Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - gare in vespa
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 gare in vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:36:02  Mostra Profilo
il 130 è un corsa lunga
Torna all'inizio della Pagina

Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

66 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 21:21:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

ma come cacchio fanno dei 50 ad essere cosi potenti

tutto merito del veriatore che fa variare il momento d' inerzia ad ogni momento e lo adegua
alla quantità di giri, in questo modo è come aver il volano della nostra vespa
che continua a vaiare in peso e distribuzione del peso rispetto all' asse....
scusate ma studiato a scuola una sett. fà...

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 22:04:27  Mostra Profilo
mentre le moto 50 a marce snz variatore cm fanno ad andare forti. magari dico 1 cazzata forse xke sn quasi tutte a liquido moto enduro\motard\strada

andy90

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 15:33:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da andy90

mentre le moto 50 a marce snz variatore cm fanno ad andare forti. magari dico 1 cazzata forse xke sn quasi tutte a liquido moto enduro\motard\strada

xke hanno trasmissione a catena!!!!!!!

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 15:35:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

[quote]Messaggio inserito da avejack888

una cosa....il polini a corsa corta o lunga ?

sai che non l'ho mai saputo?però credo corsa-corta

a scusa dici la mia vespa?!?!?!si si naturalmente sono corsa lunga io....
credevo lui... scusa

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 19:58:47  Mostra Profilo
aumenta le prestazione cosi tanto la trasmissione a catena e il motore a liquido
poi centra qualcosa il motore a 6 marce?

andy90

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 21:38:09  Mostra Profilo
è proprio il motore originale dei motorini di adesso che sono piu potenti.la trasmissione a catena se non sbaglio a molto meno assorbimento di quelli a "caduta di ingranaggi" come la vespa per esempio

vespa,100% pura leggenda

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 23:23:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
Io no so ma c'è qualcosa che mi puzza
cavolo però ,tutto quello che volete, ma è normale che uno scooter (tolti i fermi)mi passi come io passo una bicicletta ?!

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 09:44:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
purtroppo nn solo a te

vespa... il mito da sempre

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:26:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

stefano questo si che è parlare...neanche a me fa piacere essere superato con molta facilità anzi rosico moltissimo.....a volte addirittura li vorrei sfracellare quei plasticoni è una cosa assurda, loro ci battono sulla ripresa, ci battono sul precorso a lungo, ma come cacchio fanno dei 50 ad essere cosi potentie poi la cosa più brutta che io trovo lo sapete qual'è??è quando ti prendono anche in giro dicendo<ma dove vai con quel catorcio che fa 30km/h?>nn so se a voi è capitato sentire questo tipo di frase,ma sta di fatto che quando mi dicono questo mi fermerei e gli darei botte a nn finire,ma il mio lato umano fa si che io continui per la mia strada senza dargli molto conto dicendo magari<pensa a te con quel plasticone>...ma quando potremmo riscattare le nostre small da quei perfidi plasticoni

luigi non capita solo a te questo, ma quando loro tra quache anno si troveranno con i pezzi di plastica in mano, mentre tiravano fuori il coso dal garage, noi li sputeremo addosso in sella alle nostre vespe immortali. piangeranno. per me la velocita estrema sulla vespa non conta. la mia è orginale, ha solo il collettore di scarico piu largo, mi fa i 60km/h. per me sono sufficieti. l'unica elaborazione che farei è mettere il 75cc, con marma originale. cosi si truccano le vespe, se si devono truccare, e nn tutte quelle cagati che vi si montano sopra. e vedi come fai la barba a quei cessi.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:58:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
eh si umberto hai proprio ragioneanche a me l'hp fa 60km/h ma fanno tutte cosi ste vespe,come hai detto tu l'unica cosa da fare è mettere il 75 ma io sono indeciso xchè poi se vado a fare una revisione come si fa!?!

Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

66 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 14:26:35  Mostra Profilo
la revisione non è un problema se hai solo il 75.. ci sono meccanici che fanno passare plasticoni che fanno anche i 120 orari.. e di questi è pieno ovunque... quindi non credo il problema sia un piccolo 75 sulla vespa

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 14:40:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ma xchè i meccanici si trovano sul luogo quando si fa la revisione o xchè applicano una modifica al momento??

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 20:41:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
I meccanici(solitamente di fiducia) ti prendono la Vespa elaborata e gli mettono dei fermi (ad es. sul carburatore,collettore di scarico,o addirittura limitano la corsa della manopola del gas mettendo un fermo sul cavetto),poi la mandano loro a fare il collaudo dopo aver controllato che non superi i 50km/h. Oppure ci sono certi collaudatori che per 15-20 Euri in più ti mettono il tagliandino di Ok senza neanche controllarla!

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 21:21:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
dovrò cercare di corrompere il mio meccanico in questi giorni

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |