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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 19:53:42  Mostra Profilo
ma ragazzi mi sa ke la foto evidenzia troppo la scanalatura...cioè nn si sente nemmeno sotto l'unghia e voi la fate cosi drastica??bhò...cmq la vespa mi andava bene..vespa 90 nn credo ke i miei carter siano diversi da quelli ke ho visto su questo forum sn perfettamenti raccordati al cilindro...e poi li erano ankora molto grezzi...
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:05:51  Mostra Profilo
allora ragazzi le foto come ho notato anke io nn fanno giustizia in quanto il motore nn è mai stato rettificato quindi la camicia del cilindro è normale di fabbrica poi appena finisco i carter posto una foto migliore, e poi la valvola nn è cosi scavata...se la porto come prima cn carta abrasiva succede qualkosa?
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


293 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:08:55  Mostra Profilo
i travasi nel cilindro sono belli tondi,
ma quelli nel carter mi sembra proprio di no!!
ha ragione vespa 90!
se non si è capaci di fare certe cose,è meglio lasciar perdere!!!
non te la prendere Sgommino!
ma noi,ti diciamo tutte stè cose,non per romperti le balle,
ma bensì per fermarti,onde evitare che i danni diventino sempre piu grandi!!!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:22:17  Mostra Profilo
lo kapita bruno et3 infatti siamo qui per fare critiche costruttive... cmq il travaso ke ho fatto ai carter viene coperto completamente dal cilindro...nn ce nessun problema rigurado perdite e cose simili...volevo kiedervi soltanto kosa posso fare per la valvola...cioè quali possono essere le conseguenze se monto quella valvola...devo prendere un lamellare??ditemi voi..
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:50:16  Mostra Profilo
ecco come si vede il carter e il cilindro...vedete guai nn ne vedo..

Immagine:

151,38 KB
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:59:17  Mostra Profilo
sgommino non te la prendere ti ho solo detto ciò che penso.

Personalmente ritengo che tu abbia fatto quei lavori di allargatura senza criterio. Potevi almeno ridisegnare dei travasi un po' più grandi partendo da una guarnizione. Sul travaso della foto sul carter, beh, sei li al limite della superficie d'appoggio del cilindro, ancora un millimetro e li non tiene più niente, e dovrai fare riportare materiale e spianare.
Dalla foto del raccordo,nel carter c'è ancora da scavare ma controlla bene che ci sia materiale che dal lato frizione si è sempre un po' a corto di alluminio. Nel caso visto che devi fare dei riporti alla valvola, fatti riportare un po' di materiale esternamente ai travasi così li scavi in pura tranquillità.
Anche sul cilindro comunque sono proprio li con la tenuta sul bordo esterno....attento...

Bisogna avere CALMA ricordati, non fare i lavori di fretta, perchè sennò vengono male e mandi all'aria tutto....calma....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 01:33:34  Mostra Profilo
hai ragione vespa 90 allora domani ricomincio i lavori su di un altro carter ke nn uso da anni, questo ce lo come prova..poi quando ho tempo mi rifaccio riempire i trasvsi e comincio d'accapo..nn è mai troppo tardi per rielaborare una vespa o no?
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 20:20:44  Mostra Profilo
allora ragazzi ho ripreso gli studi sui miei carter ed ecco i risultati..

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111,36 KB

Immagine:

139,56 KB

ora li devo solo lucidare ma nn molto...ditemi voi..vorrei mettere un albero a corsa lunga per metterci un bel 130...
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


293 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 20:41:20  Mostra Profilo
non volevo assolutamente criticarti sgommino!!
ti davo solo dei consigli!!
quando io ero alle prime armi,ho avuto la sfortuna di non aver nessuno che mi desse consigli!!
risultato...tante tante cazate!!
poi pian piano,sbagliando sempre meno,son diventato uno abbastanza in gamba!
quindi non te la prendere..ok??
ad esempi ,come in questa foto,
ho notato un paio di scalini,quello con la freccia rossa è detto scalino in negativo,
praticamente il piu dannoso per i flussi,
mentre quello verde,è detto scalino in positivo,
che,quindi non ostacola i flussi di miscela,m solo,li limita!!
come ad esempio i travasi originali di ogni carter,
son tutti in positivo,
poichè tutti i gt hanno travasi,
seppur di poco,
sempre piu grandi dei carter!!
quindi,ti consiglierei di limare facendo uno smusso graduato all'interno del travaso del cilindro,
mentr di asportare ancora un pelo di alluminio dalla parte segnata con la freccia verde,cosicchè,potrai sfruttarne tutte le proprietà!!

Immagine:

23,47 KB

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 00:34:44  Mostra Profilo
a grazie mille del consiglio bruno et3 allora domani cerkerò di limare al meglio la parte ke mi hai consigliato con tanta gentilezza e poi appena posso credo domani stesso posterò delle foto..grazie sei stato molto gentile nell'illustrarmi l'errore...a prestissimo
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SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


172 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 14:04:03  Mostra Profilo
ciao ragazzi volevo kiederi come fare a toglieri i prigionieri corti sui carter perchè vorrei montare quelli lunghi per mettere su un 130 dr o polini...ditemi voi..ciao e grazie
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Carlo83
Utente Medio

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza


424 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 15:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
metti un dado, poi un altro... li stringi uno con l'altro... poi sviti quello sotto..
magicamente il prigioniero comincia a svitarsi..

si chiama "dado-contro-dado"...

Ciao

Carlo



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