| Autore |
Discussione  |
|
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 15:13:44
|
|
ciao ragazzi... ho praticamente finito di rimontare tutta la mia sprint... oggi vado per accenderla e non parte! spedivellato come un pazzo e spinto fino ad arrancare, niente da fare nn va... prima di smontare tutto partiva perfettamente, ora niente! il motore nn l'ho nemmeno toccato! cosa può essere successo secondo voi? nn riesco a capire...
|
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
|
|
fabio_mac
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: martinsicuro
43 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 15:33:41
|
| ciao chino! prima di rimontare il carburatore hai provveduto a pulirmo interamente? forse il problema potrebbe dipendere da questo dato che è successo anche a me quando ho rimontato per la prima volta la mia 50 special :) mi ero dimenticato di pulire il carburatore e per questo non partiva. oppure controlla la candela potrebbe essere troppo sporca per permettere alla vespa di accendersi. questi metodi sono al quanto banali ma sono alkuni dei pochi ke konosco in quanto non sono ankora MOLTO esperto in materia :) fammi sapere |
Vespista 91 |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 16:01:31
|
 quoto fabio!! Potrebbero essere benissimo anche questi motivi descritti dal fabio,però,io penso anche,che si potrebbe trattare anche di un problema derivante dal comando luci! le cause,potrebbero essere 3;la prima,potrebbe essere un collegamento anomalo,la seconda,un possibile fattore di un filo a massa,che se pizzicato da qualche parte(di solito nello snodo dello sterzo) puo der problemi d'avvio,la terza,dello sporco che potrebbe chiudere il contatto che dovrebbe esser normalmente prodotto dal lamierino all'interno del devio luci!!se fosse questo,dai dello svittol e una bella soffiata!!!!   |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
chino
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 16:16:11
|
| scarterei subito candela e carburo, entrambi perfetti, infatti sono le cose ke ho già guardato, in effetti ho poi pensato anche io a quel maledetto comando luci... ma cavolo ho attaccato tutti i fili con attenzione e pizzicati di sicuro no... magari fa contatto il bottone per spegnere |
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 16:25:02
|
| anch'io quando l'ho rimontata ho avuto problemi... controlla tutti i collegamenti... se hai pulito il motore con acqua o qualche prodotto potrebbe anche essere un pò di umidità nella bobina o in qualche altra parte elettrica... |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 16:45:48
|
| ma almeno la fa la scintilla? |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
fabio_mac
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: martinsicuro
43 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 17:49:15
|
| grazie per avermi quotato brunoet3 :) purtroppo io so pochino sulla vespa pero cerco sempre di aiutare gli altri ;) |
Vespista 91 |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:37:58
|
ciao chino!!allora,per poter escludere almeno la possibilità di sporco nel tasto di spegnimento,basterebbe solamente vrificare se dando una pedalata la candela fà scintilla!!se si,il tasto è ok!! mentre per poter escludere un possibile pizzicamento di cavi,e di un qualche collegamento anomalo,basta solo scollegare alla base del motore,tutto cio che và all'impianto elettrico delle luci e clacson!!e lasciar corrente solo all'impianto di alta tensione che và alla candela!! Se così la vespa parte,significa che nell'impianto c'è qualcosa che non và!! Mentre invece se così non parte,significa che non è colpa dell'inpianto che va alle luci,ma di qualcosa che c'è nella parte meccanica!! Collegandomi così al discorso che faceva il fabio,sul carburatore!! Però,adesso che mi viene in mente,hai provato a mettere una candela nuova??? ééé,tu dirai. Parecchie volte,si tratta solo di una stronzata di questo genere!!Cioè che la candela,si sia bruciata o interrotta!!! Prova stè cose,poi,facci sapere!!!   |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 18:51:50
|
| ciao chino, metti una candela nuova, sembra banale, ma ti dirò, un giorno mi stavo bruciando il cervello, per capire di cosa si trattava, ed era la candela... quindi... |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 19:07:32
|
eh già... le cose che sembrano più banali poi ti fottono!   |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 21:15:47
|
| io dico puntine.....controlla se fa scintilla, però deve essere bella e spessa, non una scintilletta corta e fine...facile che sono le puntine che o sono incollate o si sono chiuse o sono ossidate...capita lasciandole ferme molto |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 21:34:15
|
| dalla scintilla si capisce tutto... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 21:51:47
|
Piuttosto....
guarderei il rubinetto della benzina sul serbatoio e il filtro circolare nella torretta del carburatore, difatti quando si smonta e si vernicia , quell'equilibrio tutto particolare tra sedimenti e incrosatzioni viene stravolto da operazioni di smonta e rimonta, e la benza non arriva, la scintilla vedrai che c'è, la candela nuova ci vuole pure per scaramanzia, è vero...
a volte cambiarla la fà accendere!
pulisci il rubinetto e il carburo se fà scintilla.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
chino
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 11:45:44
|
| ecco la risposta ragazzi... era il blocchetto delle luci! Dopo una + accurata pulizia di tutti i contatti e fili, ho rimesso tutto al proprio posto e al primo colpo è partita! Un altro mistero svelato... infatti la candela nn faceva scintilla, scusate se nn l'avevo detto prima, dopo la pulizia invece la scintilla c'era, con la candela nuova poi era uno spettacolo! Pronti a tornare in strada! |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 12:08:17
|
PROBLEMA RISOLTO!!! siamo contenti per te! |