Ho una Vespa 50 special del `81 12V, mi è arrivata già senza il regolatore di tensione, come posso fare senza il regolatore per avere luci? ho provato connettere i fili ma si brucciano le luci...
1a cosa la special non esiste a 12V....2o mi sa ke hai montato un blocco primavera o et3...
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
1) aggiungi all'impianto elettrico un regolatore di tensione a 6 volt; 2) sostituisci tutte le lampadine (che presumo siano a 6 volt) con altrettante a 12 volt.
se la special è special con alternatore special non si dovrebbero bruciare le lampadine...
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
la 125 primavera e l'ET3 hanno l'impianto elettrico a 6 volt.
certo,ma montati con l'impianto di una special generano oltre i 12V!....ecco a cosa serve il regolatore...