Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - La rinascita di VMB1M 86202
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La rinascita di VMB1M 86202
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 21:43:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

MOLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....

e tre...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 DISCHI FOREVER!!!

Per Vespa_90: la carta da quanto?

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 01/04/2007 14:52:35
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 14:51:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
I lavori continuano...

Tolti i prigionieri e trattati col solito metodo della carta vetrata fine imbevuta di Svitol e limate eventuali ammaccature.

Immagine:

45,34 KB
Immagine:

43,86 KB

Sostituita la criociera (amen mi sa che mi tengo quella che mi ha dato il meccanico tanto sempre Piaggio è).
Il metodo per cambiarla senza farsi saltare in faccia sfere e molletta è quello "made in Palli".
Prima si toglie il grosso seeger e la rondella samgomata.

Immagine:

72,3 KB

Poi si prende un' altra vecchia crociera (nel mio caso era di una 50 L prima serie, tre marce) e la si mette nel verso contrario a quella da cambiare. E' quella a destra, con il "dente" più grande.

Immagine:

43,01 KB

Si spinge un po'... et voilà, la crociera vecchia è pronta per il quadro intitolato "FURTI LEGALIZZATI" o per il secchio della ferraglia.

Immagine:

49,52 KB

Ora si inserisce la crociera nuova e si estrae automaticamente quella di "aiuto".

Immagine:

40,11 KB

Si rimontano nell' ordine: rondella sagomata della crociera, seeger crociera, i quattro ingranaggi, dal più grande al più piccolo, col simbolo Piaggio rivolto verso il millerighe del mozzo (giusto?), lo spessore ed il seeger degli ingranaggi.
E l'albero finale è pronto.

Immagine:

70,58 KB

Nel frattempo, quel bastardo del meccanico, senza nemmeno avvisarmi, ha cambiato l' O-ring del cambio prendendolo non dal kit da 5 euro della Ariete che ho comprato io ma da chissà dove.
Sta di fatto che ora il lavoro me lo rifaccio io da solo e che non mi rompesse il belìn.
Prima si prende una chiave da 14 e si toglie il bullone.

Immagine:

33,69 KB

Poi dovete togliere la spinetta del selettore, trovando, con un calibro (a volte si vede anche ad occhio) l' estremità più sottile e batterla, rimuovete l' aggancio per i cavi marce poi potete sfilare il selettore e cambiare l' O-Ring. Mi raccomando quando riposizionate l' anellino oliatelo, idem per il selettore.

Immagine:

44,16 KB

Sempre a mia insaputa, nel frattempo ha cambiato il cuscinetto ruota (a sinistra quello vecchio)... ed io quando imparo?!?

Immagine:

78,62 KB

Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 18:53:21  Mostra Profilo
scusa ma il meccanico aveva paura a dirti che aveva cambiato quelle cose?Che sei un bestione di 2,50m parecchio incaxxoso?

vespa,100% pura leggenda

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:21:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
No, aspetta... Mi ha detto tutto, però se mi avesse lasciato fare da solo sarebbe stato meglio.

Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:50:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

MOLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....

e tre...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 DISCHI FOREVER!!!

Per Vespa_90: la carta da quanto?

vedremo quando dopo 4000km la crociera nuova si sarà già mezza usurata per colpa della 4 dischi se dirai ancora così....

Per i prigionieri:

1) perchè li togli? (quale scopo, quale utilità)
2) mai visto che si lavassero i prigionieri...
3) per tanto così li compravi nuovi
4) metti il frenafiletti quando li rimonti
5) ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 17:07:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Volevo fare una cosa fina... poi non mi parlare del fenafiletti che è una cosa che odio.

Buona Vespa
Ex-NRGista
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |