| Autore |
Discussione  |
|
|
CONAN
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
Cittā: TARANTO
19 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 15:07:50
|
|
salve ragazzi volevo sapere la procedura per la regolazione carburazione alla vespa vnb1 2%.grazie
|
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 15:22:44
|
| quel 2% indica la miscela vero? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 16:38:56
|
| penso di si... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 17:56:37
|
smonta il carburatore, e regola i getti, sivitandoli o avvitandoli.
Ora, controlla la candela, se č nera schifosa, la carburazione č grassa, devi avvitare i getti di 1 giro. Se la candela č bianca, la carburazione č magra, svita i getti di 1 giro... Se la candela č color nocciola, la carburazione č buona e nn hai bisogno di nulla. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 18:03:10
|
vedi anche se c'č olio vicino alla candela |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 14:08:48
|
| i getti vanno stretti per bene poi ci sono le viti per regolare la carburazione |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo
  
Prov.: Lecce
Cittā: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 15:21:26
|
| Ho lo stesso problema anch'io (miscela troppo grassa), ma la mia č una 50 N.Come si regolano le viti? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 19:16:23
|
| se monta lo SHB devi agire sulla vite al lato.Svitando ingrassi,avvitando smagrisci |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
chech
Utente Medio
 
Prov.: Belluno
Cittā: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 15:04:49
|
| sull mio bisogna regolarli lo spillo x smagrillo o in grassarlo |
MAGO |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 20:12:01
|
MINCHIA RAGAZZI MA NON DITE MINCHIATE! SI VEDE CHE UN CARBURATORE NON L'AVETE MAI AVUTO IN MANO
i GETTI si avvitano e si serrano nella loro sede. Poi c'č una vite che regola la miscelazione aria-benzina ai bassi regimi. Se i getti sono gli originali c'č solo da agire su quella per mettere a punto il minimo. Sulla VNB1 mi pare che svitandola si smagrisca. Quindi chiudila tutta senza serrarla e riaprila di 1 giro o 1 giro e mezzo. Con filtro montato. Se l'accelerazione a gas chiuso non č necessaria a fare mantenere il minimo agisci sulla vite che sporge dal filtro avvitandola e regolando con quella il gas al minimo.
Per la faccenda della 50N mi devi dire: che cilindro monta, che carburatore, che getto max. Indicativamente con 50cc e 16.10 dovresti mettere un getto max da 54, getto min da 38, vite aria laterale aperta di 1,5 giri. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|