Autore |
Discussione  |
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 09:23:02
|
ciao a tutti, ho sempre avuto una grande ammirazione per l'ET3 e mi sarebbe sempre piaciuto averne una, ora mi si presenta questa occasione: un mio amico vende la sua 125 Primavera, vi chiedo: L'ET3 e la Primavera differiscono solo per il motore o anche per altri particolari? Premettendo che non conosco l'anno di produzione della Vespa del mio amico, mi ha detto che è ferma da parecchi anni, la carrozzeria molto probabilmente è da restaurare totalmente, ma dovrebbe essere sana di meccanica e soprattutto ha sempre pagato i bolli e ha la targa originale. Secondo voi, anche senza foto, quanto potrebbe valere una Primavera in queste condizioni?
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 10:15:03
|
la ET3 è il modello "sportivo" della primavera e deriva da lei, il motore è un po' più spinto, con 3 travasi, maggiore rapporto di compressione e accensione elettronica, mentre nella carrozzera sono identiche, le differenze che ricordo sono: -la chiave sul manubrio per lo spegnimento, -la marmitta a siluro, contro il padellino, -il gruppo devioluci, senza il pulsantino di spegnimento, -il portaoggetti laterale più piccolo per lasciare più spazio alla marmitta e che contiene anche la centralina ( praticamente ci sta solo il libretto...), -la sritta ET3 sopra a quella 125 primavera, sul retro, -la sella più comoda e arrotondata, gli adeesivi "electronic" sulle fiancate e strisce sul parafango anteriore, -l' ammortizzatore anteriore di colore nero opaco -il copriventola nero opaco altro adesso non lo ricordo...
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
franciccio
Utente Medio

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 13:22:35
|
e il fanale posteriore  |
Entra a spinta nella vita!
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 13:54:06
|
dipende dalla serie.L'ultima del primavera aveva il fanale posteriore come quello del'ET3 |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 18:20:34
|
non vorrei dire una bestemmia... ma se proprio adori l'et3 puoi facilmente aggiungere questi particolari al primavera e diventa uguale... |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 18:24:14
|
il motore non lo definirei un particolare... e poi devi stravolgere l'impianto elettrico... |
 |
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 08:15:02
|
io sono per l'originalità!!
e in € quanto pensate gli possa dare per una primavera in quelle condizioni? e se fosse un ET3 nelle stesse condizioni quanti € potrebbe valere? |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 08:47:52
|
Valgono uguali....
se in ordine di meccanica con documenti in regola e targhe originali, tutto sommato ancora integre ma bisognose di restauro...sui €1000, mai meno... però se è un amico a € 500-600 si potrebbe onestamente fare!
In quel caso...và presa subito! |
pugnodidadi |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 14:59:13
|
500-600 euro sarebbe un vero affare,cmq quelle vespe messe bene valgono anche più di mille euro |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 15:23:17
|
secondo me una primavera vale un poco di piu di un et3... |
 |