| Autore |
Discussione  |
|
|
kolben
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: bari
2 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 16:36:16
|
buona sera raga, sono nuovo del forum ma non sono riuscito a trovare niente riguardo al mio problema: ho acquistato una vespa px150 nuova il mese scorso, ma mi sono accorto purtroppo che il motore non spinge, sembra un cinquanta, mi hanno detto perchè è catalitica! ma è da piangere! volevo qualche suggerimento per poter godere di una spinta ed un allungo da vera 150 come erano i vecchi vesponi.. grazie ciao. kolben.
|
|
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 17:10:41
|
innanzitutto complimenti per l'acquisto, hai acquistato uno degli ultimi pezzi di vera Vespa ancora in commercio, anche io ne ho una uguale alla tua. Le prestazioni effettivamente sono simili a quelle di un cinquantino di attuale produzione fino ai 60Km/h dopodichè i nostri vesponi recuperano. La Vespa comunque non si compra per le prestazioni. Effettivamente c'è chi dice che i PX non Kat siano più veloci, io non noto una grande differenza, comunque c'è chi consiglia di cambiare la marmitta originale con una compatibile per PX non Kat, ma ricordati che così facendo fai decadere la garanzia e probabilmente avresti qualche problema da parte dell'assicurazione in caso d'incidente; non so se così facendo effettivamente ci guadagni in prestazioni ma sicuramente ci guadagna l'orecchio in quanto dovrebbe tornare il vecchio sound della Vespa, e non quello "arioso" dei modelli Kat.
Ti posso dire però per certo che il motore si scioglie col passare dei Km, mi raccomando fai un buon rodaggio!!!!!
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
kolben
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: bari
2 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 17:40:39
|
Citazione: Messaggio inserito da vespapx
innanzitutto complimenti per l'acquisto, hai acquistato uno degli ultimi pezzi di vera Vespa ancora in commercio, anche io ne ho una uguale alla tua. Le prestazioni effettivamente sono simili a quelle di un cinquantino di attuale produzione fino ai 60Km/h dopodichè i nostri vesponi recuperano. La Vespa comunque non si compra per le prestazioni. Effettivamente c'è chi dice che i PX non Kat siano più veloci, io non noto una grande differenza, comunque c'è chi consiglia di cambiare la marmitta originale con una compatibile per PX non Kat, ma ricordati che così facendo fai decadere la garanzia e probabilmente avresti qualche problema da parte dell'assicurazione in caso d'incidente; non so se così facendo effettivamente ci guadagni in prestazioni ma sicuramente ci guadagna l'orecchio in quanto dovrebbe tornare il vecchio sound della Vespa, e non quello "arioso" dei modelli Kat.
Ti posso dire però per certo che il motore si scioglie col passare dei Km, mi raccomando fai un buon rodaggio!!!!!
grazie per l'informazione, spero che dopo il rodaggio si apra un po', cmq anche io non ho preso la vespa per le prestazioni ma per la sua immmortalita.. ciao. |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 22:00:26
|
| Se la limitatezza delle prestazioni è l'impiego del catalizzatore, sostituendo la marmitta, le prestazioni dovrebbero sicuramente migliorare. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 17:37:03
|
allora intanto facci qualke km per procedere col rodaggio, facendo ogni tanto una bella sparatella(nn preoccuparti che al motore nn succede niente), e poi, vai da un meccanico e smonta il collettore di scarico, sarà sicuramente strozzato, le strozzature dal colletore si tolgono facilmente e con poki euro(10- 15 €). e vedrai che la vespa pomperà di piu |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 21:03:46
|
| strozzature??? ma non è mica un cinquantino!!! |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 14:08:52
|
Citazione: allora intanto facci qualke km per procedere col rodaggio, facendo ogni tanto una bella sparatella(nn preoccuparti che al motore nn succede niente), e poi, vai da un meccanico e smonta il collettore di scarico, sarà sicuramente strozzato, le strozzature dal colletore si tolgono facilmente e con poki euro(10- 15 €). e vedrai che la vespa pomperà di piu
Ha ragione vespapx.I 50 ce l'hanno perche devono avere la velocita massima di 45 km/h.non è che vogliono fare un 150 fiacco |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
| |
Discussione  |
|