Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 21:16:27
|
Niente è più giusto di una GTr o una large anni 70', costano cifre forse ancora "ma per poco" ragionevoli...tranen le Rally, quelle son bellissime e veloci ZàZà ne ha una stupenda...però costano UTOPIE...
Poi ci vuole targata Roma, se sei di Roma, una Vespa targata Roma ha un valore aggiunto....
VESPACITY. |
pugnodidadi |
 |
|
freddy
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 08:43:48
|
Poeta, visto che insisti su queste vespe degli anni '70, quanto può costare? Sei sicuro che i pezzi e l'uso quotidiano non la danneggi? Reperibilità dei ricambi? Come ho gia detto mi serve un mezzo per muoveri nel traffico, sono incapace ed ho paura a protare la moto, lo scooter di plastica anche se più comodo non ha il fascino della vespa. La Gtr che indichi te, se è quella del post che mi hanno indicato è bella, ma rimane solo il dubbio del prezzo di acquisto, inoltre non sono in grado di capirne l'originalità, problema non indifferente nel caso di un acquisto. Ciao Freddy
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 09:33:36
|
Una DECENTE dai 2200 ai 3000 euro...ma niente di trascendentale e senza granzie, sono per altro rare da trovare a cifre simili...
Penserai che stia esagerando, ma non è così dai retta, trovarne una già significa avere fortuna!!!
Per robetta più sofisticata...lascia perdere ti sveni e devi essere ottimo meccanico per ricondizionarla per bene...
Le PX te le sconsiglio, a meno che tu non la compri nuova (solo fino a esaurimento scorte già da ora è fuori produzione), alle cifre cha hai detto, circola per i prossimi dieci anni di sicuro...
Una Vespa non è mai una scelta vantaggiosa in termini economici, oggi, non più, la si compra solo perchè piace incodizionatamente, perchè non si può fare a meno di inserire una marcia al semaforo!!!
Perchè ci piace lucidarla al sabato prima di un "raduno" e smontarla fino all'ultimo dado per Restaurarla!!!
Sì, magari ci circoliamo tutti i giorni, ma mai una vespa è solo un fattore di soldi, anzi....
Per l'uso che vuoi farne, dai retta nuova, ma a quei prezzi ti ci compri l'SH 125 a pèoco di più il 150, son veloci ed affidabili, hanno mille pregi ma un solo difetto....
NON SONO E NON SARANNO MAI VECCHIE VESPE!
Che si ingolfano, che fumano, che frenano poco e che in fondo hanno solo nell'amore incondizionato l'unica ragione del possesso!
E' allora che quel piccolo guscio diventa lo scooters più BELLO DEL MONDO!!!
Magari hai cento moto nel garage e non vedi però l'ora di farti un giro su una vecchia special da 40 km/h!!!!!
Non c'è logica in tutto questo, vero, ma l'amore non chiede MAI alla ragione cosa sia bene e cosa sia male!
Una Vespa non è da tutti,
non è per tutti,
oggi NON PIU'.
Il discorso poi di avere un mezzo che si rivaluta, è una gran cavolata!!!
Costa di manutenzione e ricambi una utopia!!! Altro che guadagno!
MAI PER DENARO.
|
pugnodidadi |
 |
|
freddy
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 13:34:02
|
Ma infatti Poeta, io voglio una vespa mi piace, ne ho avute 2 e tutte e due abbandonate, per motivi vari. A questo punto cercherò un px 150 euro 2. So che costa, so che lo scarabeo, ho avuto il 200 gt, è superiore, ma mi paice la vespa. Il fatto che si possa poi riparare facilmente è importante. Ciao Federico |
 |
|
Discussione  |
|
|
|