Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Migliorare la morbidezza del gas
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Migliorare la morbidezza del gas
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 22:24:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zorba

amplifica la resistenza della molla di richiamo sotto il castelletto del carburatore stirandola piu' del dovuto, cosi' ne aumenti l'alasticita'.......vedrai che il richiamo sara' garantito...

NEGATIVO, la molla lavora in compressione, tirandola si rischia di creare delle microfratture e, se si spezza ed un frammento viene aspirato nei carter, sono caxxi... parlo per esperienza vissuta.
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 22:53:15  Mostra Profilo
eh già... se solleciti una molla dal verso opposto a cui reagisce rischieresti di comprometterne la resistenza!

Vespa è come dire Festa!

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari

188 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 14:42:58  Mostra Profilo
ma ragazzi qui si parla di dare solo una stiratina....e' chiaro che come ogni cosa ha un limite oltre il quale non si puo' andare...e poi....microfratture sull'acciaio???? ma avete idea di quello che dite????

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:49:26  Mostra Profilo
Certo che mi rendo conto di quello che dico e, proprio perché mi rendo conto, le dico certe cose.
Se la molla è stata progettata di quella dimensione e di quella lunghezza, perchè TU la vuoi allungare, tirare ecc per aumentarne la resistenza (al fine di ottenere il ritorno del gas)... senza offesa ma non credo tu sia un ingegnere della DelLorto.
Piuttosto si potrebbe mettere una molletta supplementare all'esterno del carburatore sul filo, ma non serve comunque a nulla.
Lo dico per esperienza, puoi pure allungare quella molla all'infinito ma, se non togli la "cravatta" d'acciaio sul tubo del gas, non otterrai mai il ritorno dell'acceleratore.

zorba
Utente Medio

devil

188 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 01:14:01  Mostra Profilo
non credo si debba essere ingegneri per ipotizzare che stirando una molla si amplifica la resistenza...io in quel modo li ho diminuito il tempo di ritorno del gas,ovviamente le mie guaine sono nuove e il tubo del gas e' stato accuratamente pulito e lubrificato.....
poi ognuno ha i propri trucchi e il proprio bagaglio sulle spalle, percio' io mi sento di consigliare in questo modo...
E POI... vuoi che dopo 30 anni un po di elasticita' quella molla non l'abbia persa??? e allora... ridiamogli la carica ..

zaza
Utente Medio

zazà

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 07:46:13  Mostra Profilo
comperala nuova e dagli una stiratina ....

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!

50ntino
Utente Medio

161 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 12:49:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 50ntino

Ma li leggete i posto oppure vi limitate all'ultima risposta???

Ripeto: Tutto pulito,sabbiato,riverniciato,scartato,nuovo e lubrificato...filo guaina ecc.ecc.
devo ancora provare a levare la molletta poi vi farò sapere intanto accetto consigli su qualche trucco.

Ciccio io li leggo i post,e come se li leggo!!!
ma a quanto pare tu non li leggi davvero...
Ripeto all'infinito,Tutto pulito,sabbiato,riverniciato,scartato,nuovo e lubrificato...filo guaina ecc.ecc.Quando ho tempo proverò a levare la molletta ciao

"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare"
E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando...

zorba
Utente Medio

devil

188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 16:44:18  Mostra Profilo
la leva anche se piazzata con i dovuti spessori deve avere sempre e comunque un margine millimetrico fra gli stessi spessori e la battuta all'interno del manubrio, allo stesso modo deve esserci lasco fra la manopola e il manubrio e tra la molletta di acciaio sul comando e il manubrio...in breve se la leva e gli eventuali spessori molletta e manopola sono piazzati correttamente con i dovuti laschi il gas torna...e come se torna, chi ha detto che una special ha il gas duro????????????

50ntino
Utente Medio

161 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:32:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zorba

la leva anche se piazzata con i dovuti spessori deve avere sempre e comunque un margine millimetrico fra gli stessi spessori e la battuta all'interno del manubrio, allo stesso modo deve esserci lasco fra la manopola e il manubrio e tra la molletta di acciaio sul comando e il manubrio...in breve se la leva e gli eventuali spessori molletta e manopola sono piazzati correttamente con i dovuti laschi il gas torna...e come se torna, chi ha detto che una special ha il gas duro????????????

Ecco era questo quello che volevo sentir dire...
probabilmente fa un pò più di attrito infatti senza molletta ma con gli spessori e rondelle fila bene,si vede che la molletta forza più del dovuto e da quì che nasce l'attrito!!!

"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare"
E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |