Autore |
Discussione  |
|
Certe Notti Triestine
Nuovo Utente

Prov.: Trieste
Città: Trieste
19 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 16:43:18
|
Salve, sono nuovo del forum e vi faccio i miei più sentiti complimenti.
Preciso che ho letto le FAQ.
Ho un problema. Ho appena acquistato una VESPA 50 R del 77 con documenti regolari e revisionata in data 06/03/2007. Quindi abile per marciare.
Da quello che evinco dalle FAQ, risulta che potrei avere delle agevolazioni sull'assicurazione/bollo/revisione previa iscrizione ad un registro storico ASI o FMI ESCLUSIVAMENTE dopo i 30 anni d'età della Vespa, in quanto i ciclomotori non rientrerebbero nelle agevolazioni, ma solo i targati.
Bene. Il mio quesito riguarda le possibili vie che potrei intraprendere.
La vespa, da libretto originale risale al 26 settembre 1977, e quindi nel solo fra qualche mese compirebbe 30 anni.
Cosa posso fare?
Oggi come oggi la vorrei mettere in strada quanto prima. Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio!
PS: La vespa andrà assicurata a nome della mia ragazza che é sprovvista di triangolino, dovrò quindi aprire delle pratiche per avere la targa quadrata? Come dovrei comportarmi?
|
Ho appena comprato una vespa per la mia ragazza... Io non ne ho una però CRIBBIO! |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 17:20:02
|
temo che per ora tu non la possa assicurare con agevolazioni e cmq (non so se è il tuo caso) devi avere almeno 26 anni... la targa la richiedi in motorizzazione... |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 17:24:43
|
Certe Notti Triestine hai detto tutto tu, hai capito benissimo il problema.
Solo una precisazione, che non ho scritto nelle FAQ, per svariati motivi, la persona proprietaria del mezzo, sia esso 125/150/200ecc.(proprietario) o 50(intestatario della targa) deve se non ricordo male avere superato i 25 o 26 anni.
Premesso questo, io proverei ad andare in una assicurazione e vedere se ti fanno ugualmente l'assicurazione d'epoca, alcune volte lo fanno, altre richiedono l'iscrizione ad un motoclub.
Per l'iscrizione al registro storico devi aspettare se non sbaglio il 2008 e non settembre 2007, nel frattempo, se la tua vespa è perfetta potresti iniziare a fare le foto, che ti verranno utili a gennaio 2008 per avviare la richiesta di iscrizione al registro storico. |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 03/04/2007 17:26:34 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|