Ciao ragazzi... qst dubbio mi sorge vedendo le foto dei motori di poeta... sulla mia Sprint del 1966 di ke colore deve essere il copriventola e il copri cilindro?
eh si d'accordo, xō io chiedo x quello della Sprint (non veloce) del 1966 quindi prima serie... se nn sbaglio a me risulta essere tutto grigio alluminio...
Il copri cilindro se lo hai in FERRO e NON in plastica troverai scritto che era BRUNITO, NERO OPACO AGGRINZATO, MARRONE e chissā cosa altro....
Quelli in ferro tipo GL e Sprint sono in realtā solo NERO OPACO.
Ognuno dice la sua ed IO dico la mia...
Ma PERDIANA sono neri e basta!
Si vede č palese, evidente!
La scatola conatti (scatola B.T.) dovresti avere quella ancora in BACHELITE č un materiale rigido che sembra resina e non quindi di plastica, ma non ne sono certo al 100% datosi che non ho una Sprint a due travasi...
Il coperchio volano certo č grigio alluminio come cerchi e mozzi, il volano invece non vā MAI, dico MAI VERNICIATO!!!!
Un bagno di solvente NITRO un pennello e acqua e sapone sapranno ridargli la giusta originalissimatonalitā di lega ad alta percentuale di piombo!
I miei li hai veduti....
Spero che questi miei consigli possano averti dato validi suggerimenti...
Purtroppo non me la sento di dire che conosco BENE quel modello, anche se puō sembrare un EUFEMISMO dare consigli ed ammettere simili circosatnze!