| Autore |
Discussione  |
|
|
Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
66 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 17:46:13
|
ciao a tutti ...dal catalogo pinasco ho notato l' elmento nella foto, mi potreste dare qualche info a riguardo? c' era scritto anche: " Si monta in pochi minuti senza alcuna modifica sulla campana originale.è sufficiente rimuovere lo sportello di accesso alla frizione e sostituire l’ ingranaggio senza smontare i dischi frizione aumenta la velocità max di circa 10 Km/h"... siete d' accordo su tutto? serve l' estrattore per togliere la frizione?
Immagine:
 15,07 KB
|
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 17:58:41
|
sul tipo di ingranaggio non ti so dire niente,però per il montaggio,si deve togliere almeno anche la frizione,poichè l'ingranaggio,resta propio sotto ai dischi. Quindi l'uso dell'estrattore,è d'obbligo!!! |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 21:08:25
|
no quello è il pignoncino da 16 denti.Si monta per non aprire tutto e cambiare la campana infatti allunga le marce di poco.Quindi si monta sull'albero e la frizione non la devi togliere.
non so se aumenta veramente la velocita di 10km/h ma sulle special è inutile montarlo perche il pignoncino è gia da 16 denti.Si monta sulle pk e sulle HP ma non sono sicuro |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:43:44
|
| mah nn credo che aumenta di 10km/h... forse, sulle Pk |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:46:04
|
si monta sulle pk e allunga di pochissimo il rapporto (quasi inutile, è per quelli che hanno l'ape e non essendo capaci di sostituire altro oltre al gt ce lo mettono su senza risultati), per quel che costa (sui 20 euro se nn ricordo male) fai prima a spenderne altri 10 e ti compri una bella campana....
per togliere il pignone originale devi togliere come dice bruno il pacco frizione e poi il pignone originale (ma forse ci passa anche senza togliere la frizione, non vorrei dir cazzate).... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 21:14:33
|
il pignoncino da 18 sulla 18/67 a me è uscito senza togliere la frizione
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:28:17
|
si,può anche darsi che esca senza togliere la frizione,perchè adesso,pensandoci bene,l'ingranaggio in questione,è di diametro molto ridotto!! E quindi puo darsi che ci passi!! però,non mi vorrei ostinare!! anche perche,quello,lo tolgo solo quando devo fare un motoredalla a alla z!! e quindi la frizione,almeno io,è una delle prime cose che vado a togliere dopo il volano e il cilindro!!
   |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:30:39
|
confermo che nn occorre togliere la campana! ci passa tranquillamente! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 22:35:19
|
| non la campana ma il pacco frizione.Se dovevi togliere la campana allora che lo compri a fare il pignoncino cosi corto |
 |
|
| |
Discussione  |
|