| Autore |
Discussione  |
|
caramelleamare
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 18:26:07
|
ciao, ho appena rimontato il gruppo termico di un et3. volevo sapere se č normale che il motore senza la candela giri a mano semplicemente girando il volano, mentre una volta inserita la candela, a mano non riesco piu a farlo girare. grazie
|
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Cittā: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 18:38:30
|
Citazione: Messaggio inserito da caramelleamare
ciao, ho appena rimontato il gruppo termico di un et3. volevo sapere se č normale che il motore senza la candela giri a mano semplicemente girando il volano, mentre una volta inserita la candela, a mano non riesco piu a farlo girare. grazie
nooooooooormalissimo!!! quando la candela č presente,il motore vā in compressione,perche non ha sfogo, mentre quando la candela non c'č,essendoci il foro della candela libero,il motore non va in compressione e quindi il tutto gira!! (in parole povere...) |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
|
chech
Utente Medio

Prov.: Belluno
Cittā: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 18:38:43
|
| secondo me nn č normale o hai cosi tanta conpressione da nn far girare il volano o hai montato qualcosa male , la mia nn fa cosi il mio č leggermente piu duro con su la candela ma nn molto. |
MAGO |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

293 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 19:07:49
|
puo darsi che abbia uno squisc cosi basso da dar molta compressione....
  |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 20:04:22
|
| č come ha detto bruno et3 al primo post.comunque prova a spingere con la pedivella e vedi se ce la fai |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Cittā: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 22:21:53
|
Citazione: Messaggio inserito da caramelleamare
Deve essere cosė. Se girasse agevolmente anche con la candela montata significherebbe che il motore ha poca compressione. Tranquillo č normalissimo. |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Cittā: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 11:31:41
|
| con la mano potrebbe essere normale che nn riusciresti a fare ruotare il volano... se perō nn gira manco col piede... li sono guai!!! |
Vespa č come dire Festa! |
 |
|
|
caramelleamare
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 16:28:47
|
| ok grazie, ora provo con la pedivella per vedere se gira. in effetti la prima cos che ho pensato č che fosse normale perche non trovando uno sfogo per l'aria doveva aumentare la compressione. pero non si sa mai...visto che č la prima volta me lo trovo davanti. |
 |
|
|
caramelleamare
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 16:31:45
|
ormai che ci sono continuo: questo blocco et3 č senza carburatore. cosa mi consigliate di metterci considerando che mi piace avere cmq delle buone prestazioni? un 22 o 24 sarebbero esagerati? ho anche una vespa 50 special con un motore 100cc della polini che se non sbaglio monta un carburatore 21(possibile?), dite che potrebbe andare bene? ciao |
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Cittā: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 16:46:46
|
| considerato che il suo dovrebbe essere da 19 il 21 penso vada bene.. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 18:45:08
|
| no il 21 con attacco femmina non so se esista. Poi per il cilindro ET3 č sprecato. Monta un bel 19 getto da 78. Marmitta proma (allora getto da 80-82) e vedi che fila liscio come l'olio e ha il suo bel tiro. Con carburatori pių grossi consuma e basta senza prestazioni accettabili |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Cittā: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 20:11:46
|
| Sono daccordo con Vespa90, per quel motore un bel 19/19 č la migliore soluzione. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio

293 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 21:02:33
|
quoto alla grande vespa90!! pensa che con il 19 l'ho montato addirittura sul motore del mio socio che monta il 130!!e va da dio!! statte bbuono che con il cilindro et3,il 19 č il massimo!! monti i getti dell'80 o dell'82,dimezzi la rete del filtro dell'aria, e ci metti una polini se vuoi piu ripresa,oppure una proma per la velocitā!!! e poi se ne hai la possibilitā,togli la testa e falla abbassare di 0.20mm!!vedrai, la compressione aumenterā ancora di piu,e di conseguenza,anche la ripresa!! Facci sapere poi come vā!!!   |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 14:03:30
|
MAMMA PIAGGIO ASCOLTA!
"Figli tuoi devoti" parlano di Vespe!
NOI non abbiamo dimenticato!
In attesa che una nuova CIRCUITO prenda vita in qualche remoto garage tra le mani di appassionati, piccole veloci small tengono testa a mostri di plastica monomarcia!
Una strada porta a PONTEDERA, ad un Museo pieno di tante vecchie Vespe, veloci e brillanti di NITRO, hanno la luce di uno stile e di una passione consumata con la schiena curva in vecchi garage di periferia, ogni gesto, ogni parola la dedichiamo a te, MADRE di tutti gli scooter....
Un volano gira veloce, la testa č abbassata, una sfida ci attende...
Impari certo....
Forse impossibile....
Allungate i vostri rapporti, scavate i vostri carter...quel semaforo ci attende!
Pių veloci del progresso sogni colore BLEU MARINE rubano sguardi in strada...
Portando alto un "nome" fedeli ad una sola fede!
ZāZā ha detto:
VESPA E BASTA!
MAMMA PIAGGIO! Come vedi i "tuoi Figli devoti" NON hanno dimenticato!!!!
PURA FEDE VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 22:06:24
|
guarda la miglior cosa per fare rendere al meglio il cilindro originale ET3 a parere mio č
fasce nuove e tutto scrostato dai residui rimonti getto da 82 marmitta proma
tira come un dannato.....la polini? Un tappo... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
caramelleamare
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 15:36:55
|
č proprio quello che ho fatto. l'ho smontato, ripulito meglio che ho potuto e rimontato. pero se lo faccio girare lentamente a mano sento un rumorino come se ci fossero dei microgranuli dentro, eppure sono stato attento che tutto fosse perfettamente pulito prima di rimontarlo ed ho unto il cilindro con l'olio. che potrebbe essere? ora manca il carburatore e farō come dite voi: un 19 con getto 80-82. e come marmitta ho appunto una polini che ora la uso per una special truccata. ...per fasce che intendi, le fascette del pistone? ripulendolo mi sono sembrate in buone condizioni e non ho pensato a cambiarle. ho provato a stringerle ed allargarle manualmente e non hanno attriti particolari. ora devo cercare un carburatore 19 in buone condizioni... |
 |
|
Discussione  |
|