Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Reimmatricolazione fuori provincia
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Reimmatricolazione fuori provincia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino


532 Messaggi


Inserito il - 04/04/2007 : 14:41:55  Mostra Profilo
Ragazzi ho trovato un occasione (sembra) di una vespa radiata al PRA da reimmatricolare. Volevo sapere se,visto che la vespa si trova 800 km da casa mia,sarebbe difficile immatricolarla qui nella mia provincia e inoltre sommariamente sapere il costo.Grazie!

raborlando
Utente Normale

Prov.: Mantova


76 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 16:36:38  Mostra Profilo
Prima di tutto devi conoscere ilnumero di targa e con quello fai una visura o direttamente un etratto crologico per vedere se è radiata d'uffio (cioè per non aver pagato più i bolli) oppure se radiata per demolizione (cioè se sono stati riconsegnati al pra targa e libretto)! Nel primo caso lo puoi fare in ogni motorizzazione (350 euro circa).Nel secondo caso (più complicato devi informarti in quale motorizzazione lo fanno perchè non in tutte è possibile)il costo varia tra i 400-500 euro, ma in questo caso ci vogliono davvero2 palle quadrate io lo fatto ci ho impiegato praticamente un anno ma non lo rifarei mai più:
1. non hai più targa e libretto originali;
2. non sei sicuro che dell'immatricolazione fino a quando non l'hai fatta, poichè le leggi contianuano a cambiare!!!
3. per tutta la burocrazia tra reperire i vari documenti iscriversi all'FMI per altri documenti andare in motorizzazione al pra etc. etc.

CONSIGLIO: comprate sempre vespe con i documenti o al massimo radiate d'uffico....
Torna all'inizio della Pagina

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 00:32:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
non è proprio così...comunque mi servono delle informazioni se vuoi che ti aiuti.
1)cilindrata vespa
2)anno di produzione vespa
3)motivo della radiazione


i costi delle operazioni non te li so dire,non lavoro in motorizzazione,però dal punto di vista legale e procedurale ti posso dare una mano.
Torna all'inizio della Pagina

VespaET3GL
Utente Normale

Vespa et3 in rest

Prov.: Biella
Città: Biella


87 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 18:15:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VespaET3GL
potresti anche, tramite certificato di storicità (vedi dove è stasta venduta la prima volta la vespa) poi contatti il pra o motorizzazione, dove è stata venduta la prima volta la vespa e risali alla targa poi ti fai fare una visura

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino


532 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 21:59:39  Mostra Profilo
Problema ancora non risolto amici!ma è un pochino diverso ora. Sto per acquistare una vespa senza documenti ne targa. Mi sono spaventato a leggere "l'odissea" reimmatricolazione di Gianluca, mentre alcuni amici mi dicono che, rivolgendomi ad un'agenzia di pratiche auto, con 300 euro ottieni tutto!è vero? aiutatemi!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |