| Autore |
Discussione  |
|
square9
Nuovo Utente
Prov.: Sassari
Città: Alghero
9 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 18:02:16
|
Ciao a tutti, sono un vero e proprio novizio qui sul forum. Vi parlerò subito del mio poblema: ho rimesso in moto il mio px150 arcobaleno dopo la sosta invernale e fin lì tutto bene. Una volta spento ho notato che perdeva miscela a fiumi. dopo vari controlli mi sono reso conto che la marmitta era piena di miscela: secondo voi da cosa dipende? inizialmente pensavo ad una perdita dal serbatoio o dalla pompa ma poi piegando la moto ho notato che era l amarmitta piena. attendo un aiuto, grazie e a presto
|
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 18:38:11
|
secondo me,il pistone era all'altezza dello scarico,lo pillo che si è sputtanato,il serbatoio bello pieno,e di conseguenza LA MARMITTA PIENA!!! CAMBIA LO SPILLO E REVISIONA PER BENE IL CARBO!!
|
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 19:00:41
|
| prova a cambiare lo spillo conico e controlla i vari tubicini della miscela..... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 20:52:38
|
| quoto BRUNOET3 e canbia pure la marmitta.Ma comunque non lo avevi chiuso il serbatoio? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 21:24:43
|
ma che c'entra la marmitta, vedete che le sparate a caso?!?
Cambia spillo e galleggiante poi vedi che va a posto |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 08:27:40
|
| Galleggiante , succedeva pure con la 125 di mio zio |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 09:36:52
|
Lo spillo conico del galleggiante è andato....
Per come ha detto l'ottimo VESPA 90.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
square9
Nuovo Utente
Prov.: Sassari
Città: Alghero
9 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 15:34:24
|
Grazie a tutti per il suggerimento, ci metterò mano al più presto. Conoscete per caso un sito specializzato nella vendita di ricambi originali per Vespa? Grazie ancora, saluti e buona piega!!! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:33:01
|
| Potrebbe essere anche il galleggiante che non "galleggia" più... io cambierei entrambi: spillo e galleggiante, almeno vai sul sicuro. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 21:02:51
|
Citazione: ma che c'entra la marmitta, vedete che le sparate a caso?!?
ho detto di cambiare la marmitta perche si è riempita e sicuramente mentre vai in giro sputa tutto |
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 21:30:17
|
Effettivamente era un tantino secca come risposta!
Anch'io pulirei la marimitta però |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
77 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:35:17
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Citazione: ma che c'entra la marmitta, vedete che le sparate a caso?!?
ho detto di cambiare la marmitta perche si è riempita e sicuramente mentre vai in giro sputa tutto
Secondo me buttare la marmitta è un po troppo eccessivo, magari una bella pulita basta. |
ATTUALE VESPISTA FUTURO DELTISTA!! |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:41:56
|
| è lo spillo e la marma nn c'entra niente! tutto quello che rimane da fare alla marmitta e solo ripulirla , poi tutto ok |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:49:59
|
Anche se pulire la marmitta non è certo una passeggiata... chi tra voi l'ha mai pulita???
Non ha senso pulire la marmitta!!!
...almeno che tu non la bruci su un fuoco di legna ad alte temperature, poi batti e soffi fuori i residui carboniosi e poi la porti a ferro e la rivernici o a seconda dei casi la porti a ricromare!!!!
allora, solo allora l' hai pulita!
Certo se non è rara e d'epoca chi mai farebbe tutto quel lavoro per una marmitta che nuova magari costa 50 euro????
Le marme non si puliscono, non si lavano, non si lucidano....
vanno sturate, brucite a volte tagliate e risaldate (vespa 125 T5), sono lavoracci quelli, altro che cambiare uno spillo e controllare che un galleggiante si sia bucato!!!?
Oppure...
le pulite con la pasta abrasiva sull'esterno???
Se sì, che senso avrebbe???
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 14:00:23
|
io la mia marmitta l'ho bruciata perche ho un po di terre vicino casa e sulle fiamme belle alte l'ho arrostita.Non nel caminetto di casa.L'olio dentro è bruciato ma fuori non l'ho riverniciata.
Se piena di benzina non la bruciare che scoppia.è pericoloso.Scolala magari ma ... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:43:44
|
ma in questo caso se è piena di benzina basta che lasci evaporare e basta sennò quando parte ti fa fuori uno scoppio con fiammata
come detto sopra, i due pezzi del carburatore sono minuterie che trovi in qualsiasi piaggio center SERIO oppure vai in grossi centri di riparazione di ogni tipo di motorini, lo spillo sta certo che lo trovi, il galleggiante già in officine generiche è più difficile da reperire |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Discussione  |
|