ma c'è un modo per vedere se la crciera è consuimata avendo tutto l'abermo delle marce in mano??? o delle prove che si possono fare a blocco apenrto per verificare se effettivamente è consumata e da cambiare???
ho controllato meglio, e i 4 pezzi della crociera quelli che vanno a blocare le ruote dentate delle marce sono un pò smussati ma non molto. per essere buona deve avere gli spigoli vivi???
meglio cambiarla sempre quando si apre il motore...preferisco spendere 50 euro di crociera e non pensarci più che dover magari riaprire tutto il motore dopo poco tempo
fai cosi pinotto, ora la compri, poi con quella che hai gia, ci cammini per qualche km quando sta per tirare le cuoia ti ritrovi con la crociera nuova in casa, e la cambi.
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
il click che tu senti nn centra niente con il funzionamento della crociera sull ingranaggio perchè il clikè dato da una sfera che è all interno della crociera che serve per far star le marce in prima seconda ecc.. se ha gli angoli smussati cambiare basta!
ragazzi già che stiamo in tema qanto viene ricomprare tutto il blocco delle marce(1234) un mio amico girava senza olio e potete immaginare che ha combinato...
mah.. anche io ho appena aperto il blocco per cambiare albero cuscinetti e mettere il 130 alla mia hp.. ma dato che la crociera aveva 9400km...non l'ho cambiata.... poi per i primi km...una volta richiuso, mi sfollava la prima e la seconda.. ora.. dopo 60km... non mi sfolla piu nulla.. pare si sia assestato tutto. :)