Autore |
Discussione |
|
tato
Utente Normale
Prov.: Napoli
Città: Napoli
56 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 13:04:43
|
ciao a tutti e buona pasqua! mi sono messo in contatto con un tipo della grecia che si vuole vendere una vespa gs. io non so minimamente che problemi ci possono essere con il passaggio, se ha i documenti, o se non li ha per una futura immatricolazione che problemi ci sono? illuminatevi con la vostra saggezza ciaooooo
|
|
tato
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 20:00:55
|
la vespa in questione è questa e vuole 700 euro, un affareeeeee. vi prego ditemi come fare cioè di che ho bisogno il tempo scorre. devo reimmatricolarla, non penso di dover fare il passaggio boh non ne so niente. la vogliooo una gs 150 del '61 a 700 euro in quelle condizioni!!!grazie ciaooo
Immagine:
55,07 KB |
|
|
ComiVespa
Utente Medio
Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 21:46:07
|
Secondo me è un'in****ta pazzesca....
di solito sono proprio i truffatori ad essere stranieri e a venderti i sogni a poco....
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
|
|
ratman
Utente Medio
Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 16:26:40
|
comi puo' avere ragione. occhio. per la procedura francamente non so. ma interessa anche me |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 16:39:19
|
una vespa greca con l'adesivo del vespa club d'Italia??? Mah.... |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
|
|
Luigi
Utente Senior
Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 16:46:17
|
si è vero quella vespa potrebbe nascondere qualche truffa io sinceramente nn la comprerei |
vespa... il mito da sempre |
|
|
ratman
Utente Medio
262 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 17:00:57
|
beh... quantomeno verifica x bene. o valla a prendere di persona |
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
|
|
tieniduro
Utente Medio
Prov.: Lecce
Città: non ci venite
112 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:15:57
|
Ciao tato, un mio conoscente di Foggia ci è mancato un pelo che venisse fregato da un tale che vendeva per € 850 una Gtr... ....guarda caso anche lui dalla Grecia....... ...come è andata a finire ???? ..dopo tante insistenze è riuscito a farsi dare il N. del telaio (dicendogli che gli serviva solo per conoscere il colore originale)e tramite un amico sbirro che lavora in ufficio, tra visure e altro HA SCOPERTO CHE ERA RUBATA !!!!!!! ...occhio dunque
ciao |
|
|
tato
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:04:24
|
grazie mille delle risposte alla fine sicuramente è un pacco quindi non farò niente. peccato però poteva essere un sogno che si avverava. pasienza ciaoooo |
|
|
ratman
Utente Medio
262 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:52:20
|
che figghi'ebbottana!! ma sei sicuro?
se si, dacci qualche detteglio in piu' su come sia spuntato fuori, in modo da essere preallertati tutti
|
|
|
saborra
Utente Medio
Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 00:15:11
|
Citazione: Messaggio inserito da tato
la vespa in questione è questa e vuole 700 euro, un affareeeeee. vi prego ditemi come fare cioè di che ho bisogno il tempo scorre. devo reimmatricolarla, non penso di dover fare il passaggio boh non ne so niente. la vogliooo una gs 150 del '61 a 700 euro in quelle condizioni!!!grazie ciaooo
Immagine:
55,07 KB
Allora: 1)sarebbe meglio che tu avessi la possibilità di visionare il veicolo,per renderti conto della sua effettiva situazione
2)per i 50ini non c'è bisogno di fare il passaggio di proprietà in quanto questo si trasmette automaticamente al portatore del libretto di circolazione,per quanto riguarda i motocicli( quindi da 125cc in su) è neccessario espletare il passaggio di proprietà che usualmente è a carico dell'acquirente,salvo accordi contrari.Di solito il passaggio di proprietà non ha un costo importante,secondo me te la cavi con un 100 o 200 €.
3)chiedi al venditore se la vespa è fornita di libretto originale e targa originale,su quest'ultima si può chiudere un occhio ma sul libretto no!La vespa d'epoca ha valore solo col libretto che attesti la sua autenticità. Fatti mandare una foto del libretto e una dei numeri di serie sul telaio affinchè tu possa controllarne la corrispondenza.
IMPORTANTE:Anche se è una vespa rubata,non ha importanza,non te ne devi curare di questo.Tu sei acquirente in buona fede! L'importante è che tu,se la prendessi,conservi sempre la quientanza di pagamento. Cerca di pagare quindi con bonifico bancario su un conto intestato ad una persona fisica,non ad una società ( potrebbe non esistere )!!! Comunque se fosse una vespa rubata qualcuno prima deve fare una denuncia per furto,poi è assai difficile che qualche pubblico ufficiale ti controlli il numero di telaio,salvo in caso di incidente,comunque ripeto tu sei acquirente in buona fede,conserva la quietanza di pagamento e nessuno mai ti potrà dire nulla!!!LA vespa sarà tua!!!
4)in ultimo informati sulle tariffe di trasporto,lo spedizioniere che fa tariffe buone internazionali per trasporto di motocicli è solo tnt.Altre compagnie non lo fanno,dato l'alto rischio del trasporto fa si che molti come dhl per esempio non effettuino certe servizi.
se hai bisogno,sono a tua disposizione.
|
Modificato da - saborra in data 14/04/2007 00:26:13 |
|
|
quiddy
Utente Medio
Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 02:43:28
|
allora:questa vespa era in vendita poco tempo fa su ebay,se non erro era targata bo o fe..e l'asta è finita a bei soldini e non certo a 700 euro..x cui questi bastardi,prendono alcune foto da internet o da aste esistenti e poi iniziano a provare a inculare... X CUI: 100% TRUFFA!! |
|
|
saborra
Utente Medio
Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 08:35:07
|
io comunque chiederei informazioni... |
|
|
tato
Utente Normale
56 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 13:42:36
|
come sempre siete stati gentilissimi ma ho deciso di non fare più niente. grazie ancora ciaoaoo |
|
|
quiddy
Utente Medio
Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
|
|
Discussione |
|