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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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Marlon Brando
Nuovo Utente

WILMA
Prov.: Pisa
Città: Pisa


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Inserito il - 08/04/2007 : 11:46:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marlon Brando
AIUTO RAGAZZI IERI HO SVENTRATO COMPLETAMENTE LA VESPA MONTANDOCI I PEZZI NUOVI.. MA NON SAPEVO CHE PER SMONTARE LA CAMPANA SERVE L'ESTRATTORE! E ORA SONO A LAVORI FERMI!! C'è UN'ALTRA MANIERA PER LEVARLA? O SOLAMENTE CON QUESTO "ESTRATTORE"?

aiutatemi!!!!:P

Modificato da - Marlon Brando in Data 08/04/2007 12:17:28

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


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Inserito il - 08/04/2007 : 13:59:59  Mostra Profilo
innanzi tutto,che vespa è???

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php
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Marlon Brando
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WILMA

Prov.: Pisa
Città: Pisa


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Inserito il - 08/04/2007 : 14:04:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marlon Brando
è una 50 special del 1981
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


293 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 14:11:11  Mostra Profilo
allora,
mi sembra di aver capito che hai il motore ancora aperto!
giusto??

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Marlon Brando
Nuovo Utente

WILMA

Prov.: Pisa
Città: Pisa


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Inserito il - 08/04/2007 : 14:12:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marlon Brando
no oggi lo riapro.. ieri lo ho rimontato per vedere se intanto ripartiva..e visto che la vespa nn tradisce mai si è accesa alla seconda:P.. comnque oggi la riaprio di nuovo....
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


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Inserito il - 08/04/2007 : 14:19:14  Mostra Profilo
in questo caso si deve:
avere a disposizione un tondino di alluminio o di rame lugo circa 40 cm e di un diametro di 12mm.
Ripiegata la rondella ferma-dado con un cacciavite a taglio di medie dimensioni,togli il dado della frizzione con chiave a bussola da 17 mm se non sbaglio..
fatto questo,dovrai andare a molare una delle 2 estremita del tondino,a punta!
Con esso, dovrai posizionare la punta propio nel piccolo forellino che vedrai al centrodell'alberino filettato del quadruplo, poi andar a battere con l'aiuto di un martello da 500g,
fino ad ottenere lo scoppiamento della tenuta conica!!
Per rendere il tutto mooooooolto mooooolto piu facile,dai prima pero una bella scaldata in quella zona con il phoon da capelli!!!

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Marlon Brando
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WILMA

Prov.: Pisa
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Inserito il - 08/04/2007 : 14:22:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marlon Brando
beh.. meglio di un professore universitario:) grazie della spiegazione .. speriamo di non far danni!! finito il lavoro t faccio sapere che ho combinato.. grazie ancora !!
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


293 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 14:25:44  Mostra Profilo
ecco dove andar a battere!!

Immagine:

24,28 KB

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vespa 125 et3
Utente Senior

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Prov.: Pescara
Città: Pescara


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Inserito il - 08/04/2007 : 15:00:07  Mostra Profilo
La campana si toglie senza estrattore.Una volta tolto l'alberino quadruplo,gli ingranaggi della pedivella batti con il marterllo sul tondino dove stava l'ingranagetto della messa in moto che fa girare la campana ed esce(il tondino non lo vedi nella foto di bruno perche sta dall'altro lato)

vespa,100% pura leggenda
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


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Inserito il - 08/04/2007 : 18:18:13  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da vespa 125 et3

La campana si toglie senza estrattore.Una volta tolto l'alberino quadruplo,gli ingranaggi della pedivella batti con il marterllo sul tondino dove stava l'ingranagetto della messa in moto che fa girare la campana ed esce(il tondino non lo vedi nella foto di bruno perche sta dall'altro lato)
per vespa 125 et3
mi sa che lui s'intende sul come togliere la frizione per poi togliere la campana,
perche penso propio che sia logico,che togliendo il siggher la campana vien via!!!

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vespa 125 et3
Utente Senior

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Prov.: Pescara
Città: Pescara


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Inserito il - 08/04/2007 : 21:57:18  Mostra Profilo
io intendevo sul come togliere la campana ovviamente senza frizione doveva gia essere tolta

vespa,100% pura leggenda
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ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
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1481 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 13:52:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
La frizione si toglie con l' estrattore, poi si aprono i carter motore, si toglie l' ingranaggetto di avviamento, la molla e lo spessore poi con la pinza apposita si tolgie il seeger che la tiene ferma e la si estrae.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


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Inserito il - 09/04/2007 : 21:33:09  Mostra Profilo
ma se lui l'estrattore per togliere la frizione non ce l'ha,la dovra togliere con il sistema che gli ho suggerito io!!
la coppia conica del quadruplo e del castelletto-frizione c'è ancora......!
sennò come ca**o lo toglie il quadruplo,l'ingranaggio d'avviamento,la molla e lo spessorino bombato?!?!?!?

Poi,certo!!
è logico che la campana vera e propria va tolta con tutto fuori,molla,ingranaggio ecc ecc....
togliendo poi solo il segger!!!
é é é é !!!!



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ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


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Inserito il - 10/04/2007 : 11:35:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
L' estrattore è meglio che lo compra, costa al massimo 10 euri.

Meglio che magari rovinare la frizione.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


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Inserito il - 10/04/2007 : 21:56:53  Mostra Profilo
ma devi togliere la frizione o la campana?

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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
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Inserito il - 10/04/2007 : 22:28:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

L' estrattore è meglio che lo compra, costa al massimo 10 euri.

Meglio che magari rovinare la frizione.


quoto non 10 euri,
meno ancora!!
penso attorno ai 6!!!

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