Autore |
Discussione |
|
Marcolino
Utente Attivo
Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 14:41:55
|
Ragazzi ho trovato un occasione (sembra) di una vespa radiata al PRA da reimmatricolare. Volevo sapere se,visto che la vespa si trova 800 km da casa mia,sarebbe difficile immatricolarla qui nella mia provincia e inoltre sommariamente sapere il costo.Grazie!
|
|
raborlando
Utente Normale
Prov.: Mantova
76 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 16:36:38
|
Prima di tutto devi conoscere ilnumero di targa e con quello fai una visura o direttamente un etratto crologico per vedere se è radiata d'uffio (cioè per non aver pagato più i bolli) oppure se radiata per demolizione (cioè se sono stati riconsegnati al pra targa e libretto)! Nel primo caso lo puoi fare in ogni motorizzazione (350 euro circa).Nel secondo caso (più complicato devi informarti in quale motorizzazione lo fanno perchè non in tutte è possibile)il costo varia tra i 400-500 euro, ma in questo caso ci vogliono davvero2 palle quadrate io lo fatto ci ho impiegato praticamente un anno ma non lo rifarei mai più: 1. non hai più targa e libretto originali; 2. non sei sicuro che dell'immatricolazione fino a quando non l'hai fatta, poichè le leggi contianuano a cambiare!!! 3. per tutta la burocrazia tra reperire i vari documenti iscriversi all'FMI per altri documenti andare in motorizzazione al pra etc. etc.
CONSIGLIO: comprate sempre vespe con i documenti o al massimo radiate d'uffico.... |
|
|
saborra
Utente Medio
Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 00:32:03
|
non è proprio così...comunque mi servono delle informazioni se vuoi che ti aiuti. 1)cilindrata vespa 2)anno di produzione vespa 3)motivo della radiazione
i costi delle operazioni non te li so dire,non lavoro in motorizzazione,però dal punto di vista legale e procedurale ti posso dare una mano. |
|
|
VespaET3GL
Utente Normale
Prov.: Biella
Città: Biella
87 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 18:15:55
|
potresti anche, tramite certificato di storicità (vedi dove è stasta venduta la prima volta la vespa) poi contatti il pra o motorizzazione, dove è stata venduta la prima volta la vespa e risali alla targa poi ti fai fare una visura |
Andrea |
|
|
Marcolino
Utente Attivo
Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 21:59:39
|
Problema ancora non risolto amici!ma è un pochino diverso ora. Sto per acquistare una vespa senza documenti ne targa. Mi sono spaventato a leggere "l'odissea" reimmatricolazione di Gianluca, mentre alcuni amici mi dicono che, rivolgendomi ad un'agenzia di pratiche auto, con 300 euro ottieni tutto!è vero? aiutatemi!!!! |
|
|
|
Discussione |
|