| Autore |
Discussione  |
|
zaza
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 08:01:54
|
molletta e poi troppi spessori che obbligano il yubo ad essere frenato. quoto Umberto . lavespa non ha il ritorno del gas. Z |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 10:05:35
|
Anche con L'anello di freno originale sul tubo comando....
quel gas torna ed è morbidissimo!!!!
Come può essere duro il comando gAs di una Special???
O sono terenta anni che non canbio il cavo, la guaina e pulisci per bene quel tubo, o non saprei....
RIPETO son morbidi come il burro, NON vibrano e tornano frenati morbidi e precisi!
mai sentito di comandi gas duri....
NON saprei cosa consigliare! |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:35:27
|
| Scusate... ma perché rinunciare a questa sorta di cruise-control? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 22:25:59
|
Non mi sembra di aver parlato di gas duro... chiedevo se qualcuno conoscesse un metodo per ammormidirlo per far si che ritorni da solo senza che io lo accompagni! proverò col cercare una molla più robusta simile a quella sua da mettere alla saracinesca del carburo.
P.S.MA LI LEGGETE I POST??? |
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando... |
Modificato da - 50ntino in data 23/03/2007 22:26:43 |
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 01:10:05
|
| lo so che è la guaina lunga ma me ne sto cosi... |
 |
|
|
simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 12:29:41
|
non devi preoccuparti del fatto che nn torna in dietro ma che non puo' far un altro giro ihihihih    |
Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
 |
|
|
zaza
Utente Medio

249 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 12:34:47
|
togli il fermo molletta al manubrio .sviti la vite del freno ant. e levi facendolo scivolare e' una specie di molla piatta che fa quasi 3/4 di giro attorno al tubo manopola gas. Ma che carburatore c'hai? |
|
Modificato da - zaza in data 27/03/2007 12:36:17 |
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 18:32:19
|
Si lo so quale è la molletta,proverò a toglierla,ma forse mi sono spiegato male:fino a che non inserisco il fermo tubo compreso di spessori e rondelle il tubo fila liscio,una volta serrato con il fermo e gli spessori fa troppo attrito e de lì che si indurisce,quindi chiedevo se limando gli spessori si migliorava... cmq ho il 16/10 dell'orto! |
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando... |
 |
|
|
zaza
Utente Medio

249 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 08:01:55
|
| e' , la manopola di gomma sfilala di un po' ..non e' che hai qelle del px? |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 08:18:29
|
Provato ieri tutto Ok originalissimo e completo di ogni parte, morbido come burro e torna a motore spento da solo come se avesse un comando elettrico che lo richiama!!!
Chi ha progettato quel tubo gas era un GENIO di sicuro!
Semplice morbido e robusto!!!
Solo pregi, incredibile!
Sembro esagerato...vero!
ma non sò se vi siete mai cimentati con il comando gas di un KIMCO o di un Aprilia Leonardo...NO! Allora non capite di cosa stia parlando!!!
SANTA VESPA!
SANTA VESPETTA MIA!!!!
ZàZà lo ha detto:
VESPA E BASTA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
77 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 22:33:26
|
| Il mio non torna e ne sono felice!! Posso fare tutto senza dover stare sempre con la mano a dare gas! Morbidissimo e comodissimo!! |
ATTUALE VESPISTA FUTURO DELTISTA!! |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:36:36
|
io sono anni che non cambio guaina e cavo dell'accelleratore, e torna da solo com eil giorno che l'ho cambiato..... di solito comunque si risolve con una buona lubrificata pulizia del tubo comando, e una stiratina alla molla di richiamo sul carburatore che non guasta mai..... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
 |
|
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 17:45:56
|
Ma li leggete i posto oppure vi limitate all'ultima risposta???
Ripeto: Tutto pulito,sabbiato,riverniciato,scartato,nuovo e lubrificato...filo guaina ecc.ecc. devo ancora provare a levare la molletta poi vi farò sapere intanto accetto consigli su qualche trucco. |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 22:11:35
|
amplifica la resistenza della molla di richiamo sotto il castelletto del carburatore stirandola piu' del dovuto, cosi' ne aumenti l'alasticita'.......vedrai che il richiamo sara' garantito... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 22:19:52
|
Citazione: Messaggio inserito da 50ntino
Non mi sembra di aver parlato di gas duro... chiedevo se qualcuno conoscesse un metodo per ammormidirlo per far si che ritorni da solo senza che io lo accompagni! proverò col cercare una molla più robusta simile a quella sua da mettere alla saracinesca del carburo.
P.S.MA LI LEGGETE I POST???
Il ti ho detto come fare ma forse non hai letto la mia risposta: togli la molletta in acciaio che c'è sul tubo in prossimità della leva del freno, pulisci e lubrifica il tubo e vedi che ottieni quello che stai cercando. |
 |
|
Discussione  |
|