| Autore |
Discussione  |
|
|
jonata
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 12:10:18
|
Ciao a tutti, sono un novellino del forum, quindi spero di non sottoporre argomenti già trattati in precedenza. Vorrei acquistare due carter nuovi (originali piaggio) per una vespa 125 primavera ET3, ma questi non hanno impresso il prefisso ed il numero del motore. La mia domanda è: a chi mi devo rivolgere per farci imprimere tali codici provenienti dai vecchi carter. Tengo a precisare che voglio fare un buon lavoro e non voglio ricorrere a lavori artigianali usando punzoni acquistati in ferramenta.
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:02:07
|
In FERRAMENTA puoi anche NON andarci, allora consiglio un buon LADRO....
eh..eh..eh.....
Solo LUI potrebbe RIFARLI per bene e come originali, mica con quei caratteri enormi e tutti storti che ti stampiglierebbero in Motorizzazione! E poi vagli a spiegare che la serie motore è una cosa e quella motore un'altra!!!
Poi le file allo sportello i contocorrenti e chissà, magari ti chiedono pure di reimmatricolare il veicolo per verificare la conformità tecnica!!!
Immagino solo l'ITER ed è "imbarazzante!"
Buona FORTUNA!
Quei carter invece andrebbero comprati usati, dai retta e poi, usati hanno sempre caratteristiche di originalità e magari un volano e qualche ricambio montato che di certo non guasta!!!
Difatti quelli nuovi mi "puzzano" di ET3 Export per il Giappone anni 90', non sono sicuro al 100% di ciò che dico, ma credo che siano differenti in qualche particolare dagli originali d'epoca, così come accade per i carter della 50 special, se li vai a ricomprare ti danno quelli del REVIVAL!!!! Poi son pure compatibili e credo ti diano quella coppia universale anche per la ET3, verifica il codice se lo hanno uguale quelli per la ET3 e quelli per Special e Revival!!!
Sarebbe una informazione utile ed interessante quella della compatibilità, e già che ci sei facci sapere quanto verrebbero a costare!
Se serve un Motore, vediamo il da farsi, io non lo ho, ma sul Forum qualcuno potrebbe averli, oppure uno che conosco di Piombino.....
Dai retta lascia perdere quei carter nuovi...
Usati ci vogliono e MALEDETTAMENTE originali!!!
Aggiungo che i carter rotti si saldano e riparano quasi sempre, saldando eventuali buchi, crepe o addirittura aggiungendo parti recuperate da vecchi altri carter riattaccate saldsate e spianate!
Un vecchio CARTER poi....., un poco annerito dal tempo, con il fianco saldato e lucidato ha certo quel fascino che nessun CARTER nuovo potrà MAI vantare!!!!
Difatti agli occhi di chi un poco se ne intende, il nuovo non è mai veramente apprezzato!
Sono estremo vero....
Ma come sempre dico:
"NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!"
Ricorda: NULLA!
Spero di averti dato "validi suggerimenti" che possano indirizzarti verso la migliore delle scelte....in fondo l'UNICA.
"ESISTE UN SOLO MODO DI FARE LE COSE, TUTTE LE COSE, QUELLO GIUSTO!"
PDD. |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 20/03/2007 13:14:20 |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 20:10:53
|
| Ricordi che a Pesaro c' era un tizio che vendeva diversi ricambi fondo di magazzino abbastanza particolari, ovvro carter motore nuovi alla modica cifra di 150 cucuzze e telai per PX con tanto di fattura! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 22:02:24
|
| se li vende a poco bene, sennò a 50 euro ne trovi di usati e sani. La sigla è l'ultima cosa che conta fidati...ci puoi mettere anche dei carter pk che nessuno se la caga la sigla....se hai rigato l'aspirazione, beh, puoi asportare completamente la valvola e comprare un collettore lamellare o far fare dei riporti di alluminio sulle parti rigate della valvola e con molta mano rispianarla come in origine |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|