| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 11:17:16
|
Perde una goccia di olio?
Una sola....
Ottima occasione per 175 e tutto nuovo!
Certo non perde poi più nulla... |
pugnodidadi |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 11:40:52
|
ci vorrebbe una bella revisionata al motore!!!
tutto smontato, sistemato e rimontato!!! certo ci vogliono soldi e tempo... ma se proprio vuoi che quella goccia nn cada più questa è l'unica soluzione!!! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 13:05:05
|
eh lo so come avevo già detto in qualche risposta devo aprire i carter poer vedere l'origine della perdita ma purtroopo il tempo manca..... devo portarla dal meccanico appena possibile |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:26:37
|
Secondo me sono gli O-ring usurati, se il tuo motore è stato aperto non di recente lo revisionerei... ma prepara un mutuo  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:28:46
|
perchè per cambiare gli o-ring ci vogliono molti soldi ?ma poi cosa sono precisamente xchè io ho solo un'idea vaga?!  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:37:38
|
Potrebbe in realtà essere qualche piccolo trasudo dalla scatola filtro carburatore, o magari dal tappo olio...se solo una goccia e la Vespa và bene, lasciala così Luigi...ma se il cambio salta e la frizione strappa è venuto il momento di parcheggiare la Vespa, a seconda dei casi, cioè mi spiego meglio....
se hai un garage, cognizioni minime di meccanica, e sopratutto un altro motoveicolo per circolare, allora, solo allora cimentati con quel motore!
Altrimenti và bene lo stesso....
e poi dipende da caso a caso...
Era detta così per giocare, e a noi piace tanto giocare con i motori della PX!
Se il tempo è il tuo problema, lascia perdere, una PX goccia ma non tradisce!
NON TRADISCE MAI! |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:43:22
|
| Ripensandoci... potrebbe anche essere il carburatore che perde un pochino. Dagli un' occhiata. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:48:09
|
si poeta hai ragione ma sai com'è noi vespisti vogliamo sempre le nostre vespe perfette e quindi ogni volta che vedo sotto la mia hp una goccia d'olio nn mi piace proprio anche se il cambio come hai detto tu va bene.....poi sorgerebbero svantaggi tipo si potrebbe usurare di piu la frizione e dovrei controllare l'olio di piu.....   |
 |
|
|
agostino83
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 00:27:45
|
raga anche la mia px150E perde una goccia d'olio dopo che l'ho usata per un po....... premetto che una settimana fa ho messo un Dr180 ed alto(e prima non perdeva). Ho visto che la goccia scende dalla marmitta,ma vi assicuro che la marmitta non è bucata, mi da l'impressione che perda da un'altra parte e poi scivola lungo la marmitta. da dove secondo voi? devo tornare dal mio mecccanico e farla vede perchè dopo quello che ho speso per questo motore........... può mai essere la benza troppo grassa?il meccanico mi ha detto di farla al 3% |
 |
|
|
zaza
Utente Medio

Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 10:42:35
|
benza forse.. trasudo dalla testa?
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:06:13
|
| Quoto ZàZà...togli il forse.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 11:39:50
|
| beh puo darsi che se ha il miscelatore, perda dalla vaschetta, che magari è bucata e si riversa. come succedeva a me... |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
agostino83
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 13:10:11
|
no non ha il miscelatore. Poeta tu dici che è colpa della benza troppo grassa? il mio meccanico mi ha detto di farla al 3% mentre prima la facevo al 2%.Perchè mi ha aumentato la quantita di olio?dovrò farla sempre al 3 o dopo il rodaggio la devo rifare al 2? |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 14:44:26
|
ma vedi sul manuale se c'è a quanto la devi fare cosi vai sul sicuro,a me x esempio c'è scritto sul serbatoio che è al 2 per cento |
 |
|
|
simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 12:59:23
|
| a me capita che fuoriesca olio dalla marmita quando la lascio accesa senza correre(l ho appena montata e cambiato tutti i paraoli cuscinetti cilidro carbu nuovi) puo' essere che sia perchè l ho distesa per sistemare il cavo della frizzione? la miscela l hofatta al 3% |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
Discussione  |
|