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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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avejack888
Utente Medio

Engine
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


160 Messaggi


Inserito il - 14/04/2007 : 16:30:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
Io quest'estate ho preso una scotatta, ma non mi è mai capitato di grippare in modo vero e proprio; nel momento in cui si grippa è normale che si blocchi di colpo la ruota posteriore e la vespa incominci a sbandare ?!
Siccome in futuro devo metter su (sempre come diversi sanno "genitori permettendo")un Dr 75 Formula 1, c'è il rischio che ,del tipo, mi inchiodi la Vespa, mi ribalti ecc...
Saluti Jacopo

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 16:48:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Si, credo che il rischio ci sia in effetti di ribaltarsi... scusa ma se stai fermo, miscela allo 0, follino impetuoso, gripata micidiale, cambio GT obbligato e... vualà hai il 75 anche tu no?

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena


69 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 16:54:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Anche se ora che ci penso allo 0 si possono forse inchiodare i cuscinetti di banco e quelli albero... facciamo allo 0,5 allora

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:20:32  Mostra Profilo
il rischio di grippare lo hai anche con la 50...nn esiste un motore che non sia grippabile....ovvio che se lo tieni bene non grippi....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 21:08:16  Mostra Profilo
Se grippa la ruota posteriore si boloca.Comunque si grippa con qualunque cilindro se lo tratti male(a volte anche se lo tratti bene)

vespa,100% pura leggenda
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simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera


130 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 21:24:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
piu' di una volta ho sentito quel dlin dlin e ruota bloccata!! son sempre rotture di balle cmq capita è così noi piu' di tratar bene i nostri motori nn possiamo fare

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


160 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 23:16:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
ma con quelcilindro rispetto l'originale che-quante probabilità ci sono ?
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ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 00:32:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Dipende.

Se il 50 ed il 75 sono entrambi in ghisa, secondo me c' è la stessa probabilità.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
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simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera


130 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 10:02:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
non si puo' sapere è una cosa puramente casuale

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 10:14:32  Mostra Profilo
io l'unico che conosco che ha grippato aveva il 50.... a quel punto ha messo un 75
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 14:34:59  Mostra Profilo
io con il 75 dr f1 ho fatto un record:in 30 km 8 grippate(mi sono dimenticato l'olio)...
prima che grippi il motore ha un calo:se sei svelto e riesci fermati subito a raffreddare...
dopo questo calo il motore(se continui ad aprire)torna su di giri per poi piantarsi.........
appena senti il calo però ti viene d'istinto tirare la frizione...
in decine di grippate a me la ruota non si è mai bloccata...

volevo precisare che si grippa per due motivi:
o il pistone non scorre più xke non è raffreddato,o x guasto(tipo vola via un prigioniero)...
solo nel primo caso c'è questa probabilità(a mio parere nulla) che la ruota si blocchi mentre nel secondo caso avviene solamente una forte perdita di compressione


spero di essere stato chiaro
ciao

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 15:30:41  Mostra Profilo
Si grippa anche se un cuscinetto del banco è consumato o si rompe

vespa,100% pura leggenda
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 19:40:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Si grippa anche se un cuscinetto del banco è consumato o si rompe


in quel caso è sottinteso x guasto ....

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana


213 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 22:20:40  Mostra Profilo
io ho fatto le cose complete rotto un cuscinetto di banco spezzato l'albero inclinandosi ha rotto la biella e grippato o meglio dilaniato il cilindro...cmq butti un po di zucchero nella miscela inchiodi il 50 originale e passi al 75!
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


160 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 20:41:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
grazie per il consiglio ma sarebbe un peccato terminare, così, un motore che trotta da più di trent'anni !!!
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andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 20:48:11  Mostra Profilo
scusa ma per calo intendi un vuoto come se si spegnesse in corsa? ma se la compressione è ottima e piu raro che si grippi oppure si ha la stessa probabilita che puo capitare ad altri? io faccio sempre la miscela al 2,5\3%
la carburazione nocciola scuro.
come motore ho un 90cc montato senza alcuna modifica sui travasi ecc
il motore c'e lho da 1 anno l ho sempre tirato al max ed ha ancora la compressione originale e gira ke un orologio. ps
un ultima cosa ma si riesce a mantenere efficiente e durativo un motore cambiando solo le fasce quando la compressione diventa fiacca senza aver prima grippato o altro?

andy90

Modificato da - andy90 in data 16/04/2007 21:13:40
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