Niente è più giusto di una GTr o una large anni 70', costano cifre forse ancora "ma per poco" ragionevoli...tranen le Rally, quelle son bellissime e veloci ZàZà ne ha una stupenda...però costano UTOPIE...
Poi ci vuole targata Roma, se sei di Roma, una Vespa targata Roma ha un valore aggiunto....
Poeta, visto che insisti su queste vespe degli anni '70, quanto può costare? Sei sicuro che i pezzi e l'uso quotidiano non la danneggi? Reperibilità dei ricambi? Come ho gia detto mi serve un mezzo per muoveri nel traffico, sono incapace ed ho paura a protare la moto, lo scooter di plastica anche se più comodo non ha il fascino della vespa. La Gtr che indichi te, se è quella del post che mi hanno indicato è bella, ma rimane solo il dubbio del prezzo di acquisto, inoltre non sono in grado di capirne l'originalità, problema non indifferente nel caso di un acquisto. Ciao Freddy
Una DECENTE dai 2200 ai 3000 euro...ma niente di trascendentale e senza granzie, sono per altro rare da trovare a cifre simili...
Penserai che stia esagerando, ma non è così dai retta, trovarne una già significa avere fortuna!!!
Per robetta più sofisticata...lascia perdere ti sveni e devi essere ottimo meccanico per ricondizionarla per bene...
Le PX te le sconsiglio, a meno che tu non la compri nuova (solo fino a esaurimento scorte già da ora è fuori produzione), alle cifre cha hai detto, circola per i prossimi dieci anni di sicuro...
Una Vespa non è mai una scelta vantaggiosa in termini economici, oggi, non più, la si compra solo perchè piace incodizionatamente, perchè non si può fare a meno di inserire una marcia al semaforo!!!
Perchè ci piace lucidarla al sabato prima di un "raduno" e smontarla fino all'ultimo dado per Restaurarla!!!
Sì, magari ci circoliamo tutti i giorni, ma mai una vespa è solo un fattore di soldi, anzi....
Per l'uso che vuoi farne, dai retta nuova, ma a quei prezzi ti ci compri l'SH 125 a pèoco di più il 150, son veloci ed affidabili, hanno mille pregi ma un solo difetto....
NON SONO E NON SARANNO MAI VECCHIE VESPE!
Che si ingolfano, che fumano, che frenano poco e che in fondo hanno solo nell'amore incondizionato l'unica ragione del possesso!
E' allora che quel piccolo guscio diventa lo scooters più BELLO DEL MONDO!!!
Magari hai cento moto nel garage e non vedi però l'ora di farti un giro su una vecchia special da 40 km/h!!!!!
Non c'è logica in tutto questo, vero, ma l'amore non chiede MAI alla ragione cosa sia bene e cosa sia male!
Una Vespa non è da tutti,
non è per tutti,
oggi NON PIU'.
Il discorso poi di avere un mezzo che si rivaluta, è una gran cavolata!!!
Costa di manutenzione e ricambi una utopia!!! Altro che guadagno!
Ma infatti Poeta, io voglio una vespa mi piace, ne ho avute 2 e tutte e due abbandonate, per motivi vari. A questo punto cercherò un px 150 euro 2. So che costa, so che lo scarabeo, ho avuto il 200 gt, è superiore, ma mi paice la vespa. Il fatto che si possa poi riparare facilmente è importante. Ciao Federico