Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - magnete consumato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 magnete consumato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppoluc
Nuovo Utente

PLATYPUS
Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se

23 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 09:34:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geppoluc
Chiuso il motore (50 special), dopo una classica elaborazione alle prime messe in moto il motore faceva un rumore strano. Questo rumore è durato per il primo pieno poi non si è più sentito. Il problema è che la vespa nonostante tutto continuava a non fare corrente (o meglio funzionava solo il circuito della candela). Dopo tante prove mi sono convinto che il problema stava nel volano, l'ho smontato ieri. Credo che la bobina che crea corrente per le luci sia danneggiata (perciò non faceva corrente).Mi sono accorto poi che il magnete si è consumato probabilmente grattando contro qualcosa sul piatto dello statore. Non ricordo come fosse in origine (prima dell'elaborazione). In ogni caso è grattato un po'..ha un solco dei circa 0.5 mm di profondità e largo circa 1 cm spalmato su tutta lunghezza del magnete.

Può causare problemi??

Il dilettante

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 10:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
no, la rigatura sul magnete stai tranquillo, non crea nessun problema,
piuttosto controlla la continuità delle bobine e i collegamenti,
difficilmente si guastano le bobine,
di solito sono le saldature o fili schiacciati che le metono in corto verso massa..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

geppoluc
Nuovo Utente

PLATYPUS

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se

23 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 10:13:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di geppoluc
Ho controllato la continuità e sembra esserci..con un tester dava una resistenza pari a 0.5-0.9 ohm. Però alcuni fili della bobina sembravano schiacciati e rovinati (forse qualcuno per smontare il volano ha infilato un cacciavite)

Il dilettante

simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera

130 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 13:26:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
quando hai trovato il problema nella bobina controlla se ci sono parti che toccano sul volano non si sà mai!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |