| Autore |
Discussione  |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 21:43:52
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
MOLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....
e tre...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 DISCHI FOREVER!!!
Per Vespa_90: la carta da quanto? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 01/04/2007 14:52:35 |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 14:51:12
|
I lavori continuano...
Tolti i prigionieri e trattati col solito metodo della carta vetrata fine imbevuta di Svitol e limate eventuali ammaccature.
Immagine:
 45,34 KB Immagine:
 43,86 KB
Sostituita la criociera (amen mi sa che mi tengo quella che mi ha dato il meccanico tanto sempre Piaggio è). Il metodo per cambiarla senza farsi saltare in faccia sfere e molletta è quello "made in Palli". Prima si toglie il grosso seeger e la rondella samgomata.
Immagine:
 72,3 KB
Poi si prende un' altra vecchia crociera (nel mio caso era di una 50 L prima serie, tre marce) e la si mette nel verso contrario a quella da cambiare. E' quella a destra, con il "dente" più grande.
Immagine:
 43,01 KB
Si spinge un po'... et voilà, la crociera vecchia è pronta per il quadro intitolato "FURTI LEGALIZZATI" o per il secchio della ferraglia .
Immagine:
 49,52 KB
Ora si inserisce la crociera nuova e si estrae automaticamente quella di "aiuto".
Immagine:
 40,11 KB
Si rimontano nell' ordine: rondella sagomata della crociera, seeger crociera, i quattro ingranaggi, dal più grande al più piccolo, col simbolo Piaggio rivolto verso il millerighe del mozzo (giusto?), lo spessore ed il seeger degli ingranaggi. E l'albero finale è pronto.
Immagine:
 70,58 KB
Nel frattempo, quel bastardo del meccanico, senza nemmeno avvisarmi, ha cambiato l' O-ring del cambio prendendolo non dal kit da 5 euro della Ariete che ho comprato io ma da chissà dove. Sta di fatto che ora il lavoro me lo rifaccio io da solo e che non mi rompesse il belìn. Prima si prende una chiave da 14 e si toglie il bullone.
Immagine:
 33,69 KB
Poi dovete togliere la spinetta del selettore, trovando, con un calibro (a volte si vede anche ad occhio) l' estremità più sottile e batterla, rimuovete l' aggancio per i cavi marce poi potete sfilare il selettore e cambiare l' O-Ring. Mi raccomando quando riposizionate l' anellino oliatelo, idem per il selettore.
Immagine:
 44,16 KB
Sempre a mia insaputa, nel frattempo ha cambiato il cuscinetto ruota (a sinistra quello vecchio)... ed io quando imparo?!?
Immagine:
 78,62 KB |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 18:53:21
|
| scusa ma il meccanico aveva paura a dirti che aveva cambiato quelle cose?Che sei un bestione di 2,50m parecchio incaxxoso? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:21:19
|
| No, aspetta... Mi ha detto tutto, però se mi avesse lasciato fare da solo sarebbe stato meglio. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:50:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Citazione: Messaggio inserito da poeta
MOLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....
e tre...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 DISCHI FOREVER!!!
Per Vespa_90: la carta da quanto?
vedremo quando dopo 4000km la crociera nuova si sarà già mezza usurata per colpa della 4 dischi se dirai ancora così....
Per i prigionieri:
1) perchè li togli? (quale scopo, quale utilità) 2) mai visto che si lavassero i prigionieri... 3) per tanto così li compravi nuovi 4) metti il frenafiletti quando li rimonti 5) ciao
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 17:07:29
|
| Volevo fare una cosa fina... poi non mi parlare del fenafiletti che è una cosa che odio. |
 |
|
Discussione  |
|