Autore |
Discussione  |
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 16:41:08
|
Suvvia una targa oro fa sempre piacere! e poi su una vespa restaurata fedelmente una targa oro anche se della FMI e nn del registro vespa fa sempre onore! Cmq Frysky sarò ben lietto di descrivere tt i passaggi da me fatti, spiegami dove scrivere e inserire immagini per poi metterle nelle FAQ... |
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 16:42:40
|
sicuramente basta che li scrivi pure qua ... tanto poi copia la discussione e la inserisce nella FAQ! è meglio però che aspetti una sua conferma! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 17:41:40
|
Chino, si deve solo integrare la FAQ che a suo tempo ho scritto sulla inscrizione alla ASI o alla FMI, FAQ riportata in questa discussione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=193
Penso sia completa ed esaustiva manca solo la procedura per ottenere la targa "oro" visto che tu l'hai ottenuta sarebbe interessante aggiungere la trafila per ottenerla, se poi eventualmente potresti fare anche una scansione della targa la inserisci come immagine.
Come ha detto pinotto puoi scrivere anche in questa discussione tanto poi la riporto a completamento della FAQ
PS per inserire le immagini ti consiglio di usare un server esterno, la procedura è descritta nella discussione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3677 |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 18:29:54
|
Non sono tipo da fare bene....
o male...
faccio tutto e sempre nell'unica maniera che conosco, quella giusta!
Perchè...è solo una la vernice ad adoperare, solo uno il dado da montare, solo una la pedivella del modello, ed ha quella lucentezza, quella determinata lunghezza, quello specifico materiale, se è vecchia e non si trova identica, meglio l'originale pulita con il sangue magari, ma originale al 101%!!!!
I mondo è pieno di vespe...alcune però riescono a strapparmi gli occhi, sinceramente mi catturano, una bella vespa....
NON E' MAI UNA VESPA BELLA E SCINTILLANTE!
A volte un riflesso opaco sullo scudo, una ammaccatura, danno il senso del tempo e dell'originalità!
Ricorderò sempre quel ragazzo che mi disse: "Lo sò. lo sò, l'ho verniciata perfettamente a nitro ma ho lasciato qui e lì qualche ammaccatura, ma non avevo cuore di posare su quel telaio un solo grammo di stucco!".
Viste le leve con logo P, visti i vecchi cavi comando e due vecchie gomme CEAT, quella VNB cavolo non brillava di cromature sui mezzi manubri! Non aveva la pedivella di avviamento comprata nuova e scintillante! Ma hai miei occhi brillava di una luce che solo poche vespe possono realmente vantare!
La luce di una vecchia vernice nitro, bastardissima nitro semiopalescente e lucidata a mano con pasta e sudore, liste pulite e recuperate con giorni o settimane di lavoro! Ogni dettaglio era lui, nel tempo giunto a noi per ricordare ogni suola di scarpa ed ogni mano che strinse quelle manopole! Mancavano solo alcuni gommini logori, quelli sì sostituiti!
In quella fiera Mercato c'era di tutto datemi retta...ma niente era tanto bello e fedele come quella vecchia VNB da poche lire esposta nel piazzale esterno da un ragazzo come tanti, niente dall'alto di quelle pedane sotto la luce dei riflettori brillava come quella VNB1!
Pochi si fermano ad ammirare "la PUREZZA" di una Vespa, tutti però rimangono abbagliati da targhe scintillanti e scocche lucide di MERDOSISSIMA bi-compo o peggio trasparente lucido aggiunto!
Come al solito sono solo....
Con occhi ardenti di passione un treno mi aspetta...
A quella fiera è certo troverò ancora ciò che io chiamo una vespa, mi basta solo di guardarla se non ho denaro, solo sapere che esiste al mondo ancora un esemplare degno della mia personale targa, e non si monta su un parafango, non aumenta il valore del mezzo, non si compra in FMI, è solo una stretta di mano, a volte un semplice complimento ad un ragazzo e alla sua vecchia VNB che il mondo ignora esposta in un parcheggio!
Lui certo non sà nè se ne rende conto, ma è quella la vespa da TARGA ORO, forse l'unica tra le 1000 da oltre €5000...
La Vespa mi stupisce per questo...
brilla in verità solo per occhi che sanno capire.
ULTRAVESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 11:43:00
|
beh allora nn mi sono spiegato bene... per tutti quelli ke vorrebbero la targa della FMI, ke poi sia bronzo, argento o oro a secondo della classificazione dei commissari della FMI della vostra vespa, nn devono far altro ke spedire la documentazione per l'iscrizione e se, solo se, la vespa è antecedente al 1975, appartenente ad un modello significativo e veramente originale e perfetta (per qnt si può vedere dalle foto) la targa viene assegnata senza nessuna ulteriore pratica o richiesta! All'analisi della commisione della FMI della vostra richiesta di iscrizione è immediata la decisione della targa o meno, poi in futuro eventualmente si può chiedere un riesame per la targa tramite moduli ke si trovano del sito della FMI. Spero di essere stato chiaro |
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
 |
|
poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino
62 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:06:55
|
ora faccio una domanda forse banale. Sul mio T5 prima di fare le foto smonterò il portapacchi, adesivi vari già tolti così come le griglie sulle frecce. Ma lo specchietto può rimanere o devo rimuoverlo. Ho visto foto di Vespa iscritte f.m.i. con lo specchio montato ed altre senza. Aspetto notizie. Ciao a tutti |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:17:33
|
"...Senza accessori (borse portapacchi bauletto ecc) anche se di serie (sono ammessi cupolini se originali o specchietti)...." |
 |
|
poleposition
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:32:45
|
oh grazie, almeno lo specchio non lo levo. Però non capisco una cosa: "Senza accessori (borse portapacchi bauletto ecc) anche se di serie.....". Che senso ha togliere questi accessori se nascono di serie con la moto. Non è il caso delle Vespa che nscono prive di tutto quello elencato, però come frase la trovo poco logica. |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:36:07
|
io l'ho riportata dal sito FMI... |
 |
|
poleposition
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:45:26
|
Lo so che hai riportato la frase esatta dal sito, non volevo giudicare la tua risposta precisa e puntuale, ma solo sentire anche altri pareri su questa frase che lascia qualche dubbio. Se una moto (non Vespa) esce di fabbrica con borse e/o bauletto, perchè bisogna toglierli, snaturando così il mezzo? Ripeto non è il caso della vespa, però ........ Ciao |
 |
|
Discussione  |
|