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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:00:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
E allora perché rischiare di torcere qualcosa?

Elementare Watson

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 17:06:25  Mostra Profilo
SE IL BLOCCO DEVE ESSERE APERTO NON E' indispensabile l'utilizzo dell'estrattore, una volta disaccoppiati i carter e mollato il bullone che serra il pacco frizione sull'ingranaggio quadruplo che passa per la campana e' sufficiente battere sull'ingranaggio quadruplo che uscira' dalla parte opposta lasciando libera la frizione.

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:02:37  Mostra Profilo
ma piano con le martellate che i carter si possono rompere.Io toglierei prima la frizione con l'estrattore(che ti tornera utile)e poi i carter si scoppieranno con minori difficolta

vespa,100% pura leggenda
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:09:13  Mostra Profilo
ovviamente quoto appieno...l'estrattore torna sempre utile
comunque intendevo e mi pareva scontato l'utilizzo di un martello in gomma e non una mazzetta da 3 kg....mi raccomando che sia in gomma altrimenti rischiate di danneggiare la filettatura del quaduplo e rimontando tutto dopo e' una seccatura dover riaprire tutto per un elementare errore....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:14:03  Mostra Profilo
Anche col martello di gomma i carter possono rompersi.è piu quella la paura che la filettatura dell'abero quadruplo

vespa,100% pura leggenda
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:35:20  Mostra Profilo
vai tranquillo che i carter non si rompono con un martello di gomma,ti assicuro che ne ho revisionati troppi motori e neppure quelli piu' duri a morire hanno fatto una piega di fronte a un martello di gomma....provare per credere

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 20:12:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Anche col martello di gomma i carter possono rompersi.è piu quella la paura che la filettatura dell'abero quadruplo



ma si vede proprio che su un motore non ci hai mai messo mano

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 21:35:18  Mostra Profilo
Allora menate per bene i carter che gli fa bene di sicuro.Sono di alluminio

vespa,100% pura leggenda
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 01:28:01  Mostra Profilo
se avessi aperto e poi chiuso un motore senza l'ausilio di un martello saresti un mago......lasciatelo dire da chi ne ha aperti di motori....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 14:54:43  Mostra Profilo
Io non ho detto senza martello.ma ho detto di non menare con troppa violenza

vespa,100% pura leggenda

Modificato da - vespa 125 et3 in data 14/04/2007 15:10:48
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 15:46:26  Mostra Profilo
solo quela che basta

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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nelson_bandela
Utente Normale

mottto

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè


97 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:02:15  Mostra Profilo
Io l'estrattore per la frizione me lo sono autocostruito!


è necessario solo:
1 bullone
1 dado normale
1 dado autobloccante
1 rosetta con diametro 30mm

non si fa altro che avvitarlo sull'albero del quadruplo e avvitare il dado, così facendo si comprime il pacco frizione e si può togliere il siggher in scioltezza!! ciao buon Lavoro!!

concordo pienamente con vespa 125 et3 ATTENZIONE col martello!!


Io Jane tu VESPA!!

VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.

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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:44:22  Mostra Profilo
anche quello da te autocostruito e' un estrattore ma e' quello sbagliato, quello che hai tu serve per disaccoppiare i dischi della frizione comprimendo la molla......e non per estrarre il pacco dall'albero conico del quadruplo...
piuttosto non ho capito come fai ad avvitarlo al quadruplo
non so a che scopo

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Modificato da - zorba in data 16/04/2007 15:47:37
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:37:46  Mostra Profilo
Il dado in fondo dovrebbe essere saldato solo a metà al bullone.Comunque con questo non togli tutto il pacco

vespa,100% pura leggenda
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 01:20:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Il dado in fondo dovrebbe essere saldato solo a metà al bullone.Comunque con questo non togli tutto il pacco



quindi in teoria sarebbe un estratore per sostituire i dischi lasciando il pacco sul quadruplo?????

che senso ha ??????

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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