| Autore |
Discussione  |
|
Gabbone
Nuovo Utente
Città: Roma
33 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:01:32
|
Ciao a tutti, sono Gabbone, uno studente di Roma che da circa 4 giorni ha rimediato una fantastica 50 R del 70.
Esattamente 5 giorni fa non sapevo assolutamente NULLA sulle vespe, e ora grazie al vostro sito mi sto appassionando, informando e capendo piano piano qualcosa.
Non ho mai avuto motorini, ciclomotori, niente di niente! Sono un inesperto + totale, ma sono 4 giorni che mi chiudo in cantina il pomeriggio, me la guardo, la ammiro, e sogno....
E' una vespa da restaurare, un pò arruginita, ma non manca nulla. Sono davvero presissimo da quasto mondo che mi si è aperto di botto e per caso, a 20 anni. Ho anche riniziato a lavorare, per rimettermela a posto.
E naturalmente voglio fare tutto io, dalla prima all'ultima cosa, crescermela da solo...
Scusate se mi sono divagato un pò, ma ho visto che siete una bella community, e capirete il mio entusiasmo.
Cercherei solamente una persona che mi dia consigli, idee, che mi istruisca da questo punto di vista, e magari anche vederlo al lavoro per prendere spunto e capire cosa fare... Come ripeto, sono totalmente inesperto, ma voglioso di imparare quanto più possibile sul mondo delle vespe. Ci sono utenti di Roma disposti a darmi qualche consiglio?
Spero di sì, anche perchè non so a chi rivolgermi, nessuno della mia famiglia o amici ha mai avuto una vespa, e mi sento terribilmente "solo", anche perchè nessuno dà fiducia nè a me, nè alla mia vespetta, che tutti reputano un catorcio.
Il mio msn è gabry137@hotmail.com , spero di ptoer presto fare con qualcuno delle bellissime conversazioni su questo mondo.
Vi ringrazio in anticipo, ciauz
|
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:13:15
|
Eccone un' altro... la famiglia si allarga sempre di più 
Un caloroso benvenuto e mi raccomando: quando metti mano al motore fatti guidare da un più esperto! 
Anche tu hai una R... vedo che questo modello è stato rivalutato, benissimo! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:16:54
|
ciao benvenuto!! eh eh, vespa 50 r chiede aiuto a ROMA, LA VESPACITY... un richiamo della foresta per il nostro poeta... posta delle foto al più presto! |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
repollo
Utente Medio

Prov.: Frosinone
271 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:21:44
|
| benvenuto e complimenti per la vespa! |
 |
 |
|
|
Gabbone
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:26:24
|
Al più presto metterò delle foto...
Quello che più mi fà impazzire di questa vespa è che non l'ho scelta io, è stata lei a scegliermi!!! L'hanno abbandonata prima che io nascessi ( prima dell'87 quindi ) sotto il balcone di camera mia!!! E naturalmente la guardi oggi e pensi che sarebbe bello se fosse tua, la guardi domani e inizi a sognarci sopra, arriva il terzo giorno che cedi :D
Si può dire che sono cresciuto intorno a lei, mi ricordo ancora di quando ci salivamo io e i miei amici, da piccoli, col casco in testa e sognavamo di essere su una strada di campagna con la nostra vespetta!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 21:00:44
|
SANTO CELO!!!!
Dieci anni di attesa!
da subito ti dico che nella sezione schede tecniche la prossima settimana o l'altra verranno pubblicate quelle sulla 50R, poi se guardi la colonna a sx del monitor al punto 14 "riconosciamola dal numero di telaio" capirai di che anno è...
Ci vorrà tempo e pazienza...ma in qualche modo faremo...
Ora non prometto nulla, stò ancora portando a termine due SALVATAGGI, troppi impegni, ma se hai pazienza...qualcosa si può fare ...
Ci sentiremo presto! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Gabbone
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 21:25:01
|
Ho già usato la sezione del sito, ed è solo grazie a quella che ho scoperto che la vespa è una 50 R del 1970...ben 17 anni più di me !!!!
Io ho molta pazienza, anche perchè per ora non ho nè soldi ( ho riniziato a lavorare appositamente per questo :D ) nè esperienza necessaria per fare alcunchè....come ho detto, sono totalmente inesperto....ma mi sto appassionando, e piano piano vorrei conoscere e addentrarmi di più in questo mondo....
Poeta, ho visto che sei di roma e mi son preso la libertà di aggiungerti in msn, spero non ti dia fastidio... |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 21:28:42
|
ciao gabbone un caloroso benvenuto su questo forum..mi fa piacere che sei diventato un appassionato di vespe e che possiedi una vespa..cmq nn ti preoccuapre se chiederai qualcosa nel mio piccolo (come penso tutti) cercherò di aiutarti...nn ti preoccupare che di persone che ti possono aiutare su questo forum quando metti mano al motore ce ne sono senza fare nomi |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
zaza
Utente Medio

Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 00:37:49
|
Vespa city saluta il nuovo arrivato.Onore a te vespista del 21 secolo ... ZAZA |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
|
poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino
62 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 10:51:46
|
| ciao Gabbone, Vespa 50R del 1970: io e lei siamo coetanei! Benvenuto |
 |
|
|
Ched
Utente Normale

Prov.: Vicenza
91 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 11:37:41
|
| complimenti per la vespa, anchio ho una 50r! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 12:24:43
|
Un mondo ti accoglie...
poco importa in fondo avere una vespa costosa o restaurata...
diofatti, come sempre dico, non serve in effetti nemmeno averla una vespa per potersi definire VESPISTA è un discorso lungo e complicato, ma dai retta, c'è gente che ne ha di bellissime e non merita questo appellativo!
Classe 1983, non c'è che dire!
La passione si tramanda vedo,,,, certo è che, un giorno, per le strade di una antica città, forse la più antica del mondo, una vespa 50R pronzando avanzerà a 35 km/h sui san-pietrini del manto stradale, una vespa....
ANCORA UNA VOLTA ANCORA!
Dammi tempo amico...questo "vecchio" vespista ha bisogno di tempo...ma ti metto su quella sella ad ogni costo!
Fare i fighi ad un raduno a bordo di una FAROBASSO, non dà la minima misura di cosa significhi la parola VESPISMO, qui dalle mie parti abbiamo ben altra considerazione del termine in questione, perchè ragioniamo con semplice logica e con un unico fine, lo stesso fine che ha sottolineato il PRESIDENTE della Helvetia Assicurazioni X veicoli d'epoca:
"NON POSSIAMO PERMETTERE CHE A CAUSA DEL DENARO UNA PARTE CONSISTENTE DELLA NOSTRA STORIA SEMPLICEMENTE SI PERDA..."
hai letto inoltre come si titola questo Sito???
VESPAFOREVER, mai parole furono più sentite!
La strategia è questa...vengo a vedere la vespa, ti dò piccoli compiti da svolgere, certo qualche ricambio ovviamente in regalo, poi vedremo il da farsi!
Dimmi che abiti a Roma NORD Montesacro, S.Basilio, Salario-Trieste o lì vicino, io son di quelle parti, dimmi che abiti a meno di 10 Km da casa mia!
Altrimenti pur volendo la vedo difficile!
E, ricorda....
ricordalo un domani tra tanti anni...
IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA E'...AIUTARE SEMPRE E COMUNQUE UN VESPISTA!
Santo Celo!
TU sei il migliore dei vespisti!
dai retta...il "migliore", come posso NON aiutarti?
Come posso aver dimenticato... quando appena quattordicenne morivo davanti alla vetrina di una concessioneria Piaggio!
No IO non ho dimenticato...ricordo bene, benissimo qual'è il colore dei Sogni...
Ha mille sfumature dal CHIARO DI LUNA METZ al ROSSO CORSA e un piccolo faro rotondo...
Scrissi altrove un topic dal titolo "LA PROMESSA" se lo cerchi lo troverai (funzione forum cerca per parola esatta), quel topic non fu forse capito allora...
ma è in verità L'ESSENZA STESSA DEL VESPISMO.
UN VESPISTA.
PDD |
pugnodidadi |
 |
|
|
Gabbone
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 12:49:58
|
Grazie mille a tutti quanti, sono veramente sorpreso e felicissimo di aver trovato questa splendida community...
Io sono di roma est, tiburtino, ma presto porterò la mia vespa in un box di un mio amico che abita nientepopòdimenochè a SALARIO, perchè qui nella mia cantina lo spazio per lavorare è ridotto, ed un box è esattamente quello che ci vuole...
Tantopiù che questo mio amico stà cercando insistentemente una px o special da restaurare....cosa c'è di meglio di due grandi amici in un box che lavorarano alle proprie vespe????
Sono davvero entusiasta e ogni giorno che passa mi appassiono sempre di più :D |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 13:15:06
|
promette bene....
quando pronti,,,chiedete,,,
vi assicuro, aiuto incondizionato. |
pugnodidadi |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 14:34:44
|
ciao benvenuto... siamo qui per aiutarti!
chiedi e ti sarà detto! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
redbaron
Nuovo Utente

Città: Roma - VESPACITY
40 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 15:09:57
|
BENVENUTO! più o meno anche io ho inziato come te, un pò prima, (da qualche ora ho 17 anni), ma come te mi sono innamorato della vespa. ho acquistato, quasi un anno fa, una 50 special 1^ serie restaurata e, da poco, una 50 L che molto lentamente sto tentando di restaurare. In questo periodo ho imparato ogni giorno qualcosina di piu, soprattutto grazie a questo meraviglioso forum, che, come qualcuno scrisse, può essere definito un'isola verde della grande rete in cui sopravvivono la nobiltà d'animo e la passione del vespista. Sicuramente i miei consigli sono molto limitati, pressochè nulli a differenza dei bigs del forum, ma spero di poterti aiutare nel mio piccolo. Anche sono di ROMA, la vespacity, abito tra Flaminio e Parioli, magari possiamo scambiare 4 chiacchere... Il cammino sarà duro, ma ti porterà alla felicità.
è un mondo fantastico, BENVENUTO!
redbaron
|
50 Special 1^ serie - 50 L in restauro |
 |
|
Discussione  |
|
|
|