Autore |
Discussione  |
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:52:18
|
ma voi dove andate a prendere i pezi? Dagli usurai in persona? Io per un buon 24 usato, non darei più di 30 euro. Date tempo al tempo, a novegro, nell'ultima edizione, ho comprato un ottimo PHBL24 con attacco maschio (lo volevo femmina ma ho fatto l'affare, cioè l'ho pagato quel che bisogna pagarlo) a 25 euro, incluso tromboncino... Il pHBH 28 è perfetto, lo pagai 30 euro.... Questi sono i VERI prezzi, se poi vi piace farvi spillare i soldi, beh, allora vi diamo qualche bell'indirizzo dove sono specializzati in queste cose. Per il fatto dei consumi, ogni motore necessita il suo carburatore, certo che su un 102 si può montare senza problemi un 24. Con tutti i lavori come carburatore rende davvero e i consumi rimangono nella norma. Consumi invece se monti il 102 e il 24 così senza neanche per dire raccordare i travasi... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
66 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 22:30:45
|
certo esitono carburatori intermedi di tutti i tipi,anche se non oriinali per vespa,ma volendo nche quello del taglia erba va bene, sta nell' invettiva di ogni uno di noi saprerli montare e cmq tener conto che non sono sempre lavori puliti... megli puntare su pezzi progettati apposta.. |
 |
|
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 10:38:33
|
io ragazzi sto montando un et3 sulla mia vespa N e penso che lascerò tutto di serie,carburatore compreso.L'et3 monta un 19/19 e non capisco come mai un 102 abbia bisogno di un 24!!! |
Modificato da - saborra in data 21/04/2007 10:39:15 |
 |
|
Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:21:40
|
con un 75 ci vuole un 19 e con un 102 il 24 è logico |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
saborra
Utente Medio
 

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 15:41:34
|
e perchè la piaggio sul 125 ci mette il 19?è scema??secondo me col 19 la 102 va più che bene...è logico! |
 |
|
il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 18:47:33
|
e poi c'è da dire anche che un 100 corsa corta con 19 consuma di più che un 130 corsa lunga e 19... |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 19:20:46
|
perche?
|
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 19:44:11
|
allora ragazzi non diamo risposte a caso. Un 102, come un 75cc o un 112 sono cilindri corsa corta, lavorano a giri più alti di quelli a corsa lunga. Per un 102 ben preparato un 24 va molto bene perchè ad un certo numero di giri il 19 non è più sufficiente ad erogare e quindi fare rendere al meglio il cilindro stesso. Capito? Il cilindro primavera/ET3 ha il 19 perchè di per se non è sto gran cilindro, al max l'ET3 ha 3 travasi, ma molto spartani, mettere un 24 sarebbe sinonimo di consumare e andare uguale a prima (al max con un lievissimo aumento di potenza non proporzionato ai consumi) |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Discussione  |
|