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avejack888
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 16:30:15
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Io quest'estate ho preso una scotatta, ma non mi è mai capitato di grippare in modo vero e proprio; nel momento in cui si grippa è normale che si blocchi di colpo la ruota posteriore e la vespa incominci a sbandare ?! Siccome in futuro devo metter su (sempre come diversi sanno "genitori permettendo")un Dr 75 Formula 1, c'è il rischio che ,del tipo, mi inchiodi la Vespa, mi ribalti ecc... Saluti Jacopo
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 16:48:36
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Si, credo che il rischio ci sia in effetti di ribaltarsi... scusa ma se stai fermo, miscela allo 0, follino impetuoso, gripata micidiale, cambio GT obbligato e... vualà hai il 75 anche tu no?    |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 16:54:58
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Anche se ora che ci penso allo 0 si possono forse inchiodare i cuscinetti di banco e quelli albero... facciamo allo 0,5 allora  |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 17:20:32
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il rischio di grippare lo hai anche con la 50...nn esiste un motore che non sia grippabile....ovvio che se lo tieni bene non grippi.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 21:08:16
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Se grippa la ruota posteriore si boloca.Comunque si grippa con qualunque cilindro se lo tratti male(a volte anche se lo tratti bene) |
vespa,100% pura leggenda |
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simone8125
Utente Medio
 
Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 21:24:55
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piu' di una volta ho sentito quel dlin dlin e ruota bloccata!! son sempre rotture di balle cmq capita è così noi piu' di tratar bene i nostri motori nn possiamo fare |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
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avejack888
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 23:16:51
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ma con quelcilindro rispetto l'originale che-quante probabilità ci sono ? |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 00:32:14
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Dipende.
Se il 50 ed il 75 sono entrambi in ghisa, secondo me c' è la stessa probabilità. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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simone8125
Utente Medio
 
Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 10:02:42
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non si puo' sapere è una cosa puramente casuale |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 10:14:32
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io l'unico che conosco che ha grippato aveva il 50.... a quel punto ha messo un 75  |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 14:34:59
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io con il 75 dr f1 ho fatto un record:in 30 km 8 grippate(mi sono dimenticato l'olio)... prima che grippi il motore ha un calo:se sei svelto e riesci fermati subito a raffreddare... dopo questo calo il motore(se continui ad aprire)torna su di giri per poi piantarsi......... appena senti il calo però ti viene d'istinto tirare la frizione... in decine di grippate a me la ruota non si è mai bloccata...
volevo precisare che si grippa per due motivi: o il pistone non scorre più xke non è raffreddato,o x guasto(tipo vola via un prigioniero)... solo nel primo caso c'è questa probabilità(a mio parere nulla) che la ruota si blocchi mentre nel secondo caso avviene solamente una forte perdita di compressione
spero di essere stato chiaro ciao |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 15:30:41
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Si grippa anche se un cuscinetto del banco è consumato o si rompe |
vespa,100% pura leggenda |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 19:40:47
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Si grippa anche se un cuscinetto del banco è consumato o si rompe
in quel caso è sottinteso x guasto .... |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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slash
Utente Medio
 

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 22:20:40
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io ho fatto le cose complete rotto un cuscinetto di banco spezzato l'albero inclinandosi ha rotto la biella e grippato o meglio dilaniato il cilindro... cmq butti un po di zucchero nella miscela inchiodi il 50 originale e passi al 75! |
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avejack888
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 20:41:32
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grazie per il consiglio ma sarebbe un peccato terminare, così, un motore che trotta da più di trent'anni !!! |
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andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 20:48:11
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scusa ma per calo intendi un vuoto come se si spegnesse in corsa? ma se la compressione è ottima e piu raro che si grippi oppure si ha la stessa probabilita che puo capitare ad altri? io faccio sempre la miscela al 2,5\3% la carburazione nocciola scuro. come motore ho un 90cc montato senza alcuna modifica sui travasi ecc il motore c'e lho da 1 anno l ho sempre tirato al max ed ha ancora la compressione originale e gira ke un orologio. ps un ultima cosa ma si riesce a mantenere efficiente e durativo un motore cambiando solo le fasce quando la compressione diventa fiacca senza aver prima grippato o altro?
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andy90 |
Modificato da - andy90 in data 16/04/2007 21:13:40 |
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