Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - quale carburatore con 75 Dr e scarico Sito?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 quale carburatore con 75 Dr e scarico Sito?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aler5
Nuovo Utente

50L
Prov.: Venezia
Città: bibione

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 13:33:14  Mostra Profilo
ciao a tutti, ho appena fatto rifare tutto il motore della mia vespa 50l, e ho fatto montare un 75 DR, albero Mazzucchelli anticipato e cromato, considerando che voglio mantenere lo scarico della Sito per nn fare troppo rumore e dare all occhio, quale carburatore mi consigliate?16.16 oppure 19?e che filtro? grazie!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 13:43:24  Mostra Profilo
io ti consiglio un 16.16 ma con l'albero anticipato va bene anche il 19

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:16:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
marmitta a padellino o a siluro?

Io ho su il 75 con padellino della sito e 19 e la vespa va bene.

Se hai l'albero anticipato allora è meglio il 19 data la maggior richiesta di miscela nel cilindro.

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:17:03  Mostra Profilo
il 19!

Vespa è come dire Festa!

aler5
Nuovo Utente

50L

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 15:04:27  Mostra Profilo
si ho il padellino...
ma quanto mi verrà a costare in tutto il 19 + bicchierino , collettore e filtro?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 21:30:54  Mostra Profilo
un 80 piu o meno euro tutto nuovo

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 21:25:30  Mostra Profilo
30-40 euro tutto usato, se vuoi un consiglio, non comprare nuovo il carburatore....non ti fare pelare inutilmente soldi....
prenditi una siluro che sicuramente strozza meno del padellino

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 21:41:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il carburatore lascialo come è...l'albero Mazzucchelli è forse sprecato, anche se certo è quello NON racing...un OLYMPIA andava bene, carburo originale e getto da 55, andrà benone....

I soldi semmai per gomme nuove o una SELLA.

pugnodidadi

aler5
Nuovo Utente

50L

34 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 13:37:17  Mostra Profilo
si lo so che forse è sprecato il mazzuccheli...ma visto che dovevo cambiare l originale che era nn era a posto a quel punto montando l anticipato avrei pure risparmiato rispetto ad un altro albero originale...
ma avendo il 75Dr 6 travasi..nn è forse poco un getto da 55 + albero anticipato?
al limite pensavo ad un 16.16 con getto max da 70...
e poi un altra cosa, siccome lascio i rapporti così come stanno( è una 3 marce..) nn è che dopo stia troppo su con i giri?

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 14:43:57  Mostra Profilo
Se lasci il carb originale, con scarico Sito un getto da 55 o 56 sarà ok.
Se metti il 16/16 il 70 è ok.
Se metti il 19 (ci può stare, anzi a parer mio risulta molto indicato visto anche l'albero anticipato) getto 76-78.
I rapporti saranno sicuramente corti, ma ancora accettabili per un 75cc..logico che dovrai evitare di farti decine di km a manetta! Cmq non c'è differenza, a livello di rapportatura finale, tra tre e quattro marce (anzi le quattro marce recenti, tipo PK e HP, hanno rapporti ancora più corti)

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 22:12:36  Mostra Profilo
mah a parere mio con l'albero anticipato anche col carburatore originale devi aumentare il getto max a 58-59...
a quel punto equivale a montare un 16/16 e il getto da 70 (leggermente grasso con la siluro avevo su il 69)...
per i rapporti corti...beh secondo me hai fatto un po' una belinata a non cambiarli visto che c'eri, comunque se l'anticipo è regolato a 17° e la carburazione è a puntino basta non tirare troppo che non dovresti avere alcun problema. Olio sintetico si intende...sennò imbratti tutto...magari una espansioncina??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |