| Autore |
Discussione  |
|
|
nitro
Nuovo Utente
Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
40 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 00:03:07
|
Ciao a tutti. Volevo sostituire i 2 antivibranti del motore di un px150. Per intenderci quello piu piccolo posteriore dove si fissa l'ammortizzatore post. e quello decisamente piu grande dove il motore e' saldamente fissato ed ha la possibilita di ruotare sul fulcro.Visto che entrambi hanno la gomma molto screpolata, mi chiedevo se x sostituirli era semplicemente sufficiente cacciarli via a martellate o se hanno un sistema di fissaggio particolare. Ciao e grazie
|
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 00:28:00
|
per toglierli può cacciarli via col giravite... non è facile come sembra!!!
per rimetterli dovresti andare in un'officina attrezzata o in un tornitore... ci vuole la pressa e un operaio competente!!! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
nitro
Nuovo Utente
Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
40 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 00:38:59
|
Cazzarola, pensavo fosse effettivamente piu'semplice. ciao e grazie |
 |
|
|
simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 09:07:47
|
| io ci sono riuscito con un morsetto da falegname ma mai piu'!! una lotta all ultimo sangue |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 15:13:15
|
| Vai in rettifica, o da qualsiasi meccanico che abbia una pressa. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 15:19:14
|
| si ma alcuni vogliono che gli porti solo i carter... |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:37:19
|
| E certo!Mica gli puoi portare tutta la vespa(se sono meccanici si ma a un centro rettifiche no) |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
maldo
Nuovo Utente

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
8 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:30:07
|
ciao raga!!oggi per coincidenza o fatto fuori il silentbloc della mia vespa special,per capirsi meglio è la gomma che si trova all'interno del braccio di giunzione(fulcro)motore e telaio della vespa.Prontamente ho tirato giu il blocco motore e mi sono precipitato alla piu vicina officina Piaggio conpetente,qui mi sono reso conto che la sostituzione di questa parte in gomma non è cosi semplice,mi spiegano che occorrono delle attrezzature particolari con relativa pressa e prodotto per far scorrere la gomma all'interno della sede,il meccanico per'altro che è da una vita che ripara vespe,dispiaciuto mi dice che è una vita che non vede più in giro questa attrezzatura..quindi prendo il mio bel motore e torno a casa...E qui enorme depressione!!Come diavolo faccio a trovare ora un officina che puo fare questa riparazione.non so proprio dove sbattere la testa,forse sopra al SilentBloc cosi c'è lo metto da solo.cmq se qulcuno puo aiutarmi...Grazie!   |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:42:16
|
| vedi se ce l'hanno in un centro rettifiche.Magari hanno attrezzature che possono farlo |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
maldo
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 21:59:35
|
ok,grazie cmq x il consiglio..sono riuscito a chiedere un parere hai migliori restauratori della mia zona e tutti mi hanno semplicemente detto che,meglio cambiare tutta la parte del carter dove è attaccato il braccio d collegamento,con uno messo meglio..si possono cambiare i silentbloc,ma c'è daffare un pacchettino e spedire il tutto alla Piaggio a Pontedera,ma non vale la pena,troppo dispendioso e lungo come lavoro...quindi si cambia tutto il carter e non c si pensa più.Meno male ho conservato alcuni blocchi motore.Lunedi mi metto sotto a smontare e rimontare il tutto!!     |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 22:07:28
|
| I silentblok si cambiano in rettifica... perchè cambiare carter. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 01:37:09
|
certo che a cambiare i silent,è un lavoraccio!! io personalmente no l'ho mai fatto,ma penso che nel toglierli sia sufficente trapanare,nel pieno,un pò di gomma!! in modo tale da ridurre il carico esercitato sulle pareti!! poi per il montaggio,credo che ci voglia un lubrificante perticolare!che li faccia scivolare al momento del montaggio e che non li faccia piu muovere dopo di esso!!!! con l'aiuto di una pressa idraulica o con il semplice utilizzo di una barra filettata da 10 mm e i due rispettivi dadi!! puntando nei carter i 2 silent,ed impacchettandoli avvitando i due dadi pari pari,fino al loro completo ingresso,il gioco è fatto!!!!!!          |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
maldo
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 14:33:05
|
bè non so se potrebbe essere cosi semplice...Provo a spiegarvi come funziona. Mi anno spiegato che le dimensioni del silenblok è molto piu grande d dimensioni di quando si vede già montato,quindi occorrono dei conni in acciaio dove vengono alloggiati i silentblok,viene poi messa una polvere apposita che permette lo scivolamento del silentblok,questo viene spinto da una pressa all'interno del cono facendolo arrivare all interno della apposita sede,ed il gioco è fatto.Ora cosi dicendo sembra abbastanza facile il lavoro,ma posso dire con certezza e che questo tipo di lavoro senza l'apposita attrezzatura potrebbe essere un po difficoltoso.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|