Autore |
Discussione  |
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 22:00:07
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E allora perché rischiare di torcere qualcosa?
Elementare Watson  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 17:06:25
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SE IL BLOCCO DEVE ESSERE APERTO NON E' indispensabile l'utilizzo dell'estrattore, una volta disaccoppiati i carter e mollato il bullone che serra il pacco frizione sull'ingranaggio quadruplo che passa per la campana e' sufficiente battere sull'ingranaggio quadruplo che uscira' dalla parte opposta lasciando libera la frizione. |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:02:37
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ma piano con le martellate che i carter si possono rompere.Io toglierei prima la frizione con l'estrattore(che ti tornera utile)e poi i carter si scoppieranno con minori difficolta |
vespa,100% pura leggenda |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:09:13
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ovviamente quoto appieno...l'estrattore torna sempre utile comunque intendevo e mi pareva scontato l'utilizzo di un martello in gomma e non una mazzetta da 3 kg....mi raccomando che sia in gomma altrimenti rischiate di danneggiare la filettatura del quaduplo e rimontando tutto dopo e' una seccatura dover riaprire tutto per un elementare errore.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:14:03
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Anche col martello di gomma i carter possono rompersi.è piu quella la paura che la filettatura dell'abero quadruplo |
vespa,100% pura leggenda |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:35:20
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vai tranquillo che i carter non si rompono con un martello di gomma,ti assicuro che ne ho revisionati troppi motori e neppure quelli piu' duri a morire hanno fatto una piega di fronte a un martello di gomma....provare per credere |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 20:12:54
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Anche col martello di gomma i carter possono rompersi.è piu quella la paura che la filettatura dell'abero quadruplo
ma si vede proprio che su un motore non ci hai mai messo mano |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:35:18
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Allora menate per bene i carter che gli fa bene di sicuro.Sono di alluminio |
vespa,100% pura leggenda |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 01:28:01
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se avessi aperto e poi chiuso un motore senza l'ausilio di un martello saresti un mago......lasciatelo dire da chi ne ha aperti di motori.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 14:54:43
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Io non ho detto senza martello.ma ho detto di non menare con troppa violenza |
vespa,100% pura leggenda |
Modificato da - vespa 125 et3 in data 14/04/2007 15:10:48 |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 15:46:26
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solo quela che basta |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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nelson_bandela
Utente Normale


Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè
97 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 15:02:15
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Io l'estrattore per la frizione me lo sono autocostruito!  

è necessario solo: 1 bullone 1 dado normale 1 dado autobloccante 1 rosetta con diametro 30mm
non si fa altro che avvitarlo sull'albero del quadruplo e avvitare il dado, così facendo si comprime il pacco frizione e si può togliere il siggher in scioltezza!! ciao buon Lavoro!!  
concordo pienamente con vespa 125 et3 ATTENZIONE col martello!!  
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Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 15:44:22
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anche quello da te autocostruito e' un estrattore ma e' quello sbagliato, quello che hai tu serve per disaccoppiare i dischi della frizione comprimendo la molla......e non per estrarre il pacco dall'albero conico del quadruplo... piuttosto non ho capito come fai ad avvitarlo al quadruplo  non so a che scopo    |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
Modificato da - zorba in data 16/04/2007 15:47:37 |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 21:37:46
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Il dado in fondo dovrebbe essere saldato solo a metà al bullone.Comunque con questo non togli tutto il pacco |
vespa,100% pura leggenda |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 01:20:17
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Il dado in fondo dovrebbe essere saldato solo a metà al bullone.Comunque con questo non togli tutto il pacco
quindi in teoria sarebbe un estratore per sostituire i dischi lasciando il pacco sul quadruplo?????
che senso ha ??????  |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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