un pò troppo! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

232 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 13:55:33
|
allora non lo devo comprare?
mi scuso ma non ho le foto ma sia il cilindro all'interno che il pistone all'esterno sn tipo color giallastro con delle sfumature come se fosse bruciato, cm quando sterelizzi un coltello che vengono tutte le striature aveve mai notato?
se non credete provate.. prendete un coltello e lo passate su un accendino e il gioco è fatto
don't try this et home but in your garden!!  
piccoli piromani.. |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:05:17
|
si è normale... però l'unica differenza è che il coltello diventa azzurro e nero invece il pistone è solo nero! |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

232 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:38:04
|
| il mio pistone non è del tutto nero ma anche giallo!! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:57:02
|
se vuoi levarti il pensiero per nn avere un domani problemi allora cambiali,xrò nn dovrebbe esser nulla di grave |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 15:33:46
|
no non ti preoccupare tommy... e solo un po sfiammato.
e scommeto che ai bordi delle sfiammature è giallastro vero? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 15:48:13
|
non cambiarlo è normalissimo! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 17:09:01
|
secondo mè,quei segni sono la palese evidenza di una scaldata!! poi,bisognerebbe vedere il cilindro per dare un giudizio effettivo!! Tu calcola,che un cilindro non potra mai essere tutto di un colore uniforme! però ,una scaldata è anche sintomo,che il cilindro è stato lì lì dal grippaggio!! un consiglio che ti posso dare,per toglierti definitivamente ogni pensiero,è di cambiare le fasce elastiche,e far lucidare il cilindro!! Il tutto ti verrà a costare al massimo,15 euri!!! poi fatto tutto,è sempre bene far almeno 2 pieni di benzina al 3%,e non tirare il motore!! praticamente un fac-simile di un vero rodaggio!  |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

232 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 18:06:23
|
ah ok ragazzi allora non ki preoccupo e lascio quello
mi dispiace però di non aver foto adesso se no l'avrei messe volentieri per farvi toccare con mano peccato!! 
cmq grazie ancora  |
 |
|
| |
Discussione  |
|