| Autore |
Discussione  |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 13:44:06
|
|
Prima di mettermi a smontare la ets x il restauro ho deciso di metterla in moto e provarla un pò. Allora pulizia al carburatore,candela nuova e via!ho notato subito che però la vespa non andava al meglio (è ovvio dopo 10 anni di inattività).Problema: accelerando al massimo,quando ormai il motore era ben caldo e senza aria inserita,non andava più di tanto o meglio era come strozzata.Detto questo,dipende dalla marmitta forse otturata?qualche paraolio rotto?o peggio ancora dall'impianto elettrico?
|
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 13:52:49
|
| io penso che sia o la marmitta o qualche problema relativo al motore,ma escluderei un problema di natura elettrico |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 21:12:34
|
| Potrebbe essere sia la marmitta, sia la carburazione regolata male; escluderei le altre cose. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 21:16:02
|
| Prova a cabiare marmitta.Sara sicuramente quello il problema |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 22:24:37
|
| Proverò a cambiare la marmitta,sempre di trovarla...e se dipendesse dal carburatore quale sarebbe il rimedio? |
 |
|
|
simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 22:30:29
|
| dipende se il problema è la carburazione devi ricarburarlo altrimenti cambia la marmita, che cmq visto gli anni di inutilizzo non le fa sicuramente male, la spesa è modica |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:05:31
|
| Be si l'acquisto potrebbe essere modico (35 euro per la sito) il problema è trovarla!! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 21:21:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcolino
Proverò a cambiare la marmitta,sempre di trovarla...e se dipendesse dal carburatore quale sarebbe il rimedio?
Andrebbe smontato e ripuliuto per bene in ogni sua parte (va pulito anche il filtro dell'aria). Va rimontato e la carburazione va tarata ad orecchio: inizia ad aprire di 2 giri completi la farfalla (o vite) posta lateralmente al carburatore poi apri o chiudi in relazione alla lettura della candela.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|