Be, il problema in sostanza è questo, ieri abbiamo smontato la frizione della 50 special di un mio amico, abbiamo tolto i dischi lentamente e però non abbiamo trovato nessuna chiavetta... il tutto a vespa sdraiata. Abbiamo rimontato il nuovo pacco e la sera tutto andava bene, ma da sta mattina la frizione slitta, ovviamente abbiam pensato alla chievetta. Anche se ci sembra strano, ke problemi può dare se la chievatta è finita nei carter? In ogni caso al + presto rimettiamo 1 chiavetta nuova.
beh non è che se la chiavetta togliendo la frizione non c'era (ma quello lo vedi prima di estrarre il pacco una volta tolta la ranella che tiene fermo il dado) dopo si ricrea da sola!!! Devi analizzare se la frizione aveva schiavettato (sedi danneggiate specie sull'alberino del cambio) e in tal caso con una lima togliere tutte le sbavature e poi mettere una chiavetta di adeguata dimensione magari con un po' di frenafiletti e stringere BENE dico BENE il dado da 17 della frizione, non una strettina alla cavolo, uno tiene il cacciavite piantato tra pignone e campana l'altro con una chiave abbastanza lunga lo serra a dovere. Senza chiavetta si triturano le alette dei dischi frizione....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....