Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Scoppio ritardato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Scoppio ritardato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

415 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 21:49:08  Mostra Profilo
Salve a tutti! un mio amico con l'aprilia a marce riesce a fare lo scoppio ritardato, ma non riesco a capirne la tecnica... Come si fa? E' dannoso per il motore?

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 21:51:34  Mostra Profilo
che cos'è lo scoppio ritardato?la fiammata dalla marmitta?
Comunque se c'è un'accumulo di corrente che fa scoccare la candela quando non dovrebbe sono caxxi:ti piega la biella

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:32:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
si lo scoppio ritardato penso che intenda quando fa un grande botta dalla marmitta....se è quel che intendo io l'ho fatto anche io sul beverly dei miei amici che mi dicevano di farlo( che scemi)....praticamente metto la moto sul cavalletto e quando accellero e vedo che la ruota di dietro gira abbastanza veloce(la ruota posteriore nn tocca terra quando sta sul cavalletto)premo quel pulsante rosso sul manubrio a destra....se nn sbaglio fa levare la benzina dalla candela o qualcosa del genere....ma cmq è molto dannoso infatti spacca candela marmitta xchè esce la fiammata e anche la biella te la scassa...io cmq nn lo farei per altri cento motivi...spero che era questo lo scoppio ritardato di cui parli....

vespa... il mito da sempre

Modificato da - Luigi in data 30/03/2007 22:35:23

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

415 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 06:40:27  Mostra Profilo
E' possibile che quella moto lo faccia perchè è fuori fase il motore? Cavolo in ripresa io lo passo!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 09:16:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ma il motore è elaborato?
quello succede quando il motore nn brucia tutta le benzina nel cilindro e poi scoppia nella marmitta

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 09:52:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

E' possibile che quella moto lo faccia perchè è fuori fase il motore? Cavolo in ripresa io lo passo!

no nn lo fa xchè il motore è fuori fase....xrò se lo passi vuol dire che ha il motore malandato....ma che moto ha

vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

241 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 10:21:14  Mostra Profilo
lo scoppio ritardato l'hanno inventato i meccanici!!!

vespa px150E vespa 125/63

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:28:59  Mostra Profilo
ma la cosa è voluta.io in ogni caso non lo farei con la vespa(ammesso che lo faccia)

vespa,100% pura leggenda

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

415 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 17:57:05  Mostra Profilo
Ha un Aprilia RS Originale. (110 Km, ancora in rodaggio)

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 19:14:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ma scusa se te lo dico xrò il tuo amico sta facendo delle stronzate....si mette a fare lo scoppio ritardato che la moto è ancora in rodaggio

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

415 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 20:15:04  Mostra Profilo
Ma non lo sao se lo fa apposta, ma gli chiederò.... Non penso sia così stupido. non ne saprà molto di motori ma non penso sia così andato! boh, mi informerò!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 20:29:12  Mostra Profilo
beh che ci vuole mandi un po' su di giri il motore, togli il contatto, lo ridai dopo un paio di secondi al max, la miscela incombusta che si accumula nello scarico e nel cilindro scoppia e fa un grande botto. Anche la vespa lo può fare a volte quando si spegne male col pulsantino, oppure sul ciao se mentre andate tirate per un attmo l'alzavalvola poi vi fa un bello scoppio.....meglio non farlo però

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

415 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 20:57:38  Mostra Profilo
la mia appena l'avevo provata l'aveva fatto, però era dovuto al gran ingolfamento che aveva dentro (solo per dirvi che l'ultima miscela l'avevano fatta al 5% )

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |